per gli esperti: parere inci shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fiorenza

per gli esperti: parere inci shampoo

Messaggio da fiorenza » dom ago 06, 2006 4:48 pm

Da tempo leggo il vostro forum, indispensabile per un aiuto guidato, nella scelta di prodotti "sani";potreste aiutarmi a capire se questo shampo e' veramente naturale, come scritto sulla confezione? O c'e' di meglio? Eventualmente ci fossero ingredienti da evitare in particolar modo, quali sono?

Aqua
sodium lauroyl sarcosinate
coco betaine
disodium poliquaternium-7
cocopolyglucoside sulfosuccinate
coco-glucoside
glyceril oleate
sodium sunflowersedamphoacetate
lactobacillus ferment
lactococcus ferment
aloe vera barbadensis
zinc sulfate
tetrasodium cystynil disuccinate
sodium hydroxymethylglicinate
chicorium intybus
acacia
niacin
sorbitol
calcium ascorbate
ginko biloba
matricaria chamomilla
sodium hydroxide
lysine hydrochloride
glutamine
biotin
alchool
lactic acid
glycerin
parfum

Grazie in anticipo per l'aiuto.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » dom ago 06, 2006 6:08 pm

Salute,

ma i formulatori lo sanno quanto costa la stampa di inci chilometrici??:-/ Per carità, non dubito dell'efficacia miracolosa di almeno l'1% sul totale ingredienti, mentre per l'aspetto naturale... 'sano', ti consiglio soltanto di non mangiartelo 'sto sciampo. A parte il poliquaternium-7 (tossico per gli organismi acquatici, copolimero sintetico acrilico eccetera che sarebbe da fustigazione delle cornee) ed il conservante rilasciatore di formaldeide (sodio idrossimetilglicinato) sarebbe bello.

Se però lo trovassi insostituibile perchè non farci ogni tanto un lunrico peccato?:-)

Ecco, ora posso dirti candidamente che non sono un esperto...:-) Buona serata.

Jenny

Messaggio da Jenny » lun ago 07, 2006 11:48 am

E invece lo è, esperto...
Comunque pure io avevo puntato proprio quei due ingredienti che ti ha detto vittorio, sono le uniche cose poco eco di questo shampoo.
Se non ti piace per i capelli, puoi sempre lavarci i maglioni, eh... :-P

fiorenza

Carissimi

Messaggio da fiorenza » lun ago 07, 2006 5:32 pm

ringrazio entrambi per la risposta.....a quanto pare e' meglio lasciar perdere....per lavare i maglioni, forse meglio qualcosa di piu' economico, ma soprattutto piu' eco-bio?!
Lo so , lo so, che Vittorio e' un Esperto.. e che Esperto!!!!!.....coi controfiocchi...Vi seguo da tempo, anche se non ho mai scritto..e devo dire che siete tutti molto preparati....Spero di apprendere sempre di piu' dalle vostre "dritte" ....

p.s. come si evidenziano gli smiles?????? A volte sono piu' "esplicativi" ed ottimi "rafforzativi" delle parole.....

Jenny

Messaggio da Jenny » mar ago 08, 2006 11:16 am

Per gli smilies: quando scrivi il messaggio togli la spunta alla casella "disabilita gli smilies in questo messaggio", disegni la tua faccina nel solito modo e ti apparirà come per magia nel post!
Ciao Fiorenza, che bel nick!

Lola

Messaggio da Lola » mar ago 08, 2006 1:39 pm

scusa jenny se ti inquino il post ma devo provare... ;-) :-) :cry: :evil: ma dov'è la lista completa degli emoticon? :cry:

Jenny

Messaggio da Jenny » mar ago 08, 2006 2:34 pm

Lola, non lo so... ho provato per scherzo a fare una faccina e mi è scappato lo smile dopo aver spuntato la casella!
Adesso mi dici come hai fatto a fare il diavoletto, però!

fiorenza

Messaggio da fiorenza » mer ago 09, 2006 1:46 pm

Jenny ha scritto:Per gli smilies: quando scrivi il messaggio togli la spunta alla casella "disabilita gli smilies in questo messaggio", disegni la tua faccina nel solito modo e ti apparirà come per magia nel post!
Ciao Fiorenza, che bel nick!
Ciao Jenny, ho tolto la spunta, come mi hai detto, ma non succede nulla, non appare la barra dell'emoticons; ma forse le faccine vanno create con la punteggiatura? (sono un po rintronata?! per queste cose)..
Grazie per la pazienza.

Jenny

Messaggio da Jenny » mer ago 09, 2006 2:58 pm

Sì, li fai con la punteggiatura... non c'è la barra.
Se li vuoi vedere prima di pubblicare il messaggio, clicca su "anteprima".

Rispondi