Sodium Cocosulphate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Sodium Cocosulphate

Messaggio da lakura » ven ago 04, 2006 7:35 pm

che e'? sui biodiz non c'e' e sul vecchio forum non l'ho trovato... suona come il SLS, solo da cocco... la tipa che lo vende dice che a differenza del sls non le da fastidio sulla pelle... e' possibile?

grazie!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ago 05, 2006 3:55 pm

Cara lakura,
credo che tu abbia colto nel segno e cioè:

- biodiz non c'e' e sul vecchio forum non l'ho trovato... suona come il SLS, solo da cocco... Veramente non c'è neppure del dizionari CTFA quindi questo nome è inventato di sana pianta. Hai ragione tu, è come lo SLS.

- la tipa che lo vende dice che a differenza del sls non le da fastidio sulla pelle... e' possibile? No! Da lo stesso fastidio del SLS dato che lo è!
Ciao
Fabrizio

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » sab ago 05, 2006 5:04 pm

grazie Fabrizio! addirittura la signora gli attribisce qualita' emollienti... quasi quasi le chiedo una scheda tecnica, se ce l'ha... ;)

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » sab ago 05, 2006 5:12 pm

ehm... la tipa ha uplodato un paio di articoli sul prodotto. Siccome sono schede un po' troppo tecniche per me, non e' che ci date un'okkiata voi, please? sono in inglese

http://www.tinyurl.com/s2bkw>
http://www.tinyurl.com/on3lm

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » sab ago 05, 2006 6:42 pm

lakura ha scritto:ehm... la tipa ha uplodato un paio di articoli sul prodotto. Siccome sono schede un po' troppo tecniche per me, non e' che ci date un'okkiata voi, please? sono in inglese

http://www.tinyurl.com/s2bkw>
http://www.tinyurl.com/on3lm
Salute laura,

mi permetto di darti risposta in attesa di fabrizio. Rispetto allo sls il cocco-solfato dà prodotti più viscosi e produce schiuma un pelino più abbondante e più cremosa perchè ha componenti diciamo più 'grasse' che lo rendono, dunque, un pelino più sostantivante. Si son dimenticati di darci i tests di aggressività però, tipo zein test et al: io dico che son comparabili, si accettano scommesse contrarie.:-)

Buona serata.

Rispondi