qualche risultato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
zia dada

qualche risultato

Messaggio da zia dada » sab lug 29, 2006 9:47 am

Ciao a tutti!
vorrei esporre i risultati che mi sembra di avere raggiunto dopo circa 1 mese da quaasi crudista. infatti non riesco ad esserlo totalmente...posso continuare a venirvi a trovare comunque...vero?
ecco quello che ho notato:
il mio intestino cappriccioso funziona mooolto meglio,
inoltre quando ho fame ho notato che mi attira molto di più, rispetto a prima, un frutto o della verdura rispetto ad altri cibi,
mi sembra che mangiare cibo cotto mi dia meno soddisfazione di prima,
e infine, come dicevate in un post precedente, non sento più il buco allo stomaco mezz'ora dopo avere mangiato.
purtoppo mi capita ognitanto di mangiare anche cibi cotti e mi è difficile certe volte resistere al pane e al tofu (che adoro); preferisco però non obbligarmi e lasciare che le cose vadano avanti spontaneamente; sicuramente non tornerò in dietro.
ho però un solo problema:
alla fine mangio sempre le stesse cose; pomodori, cetrioli, peperoni...mi manca un po' di fantasia.
cercherò di procurarmi il libro di cui avete parlato e aspetto che esca il tuo MissVanilla.
Ho scoperto che qualche anno fa avevo preso un libro sull'essicazione e non ricordavo di averlo, mi sembra però piuttosto difficile costruire un essicatore in casa,
bisogna metterlo vicino a una fonte di calore (mi sembra di avere capito), ma non è dannoso esporre il cibo a radiazioni o cose simile? un po' come il microonde...
ciao ciao
dada

zia dada

Re: qualche risultato

Messaggio da zia dada » mer ago 02, 2006 5:23 pm

ok, non interessa a nessuno...
grazie comunque di averlo letto
ciaociao

Penelope

Messaggio da Penelope » mer ago 02, 2006 8:18 pm

A me interessa visto che sono nella tua stessa situazione di semi-crudista..
Comunque io sto notando molti più cambiamenti..
l'ultimo è che mi sono usciti parecchi brufoli, sia in faccia che sulle spalle, che prima avevo sotto pelle..grattano anche, ma sono felicissima!!:-)

Il ciclo è diventato regolarissimo, ancora di più che da quando ero diventata vegana, non sgarra più, nemmeno di un giorno!

Però i maggiori cambiamenti che ho notato sono stati dal punto di vista psicologico/emotivo, (che è la stessa cosa che ho notato da quando sono passata da vegetariana a vegana): inizialmente molto nervosismo, stanchezza, insofferenza...
Poi non so se dipenda da questo o da qualche altro fattore, ma noto che ad ogni cambiamento alimentare, sento un cambiamento anche mentale, emotivo anzi...
La pasta mi attira sempre meno, e sono arrivata a mangiare 5 pesche in un giorno (che fino all'anno scorso non amavo più di tanto!)..
Resisto meglio alla fame, non mi abbuffo più, e la voglia di dolce è sempre meno, non sono sempre nell'ansia di cercare qualcosa da mangiare...
Ho delle caramelle gommose in casa, un sacchetto di m&m's e una scatola di cioccolatini...ma per me è come se non esistessero (se provavi a dirmelo 6 mesi fa svuotavo tutto alla velocità della luce!!)...

per ora mi sembra di aver finito...!!;-)

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ago 03, 2006 5:14 pm

ciao, che brava! io non ho tutti questi sintomi! neppure quando sono diventata vegetariana e poi vegana ho notato cambiamenti di tipo emotivo; sarà che sono sempre stata iper ansiosa e c'è voluto ben altro per avere qualche miglioramento! invece il veganesimo ha normalizzato il mio colesterolo altissimo (ereditario...) e alla faccia di tutti quelli che dicevano che sarei rimasta senza calcio, sono in ottima media.
che peccato che ci sia così poca informazione! anzi così tanta infomazione sbagliata!
grazie
ciaociao

FlyFlower76

Messaggio da FlyFlower76 » gio ago 03, 2006 7:34 pm

che peccato che ci sia così poca informazione! anzi così tanta infomazione sbagliata!

Sono i medici stessi che sviano le persone....con questa storia del latte e del calcio non se ne può più!!!

Quando si aggiorneranno i medici?
FlyFlower

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 05, 2006 5:19 pm

come non ci interessa!!
certo che ci interessa Zia Dada!! A dire il vero avevo scritto un messaggio qualche giorno fa ma non so come mai non sia uscito...
complimenti a te, e anche a Penelope!! Avete fatto un percorso notevole, e dovete esserne davvero orgogliose! Ovviamente, il pianeta e il vostro organismo ringraziano, mentre tutti attorno sprecano e si ammalano è bello scoppiare di salute e di energia :))

Doni

Messaggio da Doni » lun ago 28, 2006 12:51 pm

FlyFlower76 ha scritto:che peccato che ci sia così poca informazione! anzi così tanta infomazione sbagliata!

Sono i medici stessi che sviano le persone....con questa storia del latte e del calcio non se ne può più!!!

Quando si aggiorneranno i medici?
FlyFlower
A proposito, ho appena letto un articolo nell'ultimo numero del mensile "O.K. La salute prima di tutto", articolo che "straloda" il latte!

Rispondi