Una cosa terribile!
-
FlyFlower76
Una cosa terribile!
Ragazzi! Girando per la rete per caso ho trovato un sito
http://WWW.NONLOSAPEVO.COM
è terribile! fanno vedere come torturano gli animali!
Guardate che roba! Ma sono pazzi????
Mai visto niente di simile...per quanto tempo la gente continuerà ad ignorare queste cose?
Vivere vegan è davvero importante...vivere vegan è sopratutto rispetto per tutti gli esseri viventi!
Sono disgustata!
http://WWW.NONLOSAPEVO.COM
Mai visto niente di simile...per quanto tempo la gente continuerà ad ignorare queste cose?
Vivere vegan è davvero importante...vivere vegan è sopratutto rispetto per tutti gli esseri viventi!
Sono disgustata!
Nonostante il filmato sia parzialmente oscurato, non sono riuscita a guardarlofino in fondo.Non riesco a reggerlo!
E' inumano, raccapricciante,agghiacciante, non ci sono parole per definire...
Come è possibile tanta ferocia,che razza di uomini sono. No, non posso definirli uomini,ma neanche Bestie!
Allora di che razza sono....?
Silvia
Come è possibile tanta ferocia,che razza di uomini sono. No, non posso definirli uomini,ma neanche Bestie!
Silvia
-
FlyFlower76
silvy ha scritto:Nonostante il filmato sia parzialmente oscurato, non sono riuscita a guardarlofino in fondo.Non riesco a reggerlo!
Silvia
Anche io! mi si è chiuso lo stomaco sul serio!
Persino sulla Bibbia c'è scritto che l'animale deve essere soggetto all'uomo ...ok..ma non c'è scritto che debba essere torturato!!!!
Per me l'animale deve essere libero come le persone in quanto essere vivente!
L'altro giorno sono andata in un vivaio dove tenevano e vendevano anche animali!
C'erano gli scoiattolini nelle gabbie...andavano su e giù nella loro piccolissima gabbietta..sembravano pazzi!
Sarei anche io pazza se mi rinchiudessero in una gabbia!
Sono sconcertata! Pensate che un mio amico che studia agraria mi ha detto che non è vero che gli animali vengono torturati..dice che ci sono delle leggi che lo vietano...certo...però ai poveri pulcini gli staccano il becco senza anestesia... alla faccia della non violenza! E questo lui non lo sa?
Poi altri mi dicono ad esempio che non serve che io non mangi uova..tanto con me o senza di me gli altri continueranno a mangiarle.
Ma io dico che se molte persone fanno come noi...insieme possiamo invertire la tendenza.
Il mercato vende ciò che il consumatore cerca!
La mia speranza è che qualcosa cambi!
Un'utopia la mia?
- raggiodisole
io non penso che si possa invertire la tendenza, perché se noi non mangiamo gli animali, ci sarà sempre qualcuno che li mangerà, questo è poco ma sicuro , ecco perché in questo senso è un’utopia;FlyFlower76 ha scritto:
Poi altri mi dicono ad esempio che non serve che io non mangi uova..tanto con me o senza di me gli altri continueranno a mangiarle.
Ma io dico che se molte persone fanno come noi...insieme possiamo invertire la tendenza.
Il mercato vende ciò che il consumatore cerca!
La mia speranza è che qualcosa cambi!
Un'utopia la mia?
quindi guarda la cosa singolarmente: guarda te stessa . tu hai cambiato e quindi questo è positivo : è un piccolo passo che hai fatto TU per progredire spiritualmente; certo può essere un esempio da seguire per qualcuno – specialmente per quelli che ti vogliono bene o che ti stanno vicino e hanno più o meno la tua stessa visione del mondo - ma non certamente per tutti.
Ci vuole sensibilità per cambiare in questi contesti, e la sensibilità non è certo di tutti. ciao!”
-
Marina Berati
Non e' solo un progresso "spirituale" tuo, e' anche un concreto salvare animali, e sono soldi in meno che dai ai loro assassini.
Quindi, certo che conta non mangiare animali o prodotti che comportino la loro uccisione come latte e uova, certo che si'.
Non diventeremo mai tutti veg, ma ogni veg in piu', alla lunga, sono animali uccisi in meno.
Ciao,
Marina
Quindi, certo che conta non mangiare animali o prodotti che comportino la loro uccisione come latte e uova, certo che si'.
Non diventeremo mai tutti veg, ma ogni veg in piu', alla lunga, sono animali uccisi in meno.
Ciao,
Marina
-
FlyFlower76
Avete ragione!
Bisogna continuare a difondere informazioni su cosa succede agli animali e anche cosa succede all'essee umano se si nutre di cibo di origine animale.
Piano piano la gente si rebderà conto e prenderà coscienza di sè.
Forse tra 20 anni ci saranno ancora persone non vegane ma magari ce ne saranno di meno di adesso...allora qualche vita sarà risparmiata!
Ho mostrato queste immagini al mio fidanzato ( non vegano nè vegetariano): è rimasto sbalordito! Mi ha detto che non immaginava che capitassero cose a questo livello!
Gli ho mostrato immagini di cosa fanno ai pulcini, alle mucche, ecc...l'ho visto colpito!
La cosa che mi ha fatto piacere è che è molto aperto all'idea di cambiare.
Gli ho dato dei consigli sull'alimentazione ( per 3 settimane ha mangiato vegan) e ora dice che si sente meglio..più energico..prima mangiava solo carne e pasta con il sugo di pomodoro! (per la serie mi mancano i minerali, le fibre...e chi più ne ha ne metta).
Ora lo vedo intenzionato a continuare così e quando ci sposeremo (quando vivremo insieme) saremo completamente sulla stessa lunghezza d'onda.
Il veganesimo è cmq ostacolato dai pregiudizi! L'ho sento dalla gente e senza andare troppo lontano anche dal mio fidanzato: pochi giorni fa l'ho portato a mangiare al ristorante vegan: ha mangiato come un lupacchiotto affamato ed è uscito dal locale tutto goduto con la panza piena e il viso bello soddisfatoo e mi ha detto: NON PENSAVO CHE SI POTESSERO MANGIARE COSE COSI BUONE AL RISTORANTE VEGAN..pensava che il vegano mangiasse solo insalata e minestrone..tipo vegan triste...
Informazione...questa è la chiave..
Ciao a tutti! FlyFlower
Questo perchè il piatto forte della società è sempre la carne!
Bisogna continuare a difondere informazioni su cosa succede agli animali e anche cosa succede all'essee umano se si nutre di cibo di origine animale.
Piano piano la gente si rebderà conto e prenderà coscienza di sè.
Forse tra 20 anni ci saranno ancora persone non vegane ma magari ce ne saranno di meno di adesso...allora qualche vita sarà risparmiata!
Ho mostrato queste immagini al mio fidanzato ( non vegano nè vegetariano): è rimasto sbalordito! Mi ha detto che non immaginava che capitassero cose a questo livello!
Gli ho mostrato immagini di cosa fanno ai pulcini, alle mucche, ecc...l'ho visto colpito!
La cosa che mi ha fatto piacere è che è molto aperto all'idea di cambiare.
Gli ho dato dei consigli sull'alimentazione ( per 3 settimane ha mangiato vegan) e ora dice che si sente meglio..più energico..prima mangiava solo carne e pasta con il sugo di pomodoro! (per la serie mi mancano i minerali, le fibre...e chi più ne ha ne metta).
Ora lo vedo intenzionato a continuare così e quando ci sposeremo (quando vivremo insieme) saremo completamente sulla stessa lunghezza d'onda.
Il veganesimo è cmq ostacolato dai pregiudizi! L'ho sento dalla gente e senza andare troppo lontano anche dal mio fidanzato: pochi giorni fa l'ho portato a mangiare al ristorante vegan: ha mangiato come un lupacchiotto affamato ed è uscito dal locale tutto goduto con la panza piena e il viso bello soddisfatoo e mi ha detto: NON PENSAVO CHE SI POTESSERO MANGIARE COSE COSI BUONE AL RISTORANTE VEGAN..pensava che il vegano mangiasse solo insalata e minestrone..tipo vegan triste...
Informazione...questa è la chiave..
Ciao a tutti! FlyFlower
Questo perchè il piatto forte della società è sempre la carne!
-
FlyFlower76
Se è per questo anche vietando per legge l'omicidio, questo continua a esserci. Ci sarà sempre qualcuno che uccide, ma questo non vuol dire che si debba pensare all'omicidio come solo a un fatto personale o di sensibilità individuale.raggiodisole ha scritto:io non penso che si possa invertire la tendenza, perché se noi non mangiamo gli animali, ci sarà sempre qualcuno che li mangerà
Il vegetarismo e il veganismo sono in costante crescita, e viene sostenuto da più parti non solo con motivazioni etiche (anche se personalmente sono quelle che mi hanno indotto a questa scelta).
L'uomo farà sempre del male agli animali così come gli uomini continuano ad uccidersi tra di loro.
Questo però non impedisce che facendo informazione molta gente decida di non cibarsi più di animali e quindi che meno animali soffrano.
Ciao
- raggiodisole
Re: Una cosa terribile!
hai ragione il video è orrendo – solo i sadici potrebbero apprezzarlo - e certo, dovrebbe scuotere le coscienze, farle riflettere per lo meno; ma secondo me, la maggioranza di chi lo vede, pensa solo agli animali di quel video (in gran parte non commestibili) e si scandalizza e si indigna, ma non pensa agli animali da macello che regolarmente poi si mangiano e i cui pezzi di carcassa vengono venduti al supermercato.FlyFlower76 ha scritto:
Sono disgustata!
Solo i più sensibili lo fanno e la sensibilità è cosa rara in questa società così superficiale ignorante e indifferente al dolore altrui (basta vedere anche come siamo abituati ad assistere al dolore umano) E’ come se fossimo tutti vaccinati per preservarci dall’orrore.
Hai visto su internet le foto della strage dei bambini di canaa? sono orripilanti, eppure noi ci scandalizziamo enormemente e ci mobilitiamo in massa, solo per il caso singolo; mi viene in mente adesso la storiaccia di alcuni mesi fa, del povero Tommaso, il bimbo di pavia, rapito e ucciso da un conoscente del padre. Giorni e giorni a parlarne e a discuterne e a provare sdegno e vergogna
E tutti gli altri bimbi, che magari non vengono rapiti e ucciso dal conoscente del padre, ma vengono uccisi in una guerra???? non è la stessa cosa?
Così è anche per gli animali. Parlo per mia esperienza. Quando nomini i macelli e le bestie che ci stanno dentro, la maggioranza della gente dice *occhei, certo li ammazzano, ma mica li torturano, mica soffrono. Una punturina e zac! l’animale manco se ne accorge* e così si mettono in pace la coscienza perché noi non siamo abituati a vedere la sofferenza e la violenza nella sua globalità, la vediamo solo nel caso singolo o quando fa comodo a noi.
Ciao MarinaMarina Berati ha scritto:Non e' solo un progresso "spirituale" tuo, e' anche un concreto salvare animali, e sono soldi in meno che dai ai loro assassini.
Ciao,
Marina
ho capito bene? mangiare uova comporta l'uccisione dell'animale?
Non capisco !Vorresti gentilmente chiarirmi questo aspetto ,probabilmente mi sfugge qualcosa che non so
Grazie
Biopietro
Puoi leggere questo:
- http://www.saicosamangi.info/allevament ... lline.html
Ho trovato questo blog. Guardati il taglio dei becchi ai pulcini (che diventeranno galline ovaiole) senza anestesia:
- http://blog.libero.it/MACELLI/1458664.html
Vai anche qui. A metà pagina puoi vedere il video sulle galline ovaiole:
- http://www.oltrelaspecie.org/video.htm
Ciao
- http://www.saicosamangi.info/allevament ... lline.html
Ho trovato questo blog. Guardati il taglio dei becchi ai pulcini (che diventeranno galline ovaiole) senza anestesia:
- http://blog.libero.it/MACELLI/1458664.html
Vai anche qui. A metà pagina puoi vedere il video sulle galline ovaiole:
- http://www.oltrelaspecie.org/video.htm
Ciao
-
Marina Berati
Si', la produzione di uova comporta l'uccisione dei pulcini maschi, nonche' delle galline ovaiole stesse a fine carriera.biopietro ha scritto:
Ciao Marina
ho capito bene? mangiare uova comporta l'uccisione dell'animale?
Non capisco !Vorresti gentilmente chiarirmi questo aspetto ,probabilmente mi sfugge qualcosa che non so
Grazie
Biopietro
Trovi tutto spiegato qui:
http://www.veganhome.it/vegan/lettera_aperta.php
Ciao,
Marina
ciao a tutti, già lo sapevo ciò che mostra il video e cercherò di diffondere la campagna il + possibile...tra pochi mesi arriverà l'inverno e già si vedono i cappotti di pelo..che orrore....e immagino quanti gireranno per i negozi accarezzando questi animali morti e magari pensando o dicendo ad alta voce:oh sembra di accarezzare il mio cane.....e magari si tratta sul serio di un cane...e quanti compreranno pellicce pensando:tanto se non la prendo io la prende un altra e quanti strabuzzeranno gl iocchi davanti a filmati del genere e dopo poche ore avranno rimosso le immagini appena viste...
tra pochi mesi inizieranno a mangiare carne, uova( il latte è sempre consumato) in abbondanza coloro che non sono vegetariani e le sofferenze degli animali non avranno mai fine e piangerò davanti a video come free me o hush hush e mi domanderò perchè non cambia mai nulla.....
la campagna la diffonderò!
ciaoo a tutti ery
tra pochi mesi inizieranno a mangiare carne, uova( il latte è sempre consumato) in abbondanza coloro che non sono vegetariani e le sofferenze degli animali non avranno mai fine e piangerò davanti a video come free me o hush hush e mi domanderò perchè non cambia mai nulla.....
la campagna la diffonderò!
ciaoo a tutti ery
gandhi e la civiltà di una nazione
Gandhi disse che il criterio più valido per valutare il livello di civiltà di una nazione è quello di vedere come essa tratta i suoi animali.
Che cosa siamo noi?
Mi vergogno di appartenere al genere umano alle volte.
E chiudo con un'acutissima osservazione di Kundera: la Genesi, che per molti è il luogo dove si legittima la superiorità della specie umana su quella animale, è stata scritta da un uomo...e non da un cavallo.
Ricordiamocelo...
Grazie a tutti e alla prossima ragazzi, continuiamo sulla nostra strada di non-violenza
Alex
Che cosa siamo noi?
E chiudo con un'acutissima osservazione di Kundera: la Genesi, che per molti è il luogo dove si legittima la superiorità della specie umana su quella animale, è stata scritta da un uomo...e non da un cavallo.
Ricordiamocelo...
Grazie a tutti e alla prossima ragazzi, continuiamo sulla nostra strada di non-violenza
Alex
Re: gandhi e la civiltà di una nazione
Più che riportare queste citazioni, io direi proprio che certa gente nn è degna di vivere, certe cose appartengono proprio all'Era Primitiva dove per sopravvivere bisognava cacciare.....ma questo è un vero e proprio atto miserabile e giuro che vedendo queste immaggini credo che mi sarei compromesso con la persone che facevano certi gesti.
Un saluto a tutti e speriamo che nel mondo gli animali possano vivere tranquillamente e degnamente.
kassandro
Un saluto a tutti e speriamo che nel mondo gli animali possano vivere tranquillamente e degnamente.
kassandro
filosofo ha scritto:Gandhi disse che il criterio più valido per valutare il livello di civiltà di una nazione è quello di vedere come essa tratta i suoi animali.
Che cosa siamo noi?
Ricordiamocelo...
Alex