l'olio di ricino ...mah che scoperta!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

emmaarn

Messaggio da emmaarn » gio lug 13, 2006 10:29 am

x mayday: lascia perdere, sicuramente sei allergica al ricino...peccato però...

x nadia64: conosco il sacchetto con i noccioli, ma non l'ho mai acquistato...quindi me lo consigli, è un buon prodotto, funziona? Pensa che volevo comprare un termoforo a mio padre che soffre di cervicale, ma mi è sembrato di capire che non è sicuro, verò? Grazie mille...

x dadde: io lo uso puro, lo passo sulle ciglia utilizzando un ex scovolino da mascara ben lavato e pulito, lo intingo nell'olio di ricino che verso in un piccolo scodellino (che disinfetto sempre con alcol a 90°, quello rosso, prima e dopo l'uso) e lo passo sulle ciglia come se mi stessi mettendo il mascara, poi asciugo lo scovolino con lo scottex. Io lo passo anche sulle sopracciglia perchè a me sono chiare e rade. Su internet c'è una ricetta su http://www.bellezza.it in rimedi naturali, in cui aggiungono qualcos'altro...tipo il rum.
ciao Emma
Ultima modifica di emmaarn il ven lug 14, 2006 9:27 am, modificato 1 volta in totale.

lakura

Messaggio da lakura » gio lug 13, 2006 12:23 pm

emmaarn ha scritto:x nadia64: conosco il sacchetto con i noccioli, ma non l'ho mai acquistato...quindi me lo consigli, è un buon prodotto, funziona? Pensa che volevo comprare un termoforo a mio padre che soffre di cervicale, ma mi è sembrato di capire che non è sicuro, verò? Grazie mille...
ehi, emma, e' tempo di ciliegie!!! metti i noccioli da parte,lavali e infilali in un sacchetto. Mia madre un periodo ci costrinse tutti a tenerli da parte! eheheheheh. Cmq, anche un sacchetto riempito di sale grosso funziona, fa lo stesso lavoro dei noccioli

emmaarn

Messaggio da emmaarn » ven lug 14, 2006 9:21 am

Ciao lakura,
grazie mille per i consigli!!!Tempo fa mi era venuto in mente di metterli da parte, ma non sapevo se dovevo lavarli e poi farli seccare al sole, tua madre li ha semplicemente lavati?
però se mi dici che anche il sale ha lo stesso effetto, mentre metto da parte i noccioli di ciliegie provo anche con il sale...non vedo l'ora!!!!
io sapevo che anche il farro si poteva usare per questo scopo, ma a me dispiace sprecarlo, il farro è un alimento così buono...!!!Grazie ancora Emma!

Kara

Messaggio da Kara » gio ago 03, 2006 9:04 am

ieri ho comprato l'olio di ricino e subito in serata l'ho provato sui miei brufoletti. stamattina quando mi sono svegliata la situazione era nettamente migliorata:D
consiglio fantastico!

Rispondi