Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Marina Berati
Messaggio
da Marina Berati » mar ago 01, 2006 9:20 am
piperita ha scritto:pasionario
grazie, ma l'avevo già letto
la mia domanda non è perchè non devo mangiare latte, quello lo so :P
ma perchè non si fa lo stesso discorso "colloso" con altre cose di tipo vegetale, con cui si fa la colla pure?
Non so, io questa cosa della colla non l'ho mai sentita, non ho nemmeno ben capito cosa intendi, non mi pare sia questo un motivo per non bere latte. A parte quello etico - uccisione di mucca dopo 6-7 anni e vitelli dopo 6 mesi una volta l'anno per ogni mucca - ci sono tanti motivi salutistici per non bere latte, il fatto che sia inadatto all'organismo umano, ecc., pero' questa della colla non l'ho proprio mai sentita...
Ciao,
Marina
-
piperita
Messaggio
da piperita » mar ago 01, 2006 12:21 pm
grazie a tutti delle risposte
ora ho qualche tassellino in più per fare le mie riflessioni
da quando sono approdata qui, e poi da altre parti, mi faccio mille domande su quello che mangio, ma non ho le competenze adatte per chiarirmi da sola
per Marina: certo, è ovvio quello che dici sulla produzione di latte. è la prima cosa a cui penso. io qui mi concentravo sul lato "salutista", ma non vuol dire che tralasci quello etico. ciao :))
-
Marina Berati
Messaggio
da Marina Berati » mer ago 02, 2006 10:34 am
piperita ha scritto:
per Marina: certo, è ovvio quello che dici sulla produzione di latte. è la prima cosa a cui penso. io qui mi concentravo sul lato "salutista", ma non vuol dire che tralasci quello etico. ciao :))
Si', ma anche dal punto di vista salutista, questa cosa della "colla" non l'ho mai sentita e mi pare irrilevanti, ci sono centomila altri motivi salutistici per evitare il latte, non so se ti hanno gia' postato questo link:
http://www.vegpyramid.info/nutrienti/latte.html
Ciao,
Marina
-
Fox_Mulder
-
Contatta:
Messaggio
da Fox_Mulder » gio ago 03, 2006 4:12 pm
april ha scritto:Fox_Mulder ha scritto:questa del muco è sempre più una fissazione a quanto vedo ;)
Sì, anch'io non ho mai approfondito anche per il modo in cui questo medico afferma certe cose (L'Intima Sporcizia dell'Uomo - La stitichezza cronica è il peggiore e più comune crimine contro la vita e l'umanità

).
Però ho letto questo in un post sull'alimentazione crudista:
sai io essendo in sanità e parlando con dei chirurghi, mi hanno riferito che a livello intestinale quando operano, hanno trovato il muco schifoso ed altro, quindi credo che esista, poi non so
viewtopic.php?t=17231&start=0
ma si infatti, il problema è che il muco ha una sua funzione nell'organismo ed è previsto. L'errore di fondo di tutte queste credenze è pensare che la strada per la salute sia basata su un aspetto singolo e particolare, è lo stesso errore che fanno tutte le diete dimagranti. so anni e e anni e stiamo sempre allo stesso punto :(
april ha scritto:Visto che è ancora in fase sperimentale e tu non dicevi niente non sapevo cosa fare.
Allora vado? Altrimenti non lo sa nessuno :-(
SCIENZA VEGETARIANA HA APERTO UN FORUM SULL'ALIMENTAZIONE VEGETALE: http://www.scienzavegetariana.it/forum.html
si si proprio perchè è in fase sperimentale verà lanciato solo verso settembre ufficialmente, cmq si può diffondere sui forum senza problemi ;) più che rispondere alle domande al momento serve a radunare persone interessate ad aiutare.