giornata tipo di un crudista...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
prema

giornata tipo di un crudista...

Messaggio da prema » lun lug 31, 2006 1:10 pm

buongiorno a tutti.....
sono nuova e vegetariana da molti anni....14 per l'esattezza....
vorrei passare al crudismo ma sono spaventata da come poi comporre i miei menu.....nel quotidiano...nei rapporti sociali....cene con amici e colleghi....
mi aiutate?? mi postate cosa mangia un crudista giornalmente??
grazie mille

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 31, 2006 4:14 pm

perchè non scriviamo qui giornalmente cosa mangiamo di giorno in giorno?
Comincio io. Oggi ho avuto una botta di creatività e ho pasticciato in cucina tutto il giorno, non è propriamente la mia giornata tipo!
Comunque... frullato di pesche datteri e latte di mandorla a colazione, spaghetti di zucchine con salsa di pomodori e anacardi e insalata a pranzo, gelato al "cioccolato" e pezzetto di torta alle albicocche a merenda.
Siccome in quanto a grassi e calorie sono già andata over the top, stasera anguria!

Penelope

Messaggio da Penelope » lun lug 31, 2006 5:44 pm

Io oggi insalatona di pomodori, finocchi e cetrioli...

Come spuntino 1 pesca, 1 kiwi, 1 pera+ 1 fetta della torta di missvanilla banana-noci-mandorle- cannella (che è trooopppooo buona!!!!!)

Per stasera però ho già pronto il tofu...:-)

prema

Messaggio da prema » lun lug 31, 2006 6:20 pm

scusate ma il gelato ed il tofu non sono cotti??
missvanilla ragguagliami....grazie...

Penelope

Messaggio da Penelope » lun lug 31, 2006 7:02 pm

prema ha scritto:scusate ma il gelato ed il tofu non sono cotti??
Sì, ma io infatti non sono crudista al 100%...
Sono in una fase di lenta transizione...;-) (e già gli effetti si vedono!)

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar ago 01, 2006 8:37 am

Anch'io sono in una fase di transizione, perciò ogni tanto sgarro....
Ieri ho mangiato:
Appena sveglia una limonata
A colazione 2 pesche e due albicocche
In ufficio un po' di mandorle e poi ho bevuto molta acia Lauretana
A pranzo un meloncino di pane, ma aveva famissima ed ho aggiunto due pesche e tre albicocche (forse quattro)
A cena invece ho fatto una grande insalata di pomodori san marzano rossi e duri con poco aglio tritato, mezza cipolla bianca, basilico, due peperoncini verdi dolci tritati e olio e.v d'oliva. Poi mia sorella ha preparato una ciambottina vegan e una ricottina di soya alle erbe ed io non ho potuto fare a meno di assaggiarle - meno male che sabato ritorna a Torino....:-) - Queste ricettine le potete trovare qui:
http://www.vegetariani-roma.it/dblog/
Susi

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar ago 01, 2006 8:57 am

prema ha scritto:scusate ma il gelato ed il tofu non sono cotti??
il mio gelato no!! Ma di sicuro è una botta calorica... ho sperimentato con un gelato fatto di latte di mandorla, carruba, datteri, anacardi e burro di cacao. Ne è uscita una bomba, sembrava il gelato al bacio ma molto più consistente. Anche troppo. Ma buonissimo.

prema

Messaggio da prema » mar ago 01, 2006 12:40 pm

missvanilla ma la ricetta del gelato vegan dove la trovo?? grazie

zia dada

Messaggio da zia dada » mar ago 01, 2006 2:14 pm

prema ha scritto:missvanilla ma la ricetta del gelato vegan dove la trovo?? grazie
si, possiamo avere la ricetta del gelato?
la mia giornatina più crudista é così: un frutto a metà giornata. a pranzo un insalatona con tutte le verdure che trovo in frigo, comprese le melanzane che ho sperimentato, sono effettivamente molto buone anche crude (più olive). a cena o un mix di frutta con menta o cannella. oppure altra verdura (lo so ho poca fantasia e ancora meno conoscenze)
la mia gionatina meno crudista invece prevede pane, tofu, quinoa, pasta o riso...insomma le solite cose.
neppure io sono crudista al 100% ma faccio quel che posso
ciaociao

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab ago 05, 2006 5:32 pm

fatemi sperimentare e poi vi passo la ricetta :)

Penelope

Messaggio da Penelope » gio ago 31, 2006 5:48 pm

Oggi sono stata quasi del tutto "cruda" (e sono stra-felice!)

Non ho mangiato finchè non mi è venuta fame...
Appena ho avuto un forte languorino (ma ho aspettato che fosse un po forte), ho iniziato a sgranocchiare mandorle, ne ho mangiate un bel po (penso una quindicina/ventina! Ho esagerato?)+ 1 pesca, raccolta ieri dal mio albero. A pranzo insalata di melone, kiwi, pera e mela. Come spuntino del pomeriggio 1 banana, altre 2 pesche dell'albero, 1 pugno di semi di girasole e (ci sono caduta) polpettina di melanzana appena sfornata (ma era troppo buona!)

Ma il successone è stato resistere al cioccolato fondente lindt! Sono decisissima a continuare così, e chissenefrega delle schifezze che mi capitano davanti (fossero pure le + buone del mondo!)...

Mi sento lo stomaco...fresco! Non saprei in che altro modo definirlo...
E poi sono felice, finalmente, di non aver mangiato farinacei in nessuna forma (anche se in casa si continua a propormeli!).

Altro grande cambiamento: sto abolendo la cosmesi "comune"...ho fatto una visitina da lush e naturasì, sto provando uno shampoo lush e dei prodotti weleda (tra cui un burrocacao alle rose buonissimo)....e.....

mi sento esaltatissima! (so che non ho vinto un nobel, però.....!):-)

Ascoltate una aspirante (ma sempre più vicina) crudista.....anche se vi annoia e non ve ne frega niente.....siate buoni!:-) Siete gli unici che possono capirmi!

Penelope

Messaggio da Penelope » gio ago 31, 2006 5:50 pm

Ah, ho dimenticato di ringraziare missvanilla per la sua ricetta della torta banane e noci, la sto diffondendo! Ieri me ne sono mangiata una valanga! Troppo buona! Domani la ripreparo!

E poi è una goduria quando trito i bastoncini di cannella e si sprigiona un aroma....mmmmhhhhh!!!!!!!!:-)

Lia

Messaggio da Lia » ven set 01, 2006 9:49 am

...si, Penelope, hai ragione, ci si sente benissimo quando si mangia correttamente! Io mi sento "intera", nel senso che sono molto a mio agio con il mio corpo, ho molta energia anche la sera e ho la mente lucidissima! Da questo punto di vista il crudismo è impagabile...l'unica vera scocciatura sono le stupidate che tocca sentire dagli altri, tipo "troppa verdura fa male" (si, fa male a chi non la mangia) o "la frutta contiene troppi zuccheri" (invece la pasta bianca e le barrette dietetiche no) o "andare di corpo 3 volte alla settimana è normale, sei tu che hai la colite" (no comment) o il classico "ma come fai a vedere gli altri mangiare e tu prendi solo un'insalata?" (e poi prendono le pillole x la gastrite, la colite, la pressione...), ecc.

Anche in fatto di cosmesi io ho ridotto moltissimo i consumi, uso poche cose, semplici e rigorosamente ecobio e cruelty free, trovo che semplificare sia la cosa migliore anche x la pelle.

Oggi a colazione ho mangiato un fico e 3 pesche piccole; a matà mattina 2 banane piccole. Per pranzo prevedo 4/5 mele, a metà pomeriggio un'altra banana e forse anche 2 pesche noci o fichi, chissà... x cena insalatona di lattuga, pomodori, cetrioli, pomodori, zucchine grattuggiate, qualche cece lessato condita con la salsina di noci, olive e prezzemolo suggerita da zia dada e probabilmente la crema di cocco oppure gallette di riso spalmate di miso e tahin.
ciao!
Lia

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 01, 2006 12:10 pm

Ragazze mi commuovete!!!!!!!

vi meritate la ricetta dei brownies alla faccia di chi pensa che mangiamo solo lattuga!! Foto su http://www.missvanilla.blogspot

Frullare 1 tazza di noci con 1 tazza di datteri (non reidratare nulla) e 1/4 di tazza di cacao o carruba. Fare uno strato di 2 cm su una teglia e congelare. Una volta indurito tagliare a quadroni.

sono uno spettacolo!!!!!!!!!!!!

Lia

Messaggio da Lia » sab set 02, 2006 8:29 am

...grazie Sara!!!
li provo oggi, era da un paio di giorni che mi stavo giusto lambiccando su come potessero essere fatti!!!! Hanno un ottimo aspetto, chissà il sapore!!!
:)))))
Lia

Rispondi