tatuaggia ll'hennè e kajal

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

emmaarn

Messaggio da emmaarn » ven lug 28, 2006 10:39 pm

è meglio il khol del kajal!
ciao emma
Ultima modifica di emmaarn il dom lug 30, 2006 9:44 am, modificato 1 volta in totale.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » dom lug 30, 2006 9:43 am

Ciao ragazze, finalmente sono tornata a casa ed ho trovato la ricetta per il Tatuaggio all'hennè:

Ingredienti:
- 50 g di hennè naturale in polvere,
- 20 g di foglie di tè nero,
- 1 cucchiaio di allume di rocca,
- 1 cucchiaio di miele,
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva,

Preparazione ed uso:
Polverizza le foglie di tè nero e mettile in un pentolino d'acciaio insieme all'hennè; unisci poco alla volta 100 g di acqua tiepida, in cui avrai sciolto l'allume di rocca, mescolando con un cucchiaio di legno. Devi ottenere una pastella piuttosto liquida.
Metti il pentolino sul fuoco, a bagnomaria, per 10-15 minuti, continuando a mescolare.
Alla fine il composto dovrebbe avere la consistenza di una crema.
Spegni il fuoco, lascia raffreddare ed aggiungi il miele e l'olio.
Riempi una siringa piuttosto grossa (minimo 20cc) e poi, utilizzandola senza ago, crea sulla pelle il motivo che preferisci.
lascia riposare lo strato di hennè per almeno 1 o 2 ore, poi sciacqua la parte con acqua tiepida.
Il disegno dura 2/3 giorni. Per farlo restare più a lungo devi tenere in posa l'hennè sulla pelle per più tempo.

Scusatemi per l'attesa...per quanto riguarda gli occhi vi consiglio di usare il Khol originale egiziano che è in polvere e non da problemi invece il Kajal indiano è in pasta e non si sa cosa ci sia mescolato dentro...
ciao emma.

valeria

Messaggio da valeria » dom lug 30, 2006 1:08 pm

Emma, ma il problema per me non è stato nè la preparazione della pasta nè stenderla...è far uscire un disegno dai contorni netti, e stare immobile due ore!!

emmaarn

Messaggio da emmaarn » dom lug 30, 2006 2:12 pm

valeria, forse con questa preparazione ti troverai meglio, in quanto al tempo beh mezzora devi tenerlo sicuro immolbile poi si dovrebbe seccare un po e dovresti poter fare tutte le tue faccende senza lavarti la parte...io mi sono fatta fare un tatuaggio all'hennè e appunto dopo 30 min. la pasta si è un po asciugata e potevo fare qualsiasi cosa...
ciao emma

Egle

Messaggio da Egle » lun lug 31, 2006 11:16 pm

Ciao! Nessuno mi sa dire dove trovo il khol a Bologna?

Rispondi