semi di pompelmo (x Marco Valussi)
Moderatore: Erica Congiu
semi di pompelmo (x Marco Valussi)
Mi è stata diagnosticata un'onicomicosi e poichè sto seguendo una cura omeopatica mi è stato consigliato di debellare l'infezione usando olio di semi di pompelmo.Andando alla ricerca delle sue proprietà mi sono resa conto che è uno dei più potenti antibatterici naturali e quindi risulta indicato per malattie da raffreddamento, disturbi del tratto gastro intestinale, helicobacter,candida,allergie,insomma è un potente antibatterico,antivirale,antiputrefattivo.Pare, pero', che sia stato ritirato dal mercato perchè tossico,vorrei saperne di più, inoltre vorrei sapere se i germogli dei semi di pompelmo sono commestibili.
Grazie
Grazie
ti pesco l'interessante articolo di Marco da saicosatispalmi perchè qui la funzione cerca non va per il momento:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30
Lola
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30
Lola
Re: semi di pompelmo (x Marco Valussi)
Magari è già stato detto, ma questa mi giunge proprio nuova...silvy ha scritto:Pare, pero', che sia stato ritirato dal mercato
Già lo avevo segnalato su saicosatispalmi tempo fa.
"ECHINACITRUS 30/03/2006
Non possiamo più vendere l’Echinacitrus perché contiene l’estratto di semi di pompelmo che è stato sequestrato dai NAS in tutta l’Italia per la presunta presenza di una sostanza che si chiama cloruro di benzetonio (benzetonium chlorid). Questa molecola sarebbe pericolosa per la salute. Come alternativa abbiamo l'Echinabiocitrus. Si tratta di una vecchia diatriba sull’estratto di semi di pompelmo i... "
info su http://www.remediaerbe.it
"ECHINACITRUS 30/03/2006
Non possiamo più vendere l’Echinacitrus perché contiene l’estratto di semi di pompelmo che è stato sequestrato dai NAS in tutta l’Italia per la presunta presenza di una sostanza che si chiama cloruro di benzetonio (benzetonium chlorid). Questa molecola sarebbe pericolosa per la salute. Come alternativa abbiamo l'Echinabiocitrus. Si tratta di una vecchia diatriba sull’estratto di semi di pompelmo i... "
info su http://www.remediaerbe.it
A me risulta che sia ancora in vendita, tanto per intenderci: nell'erboristeria dove mi servo me l'avevano consigliato da applicare sul piede d'atleta (poi non l'ho preso per ovvi motivi - triclosan e benzetoni vari). Non è che quanto comparso su Remediaerbe era riferito ad un blocco temporaneo della vendita proprio per fare accertamenti in merito?
Non so che dire. Remediaerbe l'ha tuttora eliminato dal catalogo.
Considerando quello che hanno scritto in merito se la cosa si fosse 'smontata' penso proprio lo avrebbero rimesso in vendita.
Probabilissimo che i NAS nn abbiano battuto a tappeto tutti i negozi e quindi chi ancora ce l'ha ...
Adesso remedia vende come ho scritto questo:
EchinaBIOcitrus
Siamo riusciti a trovare un estratto di semi di pompelmo completamente naturale e certificato biologico. é un po' meno efficace dell'estratto tradizionale ma in compenso è completamente naturale e molto meno amaro. Questo prodotto rinforza il sistema immunitaro ed è uno straordinario aiuto per superare situazioni in cui il sistema immunitario è messo a dura prova. Può essere assunto anche preventivamente. 2-3 gocce ogni 10kg di peso in mezzo bicchieredi acqua, da 2 a 3volte al giorno. Ingr: estratto di semi di pompelmo, estratto idroalcolico di echinacea, acqua, vitamina C.
La frase ..'è un po' meno efficace' mi lascia perplesso ...
Considerando quello che hanno scritto in merito se la cosa si fosse 'smontata' penso proprio lo avrebbero rimesso in vendita.
Probabilissimo che i NAS nn abbiano battuto a tappeto tutti i negozi e quindi chi ancora ce l'ha ...
Adesso remedia vende come ho scritto questo:
EchinaBIOcitrus
Siamo riusciti a trovare un estratto di semi di pompelmo completamente naturale e certificato biologico. é un po' meno efficace dell'estratto tradizionale ma in compenso è completamente naturale e molto meno amaro. Questo prodotto rinforza il sistema immunitaro ed è uno straordinario aiuto per superare situazioni in cui il sistema immunitario è messo a dura prova. Può essere assunto anche preventivamente. 2-3 gocce ogni 10kg di peso in mezzo bicchieredi acqua, da 2 a 3volte al giorno. Ingr: estratto di semi di pompelmo, estratto idroalcolico di echinacea, acqua, vitamina C.
La frase ..'è un po' meno efficace' mi lascia perplesso ...
To', com'è che quando è biologico e senza schifezze perde immediatamente il suo miracoloso potere di antibatterico "naturale" e serve giusto come generico rinforzante delle difese immunitarie (che a quel punto se permettete prendo della "volgare" vit.C, più sicura e spendo meno)? Rinforzo delle difese immunitarie che fra l'altro potremmo attribuire all'echinacea, sempre che questo potere abbia davvero.
Misteri della scienza...
Misteri della scienza...
-
chameli
Ciao a tutti. Sono nuova di qui, ma vi leggo da un po'. Finalmente sono riuscita a iscrivermi. Inizio questo mio viaggio all'interno di questo bellissimo forum in questo post. Io ho delle gocce di estratto di semi di pompelmo, ma negli ingredienti non contiene niente di tutto quello che avete nominato. Non so se poi è possibile che non lo mettano. Cmq gli ingredienti sono:
pompelmo (citrus grandis) semi estratto glicerinato standardizzato (50%), glicerina vegetale.
Questi sono gli unici ingredienti scritti.
Quelli dannosi possono essere mascherati?
Ciao a tutti.
chameli
pompelmo (citrus grandis) semi estratto glicerinato standardizzato (50%), glicerina vegetale.
Questi sono gli unici ingredienti scritti.
Quelli dannosi possono essere mascherati?
Ciao a tutti.
chameli
-
Marco Valussi
- Contatta:
Eh, quando ci si scalda al sole della puglia è difficile rispondere... :-)silvy ha scritto:Allora se è come dite perchè la dottoressa me lo avrebbe prescritto?Possibile che questi medici siano disinformati?Con cosa potrei curare la mia micosi??
Aspetto sempre la risposta dell'esperto Marco Valussi.
comunque faccio uno sforzo, mi tolgo un pò di sabbia dalla pelle consumata dal sole e vi dico che ebbene si, ci sono medici poco informati...
certamente se la applichi alla pelle non ci sono problemi di tossicità, quanto ad efficacia e a saggezza terapeutica, questo è un altro discorso.
ciao (pluf)
marco
Anch'io mi sto scaldando come te al sole della Puglia!!Marco Valussi ha scritto:Eh, quando ci si scalda al sole della puglia è difficile rispondere... :-)silvy ha scritto:Allora se è come dite perchè la dottoressa me lo avrebbe prescritto?Possibile che questi medici siano disinformati?Con cosa potrei curare la mia micosi??
Aspetto sempre la risposta dell'esperto Marco Valussi.
comunque faccio uno sforzo, mi tolgo un pò di sabbia dalla pelle consumata dal sole e vi dico che ebbene si, ci sono medici poco informati...
certamente se la applichi alla pelle non ci sono problemi di tossicità, quanto ad efficacia e a saggezza terapeutica, questo è un altro discorso.
ciao (pluf)
marco
Comunque,mi pare di capire che se uso i semi di pompelmo per curare l'onicomicosi non corro il rischio di intossicarmi ma fammi capire, è il caso che io lo faccia?Dammi un consiglio!
Cosa significa che :"in quanto ad efficacia e a saggezza terapeutica, questo è un altro discorso"?
Grazie