Prova su ebay, io l'ho trovata lì....ma per ora non sono riuscita a farci uscire niente, è di bassa germinazione, ma sicuramente ottima...zero calorie, zero allergie, va bene persino per i diabetici..april ha scritto:Mah, non so cosa dire. Aspettiamo Fox.
Non so niente della tapioca amara....
A proposito di piante... conosci la Stevia per caso?
Sono andata sul sito della Soyapower e ci sono alcune ricette per latti vegetali. In alcuni viene usata la stevia come dolcificante.
Ho fatto un giro su SSNV e ho letto che sarebbe ottima, solo che per motivi evidentemente economici, la FDA e l'Italia non danno il benestare alla sua vendita (la pianta forse si potrebbe trovare, ma a me morirebbe subito, così come mi sono morte tutte le altre piante. Da un momento all'altro. Le compravo rigogliose e appena entrate in casa incominciavano a perdere in massa le foglie).
Se però sul sito della soyapower è indicata tra gli ingredienti di certi latti, vuol dire che la FDA ha cambiato idea.
Chissà se si trova in Italia o se si può ordinare via internet. Io certe cose non riesco proprio a berle amare :-(
Ciao :-)
Una domanda di forma... o no?
Ma hai trovato i semi? Nella ricetta che ho visto io parlava di polvere o di stevia liquida. Ho pensato che fosse già confezionata.Penelope ha scritto:Prova su ebay, io l'ho trovata lì....ma per ora non sono riuscita a farci uscire niente, è di bassa germinazione, ma sicuramente ottima...zero calorie, zero allergie, va bene persino per i diabetici..
Se c'è da far crescere una pianta non mi ci metto neanche...
Chissà in che stati è legale... Sud America... magari lì la vendono confezionata. Provo a fare una ricerca. Speriamo in bene :-)
Just in case... hai mica ancora il link di Ebay? Io non riesco a muovermi bene su quel sito e non trovo mai niente.
Guarda, penso vendano anche le foglie già pronte da tritare, direttamente per dolcificare! Io ho preso qualcosa come 4000 semi, ma di circa 500 impiegati non mi è uscito niente, sarà che ho sbagliato terriccio, e comunque, come te, nemmeno io ho il pollice verde!:-)april ha scritto:Ma hai trovato i semi? Nella ricetta che ho visto io parlava di polvere o di stevia liquida. Ho pensato che fosse già confezionata.Penelope ha scritto:Prova su ebay, io l'ho trovata lì....ma per ora non sono riuscita a farci uscire niente, è di bassa germinazione, ma sicuramente ottima...zero calorie, zero allergie, va bene persino per i diabetici..
Se c'è da far crescere una pianta non mi ci metto neanche...
Chissà in che stati è legale... Sud America... magari lì la vendono confezionata. Provo a fare una ricerca. Speriamo in bene :-)
Just in case... hai mica ancora il link di Ebay? Io non riesco a muovermi bene su quel sito e non trovo mai niente.
Comunque il tipo che me l'ha inviata se la fa arrivare dalla bolivia...
fai così: sulla home page di ebay c'è lo spazio "cerca". Scrivici "stevia rebaudiana" e vedi cosa esce...
Io intanto cerco l'indirizzo mail del tizio che l'ha spedita a me, se non è in vacanza e gli mandi una mail ti risponde di sicuro!
nop... sorry. La tapioca amara (ops, shoot, stamattina ho scritto una mezza frescaccia, e' la MANIOCA amara, non la tapioca, scusa, ero mezza addormentata) e' tale perche' contiene una tossina che potrebbe persino uccidere, ma e' la piu' coltivata nell'area amazzonica per uso alimentare. Semplicemente prima di consumarla la lavorano e lavano tantissimo.april ha scritto:Mah, non so cosa dire. Aspettiamo Fox.
Non so niente della tapioca amara....
A proposito di piante... conosci la Stevia per caso?
Scusa l'ignoranza, ma che c'e' che non va negli zuccheri tipo il fruttosio?
Re: Una domanda di forma... o no?
Questa qui é una domanda che mi piace.Marina Berati ha scritto: Mi chiedo solo una cosa: chi viene in un forum veg a "consigliare" di non diventare vegan o a dire che essere vegetariani si puo' fare per rispetto agli animali ma bisogna prestare molta attenzione (mi vengono i sudori freddi a pensare a quanti rischi corriamo, mamma mia!)... perche' lo fa? Da cosa e' spinto?
Vediamo se ci risponde, domani, insieme alle citazioni.
Sempre col massimo rispetto, anch'io.
:-)))
Non mi sembra sia il suo caso. Uno che vuole confrontarsi si pone in un altro modo.lakura ha scritto:;) dico la mia, anche se il soggetto in questione e' un altro :)
...per confronto? (non in senso di battaglia frontale, ma scambio)
Dov'e' che veg e onnivori si confrontano,altrimenti? (ehi, ehi, poi sui toni questa e' un'altra cosa,io rispondevo alla domanda in astratto ;) )
Lui è venuto a dispensare consigli cercando di fare del terrorismo. Non è venuto a cercare il confronto, ma a elargire consigli come se le sue affermazioni dovessero essere seguite perché basate su fatti inoppugnabili, invece sono basate sulla non conoscenza (pensava che citare il nome di due università fosse citare una fonte diretta. Non sa neanche cosa sia una fonte, e anche dal punto di vista etico non sapeva niente del veganismo) e non si è neppure dato la pena di informarsi e leggersi quello che gli abbiamo segnalato. Cosa che una persona che cerca un confronto serio fa, per poter controbattere.
Ciao :-)))
-
Marina Berati
Si', ma perche'? Il confronto si fa quando un argomento interessa, quando uno sta pensando magari di fare questa scelta e allora vuole degli approfondimenti.lakura ha scritto: ...per confronto? (non in senso di battaglia frontale, ma scambio)
Perche', che biosgno c'e'?lakura ha scritto: Dov'e' che veg e onnivori si confrontano,altrimenti?
Non e' che sia un argomento su cui "la popolazione e' divisa", per cui c'e' bisogno di parlarne.
In questo caso, invece, il comportamento "normale", della quasi totalita' della popolazione, e' mangiare gli animali, e chi lo fa non si pone il problema del "confronto", se se lo ponesse vorrebbe dire che sta riflettendo sull'argomento e allora siamo qui per dargli info.
Ma non e' stato questo il caso.
Il posto invece dove veg e onnivori si "confrontano" e' la vita reale, ma e' un confronto inteso come una infinita rottura di scatole in cui il carnivoro di turno pone la sua FAQ credendo di essere originalissimo, mentre tu devi rispondere la stessa cosa per la centesima volta, e non e' che te lo chiede perche' gli interesa, ma solo per romperti le balle.
Ciao,
Marina
-
Fox_Mulder
- Contatta:
io leggo ogni giorno confronti sulla nutrizione, e si svolgono in tutt altro modo. questi interventi sono del tipo "io sui libri ho letto questo e quindi le vostre idee sono sbagliate", completamente fuori strada, di confronto c'è ben poco ;)
per l'articolo sulla soia, cercherò di leggerlo in questi giorni appena ho del tempo libero e vi dirò cosa ne penso. Sul forum di SSNV però ;) sennò devo ripeterlo cento volte ;)
per l'articolo sulla soia, cercherò di leggerlo in questi giorni appena ho del tempo libero e vi dirò cosa ne penso. Sul forum di SSNV però ;) sennò devo ripeterlo cento volte ;)
Vero, però l'originalissimo trattato a dovere e col massimo rispetto! :-) si trasforma immediatamente in "ignorantissimo" e mentre tu rispondi per la millesima volta lui si sta arrampicando sugli specchi oppure sta riconoscendo che hai ragione e magari qualcosa si muopverà.Marina Berati ha scritto: Il posto invece dove veg e onnivori si "confrontano" e' la vita reale, ma e' un confronto inteso come una infinita rottura di scatole in cui il carnivoro di turno pone la sua FAQ credendo di essere originalissimo, mentre tu devi rispondere la stessa cosa per la centesima volta, e non e' che te lo chiede perche' gli interesa, ma solo per romperti le balle.
questione caseina: domanda ignorante
ciao!
visto l'aria che tira (ehm) preciso subito che:
- sto facendo una domanda da persona che ancora si sta informando e dunque è molto ignorante su tante cose
- non ho intento polemico, ma voglio solo fare una domanda per capirci meglio
mi si è sollevato un dubbio
una delle cose che mi ha fatto stare lontana da latte & co. era l'affermazione "ma come si fa a mangiare cose con la caseina, con la quale si fa la colla?"
mi sono immaginata il mio stomaco tutto "invischiato" di colla ed effettivamente la cosa mi ha convinto
questo tanto tempo fa
poi l'altro giorno ho ripensato che anche con la farina si fa la colla, e ora sono un po' dubbiosa.
che cosa c'è di diverso, a livello digestivo e co., tra colla animale e colla vegetale?
lo so, sembra una domanda scema, ma a dire il vero ogni tanto ci penso
visto l'aria che tira (ehm) preciso subito che:
- sto facendo una domanda da persona che ancora si sta informando e dunque è molto ignorante su tante cose
- non ho intento polemico, ma voglio solo fare una domanda per capirci meglio
mi si è sollevato un dubbio
una delle cose che mi ha fatto stare lontana da latte & co. era l'affermazione "ma come si fa a mangiare cose con la caseina, con la quale si fa la colla?"
mi sono immaginata il mio stomaco tutto "invischiato" di colla ed effettivamente la cosa mi ha convinto
questo tanto tempo fa
poi l'altro giorno ho ripensato che anche con la farina si fa la colla, e ora sono un po' dubbiosa.
che cosa c'è di diverso, a livello digestivo e co., tra colla animale e colla vegetale?
Re: questione caseina: domanda ignorante
io non lo so, magari qualcun'altro ti aiuta.piperita ha scritto: che cosa c'è di diverso, a livello digestivo e co., tra colla animale e colla vegetale?
Dici che é di tanto tempo fà: e adesso?
Non so, credo che dovrebbe dar più fastidio il pensare che stai masticando una creatura o comunque, qualcosa che le ha provocato dolore.
Su di me va così.