Per Lolli: piccole precisioni sui parabeni.

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

etrusca

Messaggio da etrusca » ven lug 28, 2006 11:03 am

ritengo che in una discussione così importante, si dovrebbe evitare di copiare discussioni che non siano in italiano o perlomeno tradurli, per quei poveretti che capiscono solo l'italiano.Oppure il problema conservanti c'è l'hanno solo gli acculturati?

Lola

Messaggio da Lola » ven lug 28, 2006 11:07 am

Brava Etrusca, così si fa!!! Tante volte risulta così comodo mettere un link o fare copia incolla... bisogna darsi da fare per rendersi chiari a tutti!

Lola

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven lug 28, 2006 11:12 am

Etrusca hai ragione, infatti spero di non avere letto "palo per frasca" e scritto di conseguenza :-(.
Sono un po' più ferrata in francese.

Comunque mi sembra che il succo sia "vade retro parabeni" e "sfruttiamo una sinergia autopreservante degli ingredienti organici" (????!!!!!).

Espertiiiiiiiiii......

Carla65

Messaggio da Carla65 » ven lug 28, 2006 11:20 am

Chiedo scusa a tutti per aver messo il testo in inglese. Ora purtroppo non ho il tempo di tradurre. Spero di farlo in serata.
In ogni caso, per rispondere a Laura, non ho purtroppo le risposte alle sue domande. Tra l'altro le mie conoscenze non mi consentono nemmeno di farmele tali domande. Vediamo come procede la discussione.
Carla

PS
però dicono che usano anche
un ammontare minimo di conservanti sicuri come il phenoxyethanol (dalla salvia); benzyl alcohol (dal gelsomino) e potassium sorbate (dagli acidi grassi). Inoltre che stanno anche per formulare prodotti con ingredienti naturali che, è provato, impediscono non solo la crescita di contaminanti ma anche la ripetuta esposizione ad essi (non chiedetemi cosa esattamente vogliano dire).

etrusca

Messaggio da etrusca » ven lug 28, 2006 4:30 pm

Non me ne vogliate ma io se non dico la mia.....della pericolosità dei conservanti se ne è parlato tanto qui sul forum, su saicosatispalmi, su Skay etc..siamo tutti d'accordo, anzi noi spignattatori usiamo solo lo stretto necessario in confronto al comprato dove i conservanti sono usati a dosi massicce. Quindi mi sembra opportuno riprendere l'argomento solo se si hanno delle valide alternative da proporre ( ho detto valide non ipotesi ) altrimenti rimane un "pur parler". Sono certa che quando ci proporranno un conservante bioeco noi ci precipiteremo a procurarcelo.

Rispondi