Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » mer lug 26, 2006 11:56 am
Aragorn io vorrei solo farti notare che non tanto le tue domande, ma il tuo modo di porti può risultare molto indisponente per chi sta da tanto tempo qui, gratis, per mettere a disposizione cio' che può delle sue conoscenze...
Arrivi, e di punto in bianco dici che: il biodiz può essere fatto meglio, il forum può essere fatto meglio, e il webmaster è colpevole perchè il motore di ricerca non funziona.
Cavoli, la gente che sta qui lo fa a titolo assolutamente gratuito, si potrebbe usare anche un diverso tatto per aiutare a migliorare... invece che affossare

Dici di avere impegni, ma chi non li ha qui alzi una mano...
-
ARAGON
Messaggio
da ARAGON » mer lug 26, 2006 1:12 pm
Cara Barbara3,
io cerco sempre di non offendere nessuno, però vorrei ricevere lo stesso trattamento. Sfido chiunque a riportare anche solo UN mio messaggio in cui dico:"questo non va bene, questo non va, ecc." in maniera strumentale o avulsa dal contesto.
Io ho fatto delle domande specifiche, che partivano dalla presunta "nocività" del Laurus Nobilis. Cosa che è stata condivisa anche da Emma. Da lì, in assenza degli esperti che sono saltati fuori tutti insieme ieri, ho allargato i miei interrogativi al biodizionario non come strumento in sé (che ho definito utilissimo) ma allo spirito che lo muove: leggiti i miei messaggi nel post sul Laurus. In ogni caso, non ho ancora ricevuto risposte.
Per quanto riguarda le colpe del webmaster, spero tu mi stia prendendo in giro. Perché, se così non fosse, vorrebbe dire che rispondi senza leggere: dal momento che Fabrizio Zago si è insolentito per una domanda trita e ritrita (e qui ci sarebbe da aprire un'altra discussione ma non mi interessa) ho proposto che venisse attivato un comando nel forum per fare una "ricerca per argomenti" nelle discussioni vecchie. Cosa subito sposata da un altro navigatore. Come vedi, non solo l'unico eretico.
P.s.: Laura, i massimi sistemi lasciamoli alla fisica. Ma sentirmi dire da una vegan (se lo sei) che non si può parlare in abstracto o di teorie e una cosa molto paradossale...!
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » mer lug 26, 2006 1:15 pm
Aragorn, io parlo di come viene percepito il tuo modo di porti, non delle domande - legittime secondo me - che poni. Ma naturalmente se tu non vedi questa possibilità, ovvero che il tono sia, come dire, un po' brusco e che quindi possa suscitare una rezione di chiusura, non so che altro dire...
Naturalmente spero, come te e come altri, che la funzione cerca sia ripristinata al più presto, e sono anche curiosa di avere delucidazioni sull'alloro.
-
Riky
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Riky » mer lug 26, 2006 2:40 pm
Immagino la scena...se guardo l'ora della risposta di Fabrizio, sono le 9.15 pm....fine di una giornata tosta e afosissima, siamo tutti stanchi anzi davvero stravolti e letteralmente bolliti - Fabrizio ha fame, ma vuole andare sul suo amato forum che a causa della massa di impegni sta frenquentando un po' poco, e cenerà dopo le risposte. Ed ecco che legge due o tre lettere assolutamente civili, piuttosto dotte, sicuramente pertinenti, ma...insinuanti.
E insinuano sottilmente su qualcosa a cui il nostro Fab ha lavorato in modo assolutamente limpido e onesto e come un mulo, mettendoci ore e ore, e anima e vampirizzandogli tempo libero e ludico.
Il biodizionario.
La fame, intanto, aumenta. La crisi ipoglicemica è lì lì.
E Aragon fa il gentile saccentino (sto solo immaginando la scena, e come magari certe cose possano essere state percepite - ragazzi, qua è la mia fantasia che lavora, non sto dicendo quello che è successo!).
Fabrizio interpreta il suo post come una stilettata.
E per la prima volta cosa succede? Il nostro toro moderatore (e i tori li capisco, lo sono anch'io- siamo vagamente permalosetti, e preferiamo un pugno sul muso piuttosto che una insinuazione un po' subdola....) vede rosso. E risponde con una sciabolata.
Ciao, animi in pace :-))))))))))
riky
(quanto mi piace fare la saggia zen!)
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer lug 26, 2006 3:00 pm
ARAGON ha scritto:
P.s.: Laura, i massimi sistemi lasciamoli alla fisica. Ma sentirmi dire da una vegan (se lo sei) che non si può parlare in abstracto o di teorie e una cosa molto paradossale...!
A parte il fatto che non sono vegan, il resto della frase me lo dovresti spiegare, please.
P.S. La funzione "cerca" c'è se non l'avessi vista, solo che funziona male da quando c'è stato un crash del sito a primavera, e bisogna usare qualche escamotage come ha suggerito Jonis in altro post.
Meglio che studi invece di polemizzare.
-
ARAGON
Messaggio
da ARAGON » mer lug 26, 2006 3:39 pm
Laura12 ha scritto:
P.S. La funzione "cerca" c'è se non l'avessi vista, solo che funziona male da quando c'è stato un crash del sito a primavera, e bisogna usare qualche escamotage come ha suggerito Jonis in altro post.
Meglio che studi invece di polemizzare.
Scusa per l'imprecisione. Allora: prego il webmaster di RIPRISTINARE la funzione "cerca" (che, essendoci ma non funzionando, è come se non ci fosse...). Va meglio?
Accetto il tuo invito a studiare: non si finisce mai di imparare, e più studio più divento consapevole della mia ignoranza. Spero te ne renderai conto anche tu.
Ciao.
Ultima modifica di
ARAGON il mer lug 26, 2006 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ARAGON
Messaggio
da ARAGON » mer lug 26, 2006 3:42 pm
Riky ha scritto:Immagino la scena...se guardo l'ora della risposta di Fabrizio, sono le 9.15 pm....fine di una giornata tosta e afosissima, siamo tutti stanchi anzi davvero stravolti e letteralmente bolliti - Fabrizio ha fame, ma vuole andare sul suo amato forum che a causa della massa di impegni sta frenquentando un po' poco, e cenerà dopo le risposte. Ed ecco che legge due o tre lettere assolutamente civili, piuttosto dotte, sicuramente pertinenti, ma...insinuanti.
E insinuano sottilmente su qualcosa a cui il nostro Fab ha lavorato in modo assolutamente limpido e onesto e come un mulo, mettendoci ore e ore, e anima e vampirizzandogli tempo libero e ludico.
Il biodizionario.
La fame, intanto, aumenta. La crisi ipoglicemica è lì lì.
E Aragon fa il gentile saccentino (sto solo immaginando la scena, e come magari certe cose possano essere state percepite - ragazzi, qua è la mia fantasia che lavora, non sto dicendo quello che è successo!).
Fabrizio interpreta il suo post come una stilettata.
E per la prima volta cosa succede? Il nostro toro moderatore (e i tori li capisco, lo sono anch'io- siamo vagamente permalosetti, e preferiamo un pugno sul muso piuttosto che una insinuazione un po' subdola....) vede rosso. E risponde con una sciabolata.
Ciao, animi in pace

)))))))))
riky
(quanto mi piace fare la saggia zen!)
Penso sia andata proprio così... quindi nulla di grave, tutto sommato.
Per quanto riguarda l'"insinuazione", chiamiamola così se si vuole vederci la malizia. Chiamiamola "domanda critica" se si vuole vedere il tentativo di comprendere.
Perché non ho dato il "pugno sul muso"? E quindi non mi sono messo a dire che il biodizionario non vale niente, che Fabrizio Zago è un mentitore, ecc., (immagino questo sarebbe stato l'equivalente di un "pugno sul muso")? Semplice: perché non lo penso.
Ciao.
Ultima modifica di
ARAGON il mer lug 26, 2006 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » mer lug 26, 2006 5:20 pm
ARAGON ha scritto:Laura12 ha scritto:
Accetto il tuo invito a studiare: non si finisce mai di imparare, e più studio più divento consapevole della mia ignoranza. Spero te ne renderai conto anche tu.
Ciao.
Che ignori molte cose? Sì me ne sono resa conto.
;-)
-
ARAGON
Messaggio
da ARAGON » mer lug 26, 2006 8:56 pm
Infatti: grazie di ricordarmelo. L'umiltà rende grandi.
Ciao.
-
Jenny
Messaggio
da Jenny » gio lug 27, 2006 10:11 am
Laura, accidenti...
A me sembra invece che Aragon non sia affatto un "ignorante", magari un pochettino polemico a volte... ma non ignorante.
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » gio lug 27, 2006 10:31 am
Jenny ha scritto:Laura, accidenti...
A me sembra invece che Aragon non sia affatto un "ignorante", magari un pochettino polemico a volte... ma non ignorante.
Jenny, anima innocente, credo di aver un certo fiuto per chi ha la tendenza a mestare.
Poi poi, tutto sta nell'interpretazione del congiuntivo "ignori" ;-)).
-
ARAGON
Messaggio
da ARAGON » gio lug 27, 2006 11:34 am
Laura12 ha scritto:
Jenny, anima innocente, credo di aver un certo fiuto per chi ha la tendenza a mestare.
Poi poi, tutto sta nell'interpretazione del congiuntivo "ignori"

).
Jenny è un anima innocente... Aiko sarà ignorante come me... Biopietro sarà un ciarlatano... Riky un finto medico... Insomma, tutti quelli che in qualche modo hanno condiviso i miei dubbi SONO DA BOCCIARE...?!
Forse è qualcun altro ad essere... altro che "anima innocente"... un bel diavolaccio!!
Lauretta, non esagerare. Un po' va bene, si scherza. Oltre si offende.
Ciao.
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » gio lug 27, 2006 11:42 am
ARAGON ha scritto:
Lauretta.....
Ciao.
Bellino poca confidenza, con quello sciocco vezzeggiativo non mi ha mai chiamato nemmeno mia madre.
Ribadisco il massimo della mia stima per Aiko, Riky, Biopietro, Jenny, che tu da ultimo arrivato ti saresti dovuto premurare di verificare prima.
-
ARAGON
Messaggio
da ARAGON » gio lug 27, 2006 12:22 pm
Lauretta, secondo me hai dei grossi problemi relazionali. O forse dei conflitti di interesse (economici). Evita di scrivermi perché preferisco.
Ciao.
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » gio lug 27, 2006 2:31 pm
Aragon ma tu chi sei?
No perchè su questo forum senza darci nome-cognome-indirizzo sappiamo chi siamo e con chi parliamo, grazie a presentazioni tipo:
"salve sono un consumatore, ho scoperto inci e biodizionario e mi sono un po' preoccupato, ci aiutiamo a capirci di più?"
"salve sono un esperto del settore cosmesi, sono interessato all'approccio alla materia di questo forum e sono disponibile a darvi informazioni e delucidazioni di prima mano a puro scopo speculativo"
" salve sono uno spignattatore folle, scambiamoci informazioni, attraverso la pratica possiamo capire di più come funzionano i cosmetici e divertirci";
tu invece il giorno prima scrivi come il neofita che casca dal pero e si interroga sull'opportunità di spalmare una crema alla cotogna o del karitè su una pelle mista, il giorno dopo si interroga sulla eudermicità (sic!) di un detergente analizzandone puntualmente gli ingredienti; il tutto condito da interventi fintamente ingenui del tipo " non mi ricordo perchè ma i cosmetici taldetali mica vanno tanto bene, anche se li avete approvati".
Mah, ci vedo poco chiaro....per me fino a che non chiarirai rimarrai un banale "agit-prop".
Ah quello che hai scritto sui parabeni è solo un "repetita juvant", non è che stiamo qua a pettinare le bambole.