per favore...parere su questo deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nelf

per favore...parere su questo deodorante

Messaggio da nelf » gio lug 27, 2006 10:08 am

ho trovato alla coop questo deo, premesso che è da poco tempo che sto studiando gli INCI(vili) dei miei cosmetici, potreste darmi un parere, o, megglio consigliarmi voi un deodorante facilmente reperibile, efficace e soprattutto naturale. grazie molte.
ecco gli inci:
acqua
glycerin
propylene glycol
aluminum sesquichlorohydrate
profumo
PEG-40 hydrogenated castor oil
trideceth-9
butylphenyl methylpropional
citral
coumarin
limonene
linalool

amore

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio lug 27, 2006 10:40 am

Deodorante di formulazione tradizionale antitraspirante con alluminio emulsionato in maniera sintetica + profumo.
C'è di peggio e se funziona, visto che è estate, chiudi un occhio.

Quando la temperatura sarà più clemente puoi provare i deodoranti eco-bio di Fitocose, Lavera, Logona, Hauschka ecc.ecc..

Oppure se sei disposto/"possibilitato" a rinfrescarti più volte al giorno li puoi provare da subito, li trovi in negozi bio ed on-line.
Ciao.

Ps. uomo o donna?

ARAGON

Messaggio da ARAGON » gio lug 27, 2006 11:30 am

Bhé, un deodorante a posto sotto il profilo degli INCI e gradevole all'olfatto è, come sempre, quello della Weleda. Il suo problema, come sempre, è il prezzo.

Ciao.

Carla65

Messaggio da Carla65 » gio lug 27, 2006 12:58 pm

ARAGON ha scritto:Bhé, un deodorante a posto sotto il profilo degli INCI e gradevole all'olfatto è, come sempre, quello della Weleda. Il suo problema, come sempre, è il prezzo.

Ciao.
E l'alcool. Ho dovuto smettere perché a me distrugge la pelle, figuriamoci le ascelle.
Carla

pata

Messaggio da pata » gio lug 27, 2006 1:00 pm

Carla65 ha scritto:
ARAGON ha scritto:Bhé, un deodorante a posto sotto il profilo degli INCI e gradevole all'olfatto è, come sempre, quello della Weleda. Il suo problema, come sempre, è il prezzo.

Ciao.
E l'alcool. Ho dovuto smettere perché a me distrugge la pelle, figuriamoci le ascelle.
Carla
Ed il fatto che l'effetto deodorante dura davvero poco...almeno su di me!
Peccato perchè quello al limone ha un profumino fresco fresco ed estivo che è una meraviglia!!!

nelf

Messaggio da nelf » ven lug 28, 2006 7:34 am

grazie atutti per le risposte.
Effettivamente il deo weleda lo avevo provato ma l'ho dovuto abandonare con rammarico perchè non mi durava niente (l'effetto), potreste consigliarmi un sito dove trovare i prodotti del dr. Hauschka?

amore

valeria

Messaggio da valeria » ven lug 28, 2006 7:44 am

nelf ha scritto:grazie atutti per le risposte.
Effettivamente il deo weleda lo avevo provato ma l'ho dovuto abandonare con rammarico perchè non mi durava niente (l'effetto), potreste consigliarmi un sito dove trovare i prodotti del dr. Hauschka?

amore
Guarda, se hai avuto problemi di durata dell'efficacia con il Weleda, mi sentirei di sconsigliarti quello Dr.Hauschka, io l'avevo provato e durava mooolto meno dello zinco stesso!

Lola

Messaggio da Lola » ven lug 28, 2006 8:41 am

Fabrizio non mi uccidere... ragazzi con trentasei gradi all'ombra i deodorantini che lasciano traspirare le ascelle durano quanto l'acqua e il bicarbonato, ovvero poche ore. Chi sta fuori casa tutto il giorno e non può lavarsi ogni due ore scelga il deodorante meno peggio a base di alluminio, che tutto il resto non funziona a sufficienza, con l'impegno di usarne uno più naturale non appena le giornate rinfrescano. Io faccio così, mi faccio un deodorante che funziona bene e lo uso per 10 mesi l'anno, ma col caldo torrido non regge.

Lola

nelf

Messaggio da nelf » ven lug 28, 2006 9:17 am

gent.ma Lola me la daresti la ricettina del tuo deodorante dei 10 mesi?

amore

Lola

Messaggio da Lola » ven lug 28, 2006 9:23 am

Nelf sei uomo o donna, che la cosa mi preoccupa non poco??? :-)))))

Hai accesso a sostanze chimiche? Perchè il mio deo è a base di trietil citrato, zinco ricinoleato, allume di rocca, tocoferile acetato, e specialmente il ricinoleato non lo troverai in vendita da nessuna parte.
Facile è invece il deodorante al bicarbonato, di cui troverai la ricetta su saicosatispalmi.

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

Lola

Kara

Messaggio da Kara » ven lug 28, 2006 9:36 am

Lola ha scritto:Fabrizio non mi uccidere... ragazzi con trentasei gradi all'ombra i deodorantini che lasciano traspirare le ascelle durano quanto l'acqua e il bicarbonato, ovvero poche ore. Chi sta fuori casa tutto il giorno e non può lavarsi ogni due ore scelga il deodorante meno peggio a base di alluminio, che tutto il resto non funziona a sufficienza, con l'impegno di usarne uno più naturale non appena le giornate rinfrescano. Io faccio così, mi faccio un deodorante che funziona bene e lo uso per 10 mesi l'anno, ma col caldo torrido non regge.

Lola
mi trovo a dover confermare... ho provato sia il weleda al limone che quello agli agrumi di fitocose e con questo caldo non arrivo a metà giornata... penso che fino alla fine dell'estate continuerò ad usare il vecchio e ricomincerò con il fitocose in autunno e inverno...

mi dispiace solo perchè ho un tubetto quasi intero e se lo lascio lì e poi lo riprendo ad ottobre sarà scaduto:( sul foglietto ho letto che tutti i prodotti di fitocose una volta aperti durano 4 mesi:(

Lola

Messaggio da Lola » ven lug 28, 2006 9:59 am

Kara, se proprio ci tieni mettilo in frigo quel tubetto, e riprendilo fuori quando ti servirà. Se è andato a male si riconosce subito: cambia odore, colore, o si separa in acquetta e grasso. Se non succede niente di tutto ciò, vai tranquilla (e credo che non succederà).

Lola

nelf

Messaggio da nelf » ven lug 28, 2006 10:07 am

Lola ha scritto:Nelf sei uomo o donna, che la cosa mi preoccupa non poco??? :-)))))

Hai accesso a sostanze chimiche? Perchè il mio deo è a base di trietil citrato, zinco ricinoleato, allume di rocca, tocoferile acetato, e specialmente il ricinoleato non lo troverai in vendita da nessuna parte.
Facile è invece il deodorante al bicarbonato, di cui troverai la ricetta su saicosatispalmi.

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

Lola

No!!!! in effetti non posso procurarmi tutte queste cose chimiche di cui parli!....quindi proverò qullo al bicarbonato di http://www.saicosatispalmi.org/index.php?

GRAZIE

amore

Kara

Messaggio da Kara » ven lug 28, 2006 5:56 pm

Lola ha scritto:Kara, se proprio ci tieni mettilo in frigo quel tubetto, e riprendilo fuori quando ti servirà. Se è andato a male si riconosce subito: cambia odore, colore, o si separa in acquetta e grasso. Se non succede niente di tutto ciò, vai tranquilla (e credo che non succederà).

Lola
grazie del consiglio!
in effetti ci tengo visto che è praticamente nuovo... :) farò come mi consigli:)

Rispondi