Questo è l'INCI di ACE GENTILE:
5-15% tensioattivi non ionici
sbiancante a base di ossigeno
profumo
BENZYL SALICYLATE
HEXYL CINNAMAL
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
Gli ultimi 3 non li trovo nel Biodizionario..cosa sono??
Grazie,
jonis.
ACE GENTILE INCI
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Cara Jonis,
quello che hai riportato non è la composizione INCI ma semplicemente quello che l'attuale legge impone di scrivere nei flaconi dei detergenti. Se guardi bene l'etichetta troveari anche un indirizzo internet in cui potrai trovare l'intera composizione (qualitativa) del prodotto in questione. Io ci sono andato ed ho trovato questo:
Schede dati degli ingredienti
Aqua
Hydrogen Peroxide
Ethoxylated Hexamethylenediamine Quaternized
C12-14 Pareth-7
Etidronic Acid
C9-11 Pareth-8
Sodium Dodecylbenzenesulfonate
Potassium Hydroxide
PARFUM
Trimethoxybenzoic Acid
Dimethicone
Epichlorohydrin, Imidazole Polymer
Silica
Colorant
Benzyl Salicylate
Hexyl Cinnamal
Butylphenyl Methylpropional
Questa è la composizione completa del prodotto. Come vedi gli ultimi tre componenti ci sono anche qui e lo devono essere perchè sono degli allergeni contenuti nel profumo che devono, obbligatoriamente, essere dichiarati in etichetta.
Nell'attuale biodizionario, che è nato per i cosmetici, non ci sono molte di queste sostanze ma sto lavorando per crearne una sezione detersivi.
Ciao
Fabrizio
quello che hai riportato non è la composizione INCI ma semplicemente quello che l'attuale legge impone di scrivere nei flaconi dei detergenti. Se guardi bene l'etichetta troveari anche un indirizzo internet in cui potrai trovare l'intera composizione (qualitativa) del prodotto in questione. Io ci sono andato ed ho trovato questo:
Schede dati degli ingredienti
Aqua
Hydrogen Peroxide
Ethoxylated Hexamethylenediamine Quaternized
C12-14 Pareth-7
Etidronic Acid
C9-11 Pareth-8
Sodium Dodecylbenzenesulfonate
Potassium Hydroxide
PARFUM
Trimethoxybenzoic Acid
Dimethicone
Epichlorohydrin, Imidazole Polymer
Silica
Colorant
Benzyl Salicylate
Hexyl Cinnamal
Butylphenyl Methylpropional
Questa è la composizione completa del prodotto. Come vedi gli ultimi tre componenti ci sono anche qui e lo devono essere perchè sono degli allergeni contenuti nel profumo che devono, obbligatoriamente, essere dichiarati in etichetta.
Nell'attuale biodizionario, che è nato per i cosmetici, non ci sono molte di queste sostanze ma sto lavorando per crearne una sezione detersivi.
Ciao
Fabrizio