Vista l'amara sorpresa avuta con la pur ottima Crema viso idratante Bioecocosmesi dell'Erbolario, vi chiedo di indicarmi una valida crema viso idratante per me, uomo, pelle normale/mista, finalizzata a mantenere tonica la pelle e prevenire l'insorgere delle rughe... La metto preferibilmente la sera.
In attesa delle vostre segnalazioni ho trovato la seguente Crema alla Mela cotogna di Dr. Hauscka (ma perché nessuno fa una bella crema espicitamente per uomo??):
Aqua, Prunus Armeniaca, Anthyllis Vulneraria, Pyrus Cydonia, Alcohol, Daucus Carota, Glycerin, Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Olea Europaea, Cetearyl Alcohol, Persea Gratissima, Althaea Officinalis, Buxus Chinensis, Cera Flava, Lecithin, Bentonite, Hamamelis Virginiana, Parfum, Citral*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Evernia Prunastri*, Xanthan Gum.
Cosa ne dite? E voi cosa mi consigliate?
Grazie!
Consigliatemi una crema viso idratante per uomo...
Moderatore: Erica Congiu
Ciao Aragon, di questa crema s'era parlato in passato e mi pare di ricordare che fosse adatta a pelli secche in quanto bella corposetta.
Non so, potresti provarla ma forse in inverno.
Io ti consiglierei con questo caldo un fluido leggero oppure del semplice gel d'aloe.
Il fluido potrebbe essere lo Jalus di Fitocose oppure uno dei fluidi di Namastenatura che vedi sul sito http://www.saicosatispalmi.org il gel d'aloe lo Zuccari che trovi in farmacia o erboristeria.
Questi fluidi hanno prevalentemente azione umettante e non hanno la quota grassa che magari col freddo è più necessaria.
Per quanto riguarda la crema Erbolario l'ingrediente "incriminato" è un emulsionante ed è dubbio per quel "SE" che nasconde una quota sintetica di dubbia biodegradabilità.
Fai una bella cosa, contatta la ditta e fatti dire con precisione di che natura è, magari è tutto a posto e se ti piace questa crema puoi continuare ad usarla.
Non so, potresti provarla ma forse in inverno.
Io ti consiglierei con questo caldo un fluido leggero oppure del semplice gel d'aloe.
Il fluido potrebbe essere lo Jalus di Fitocose oppure uno dei fluidi di Namastenatura che vedi sul sito http://www.saicosatispalmi.org il gel d'aloe lo Zuccari che trovi in farmacia o erboristeria.
Questi fluidi hanno prevalentemente azione umettante e non hanno la quota grassa che magari col freddo è più necessaria.
Per quanto riguarda la crema Erbolario l'ingrediente "incriminato" è un emulsionante ed è dubbio per quel "SE" che nasconde una quota sintetica di dubbia biodegradabilità.
Fai una bella cosa, contatta la ditta e fatti dire con precisione di che natura è, magari è tutto a posto e se ti piace questa crema puoi continuare ad usarla.
Confermo che la crema alla cotogna è ottima ma bella ricca.
Prova col burro di karitè, poi regolati tu. A me ad esemipio rimaneva molto in superficie, non si assorbiva bene quindi alla lunga mi seccava un po' la pelle... il max dell'idratazione la ottenevo con karitè+fluido jalus steso con le dita bagnate.
Prova col burro di karitè, poi regolati tu. A me ad esemipio rimaneva molto in superficie, non si assorbiva bene quindi alla lunga mi seccava un po' la pelle... il max dell'idratazione la ottenevo con karitè+fluido jalus steso con le dita bagnate.