creme solari...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mareblù

creme solari...

Messaggio da mareblù » ven lug 21, 2006 7:01 am

Mi è venuto un dubbio...quando vi esponete al sole mettete qualche crema, magari fatta da voi?
Io mi scotto facilmente e divento subito rossa, non potrei stare al sole senza protezione.
E poi i raggi diretti senza protezione fanno male, o almeno così dicono...

Bye!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: creme solari...

Messaggio da MissVanilla » ven lug 21, 2006 7:38 am

mareblù ha scritto:Mi è venuto un dubbio...quando vi esponete al sole mettete qualche crema, magari fatta da voi?
Io mi scotto facilmente e divento subito rossa, non potrei stare al sole senza protezione.
E poi i raggi diretti senza protezione fanno male, o almeno così dicono...

Bye!
io non uso creme, praticamente mai, comunque la mia pelle è davvero molto più resistente ora rispetto ad un tempo.
Evito la chimica se posso.
I migliori sistemi antiscottatura a mio avviso sono: evitare le ore più calde, mettersi la maglietta.
:)

mareblù

Messaggio da mareblù » ven lug 21, 2006 3:13 pm

I vecchi consigli della nonna...

Grazie!!!
Bye

piperita

Messaggio da piperita » ven lug 21, 2006 3:39 pm

si, però attenzione...
scusate, farò la guastafeste, ma si corrono pericoli seri con le scottature...

ve lo dice una che si scotta con la protezione alta sotto l'ombrellone, però...

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven lug 21, 2006 5:36 pm

piperita ha scritto:si, però attenzione...
scusate, farò la guastafeste, ma si corrono pericoli seri con le scottature...

ve lo dice una che si scotta con la protezione alta sotto l'ombrellone, però...
piperita, capisco che il mare ed il sole siano irresistibili, però se ti scotti così facilmente allora dovresti davvero evitare di starci sotto l'ombrellone, almeno fino alle 4-5 del pomeriggio.
Se noti, osservando i gatti ad esempio, li vedi mai al sole nelle ore infernali come facciamo noi umani? Gli animali istintivamente sanno che fa male, noi invece inventiamo intrugli chimici da spalmare sulla pelle per andare un po' contronatura.

piperita

Messaggio da piperita » sab lug 22, 2006 10:30 am

eh, si, lo so
ma ti confesso che per me il sole non è per niente irresistibile
lo fuggo il più possibile. perchè oltre a scottarmi proprio non lo tollero (mal di testa, gonfiore alla gambe...)
(invece il mare, si, è irresistibile)
io e il mio ragazzo cerchiamo di andarci la mattina presto e il pomeriggio verso tardi, ma nn sempre è possibile, specie se ci vai "in compagnia", e bisogna un po' adeguarsi alle esigenze degli altri

vabbè
questo per dire che si, vero che gli intrugli chimici vanno guardati con sospetto, ma guardo con sospetto anche i miei numerosi nei su pelle chiara chiara e capello rossiccio ... e cerco di fare un po' di cautela e di mettere in guardia gli altri. vedo delle cose... ragazze che all'una di pomeriggio si mettono ad arrosistirsi per un'ora senza nessuna protezione... ecco, io dico, per amore dell'abbronzatura si può rischiare un tumore? e possibile che non si rendano conto che, al di là del tumore (non ci voglio neanche pensare), rischiano di trovarsi più avanti con gli anni con macchie e con la faccia molto rugosa?

però è vero quello che dici sul fatto cha la pelle si abitua. d'estate in estate noto che la mia pelle si abbronza di più (sempre poco, però) e resiste meglio. e noto anche che l'alimentazione ha il suo peso

Rispondi