consigli su prodotti per viaggio in barca a vela

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » gio lug 20, 2006 10:29 pm

Cara Emma,
non so se la storia col tuo ragazzo potrà sopravvivere all'olio di mandorle in barca a vela! Ti butta giu nella prima rada ;-)))

La prima regola di una barca a vela è: MAI MAI MAI niente di unto!
In barca ti farai docce rapidisssssssime con sola acqua, e poi magari nei porti ti farai la doccia. Secondo me il candionet va benone, effettivamente è piuttosto concentrato (anche se da quando è cambiata la formula lo è decisamente meno). Più che un olio, portati una crema viso-corpo non troppo unta che si assorba bene, un vasetto di karitè per la notte per la faccia che sarà accartocciata dal sole e dal vento, e un solare totale spray alta protezione (gli ecobio spray non sono unti, e proteggono bene).

Divertiti, sarà bellissimo....
(e il sale sulla pelle non fa male, se anche non riesci a sciacquarlo via).
Riky

emmaarn

Messaggio da emmaarn » ven lug 21, 2006 2:23 pm

Ciao Riky, grazie mille per i tuoi consigli!!!
Ho capito il concetto, niente "unto" in barca, anche se da profana non ne so il motivo! Comunque mi hai evitato una brutta figura con il resto dell'equipaggio!
Il candinet allora è approvato! prenderò quello che va bene con tutto.
Ho il weleda con protezione 15 che uso per viso e corpo. Va bene? Non è unto. Basta il fattore 15 come protezione?
Però l'idratante viso-corpo non ce l'ho e neanche il balsamo per capelli di cui proprio non posso fare a meno perchè ho i capelli secchi, mi diventerebbero una paglia, va bene la praticità, ma neanche posso spaventare il gruppo!...se qualcuno potesse consigliarmi un buon idratante viso-corpo eco-bio ed un buon balsamo ve ne sarei grata...se poi mi fosse concesso anche un gel per tenere a bada i miei riccioli indisciplinati ancora meglio...
mi sono già procurata un borsone morbido non troppo grande in cui portare "poca roba" :-(((
ciao emma.

mayday

Messaggio da mayday » ven lug 21, 2006 4:51 pm

scusate se mi intrometto con una domanda: io per i capelli, al posto di protezione+balsamo+gel, ho comprato la crema Phyto 7 (anche se non ho i capelli secchi...) ma non l'ho ancora usata.

ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT (MUCILAGE VÉGÉTAL)
ARCTIUM MAJUS ROOT EXTRACT (BARDANE)
ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT (ROMARIN)
SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT (SAUGE)
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
SALIX ALBA (WILLOW) LEAF EXTRACT (SAULE)
LECITHIN (SOJA)
SODIUM DEHYDROACETATE
PROPYLENE GLYCOL
PHENOXYETHANOL
PARABENS (BUTYL, ETHYL)

Che dite, può essere utile per proteggere i capelli dal sale/sole?

Rispondi