a proposito di acqua
a proposito di acqua
Che acqua bevete?
Acqua ricca di calcio oppure acqua a residuo fisso basso, minerale, oligominerale, con le bollicine, liscia, ...
Io ultimamente ho alternato Plose, San Bernardo, Recoaro e Gioiosa (hanno tutte residuo fisso piuttosto basso, soprattutto Plose e San Bernardo).
E voi?
Acqua ricca di calcio oppure acqua a residuo fisso basso, minerale, oligominerale, con le bollicine, liscia, ...
Io ultimamente ho alternato Plose, San Bernardo, Recoaro e Gioiosa (hanno tutte residuo fisso piuttosto basso, soprattutto Plose e San Bernardo).
E voi?
-
FlyFlower76
Re: a proposito di acqua
Io bevo acqua sant'anna: è molto molto leggera! Le latre mi danno problemi di colite...mareblù ha scritto:Che acqua bevete?
E voi?
Ciao FlyFlower
-
Marina Berati
-
cicciopasticcio
-
Estinzione
-
FlyFlower76
BEATI VOI!
Anche a me piacerebbe bere l'acqua del rubinetto, ma l'acqua di torino fa abbastanza schifo!
Sa di metallo!
ciao!
Anche a me piacerebbe bere l'acqua del rubinetto, ma l'acqua di torino fa abbastanza schifo!
Sa di metallo!
ciao!
-
cicciopasticcio
Probabilmente a causa del cloro che non e' molto digeribile. Pero' il cloro e' piuttosto volatile, di conseguenza se tu metti l'acqua in una caraffa qualche ora prima di berla, il tenore di cloro si riduce (anche se non si azzera).april ha scritto:A me l'acqua del rubinetto rimane sullo stomaco, non so perché.
Per quanto riguarda i succhi non esagerare in quelli contenuti in involucri di tetrapak. In generale comunque se derivati da succhi concentrati credo che siano allungati con acqua del rubinetto.
-
cicciopasticcio
E' una questione di abitudine. Prova per qualche giorno e poi vedrai che il gustaccio non lo senti piu'.FlyFlower76 ha scritto:BEATI VOI!
Sa di metallo!
ciao!
-
Marina Berati
Guarda che sto anch'io a Torino ;-)FlyFlower76 ha scritto:BEATI VOI!
Sa di metallo!
ciao!
Basta che la metti in una bottiglia di vetro, aperta, la metti in frigo e la lasci li' qualche ora, il gusto diventa molto migliore. Poi la riempi man mano.
La bevo da oltre 10 anni e non sono ancora morta ;-)
Ciao,
Marina
-
FlyFlower76
Guarda che sto anch'io a Torino ;-)Marina Berati ha scritto:FlyFlower76 ha scritto:BEATI VOI!
Sa di metallo!
ciao!
Basta che la metti in una bottiglia di vetro, aperta, la metti in frigo e la lasci li' qualche ora, il gusto diventa molto migliore. Poi la riempi man mano.
La bevo da oltre 10 anni e non sono ancora morta ;-)
Grazie! Ci proverò, anche perchè so che l'acqua del rubinetto ha delle proprietà che l'acqua in bottiglia non ha.
Ciao! FlyFlower
-
Fox_Mulder
- Contatta:
Io non bevo acqua in bottiglia da molto tempo, penso sia una cosa davvero assurda. Qui ho spiegato perchè: http://www.isoladikrino.splinder.com/post/8235690/
Noi beviamo acqua del rubinetto osmotizzata.
L'abbiamo comperato sei anni fà, cambiamo i filtri ogni sei mesi e va ancora benone.
Preferiamo così perché non ci fidiamo della depurazione consortile.
Va bé che qui é tipo bronx.
Tutti sono autorizzati a fare tutto.
Esempio: una notte ci siamo svegliati (erano le due) a causa di una puzza insostenibile in casa. Risaliva dagli scarichi perché qualcuno nel cuore della notte non sapeva come smaltire questa schifezza e aveva pensato bene di gettarla nel tombino della fogna sulla strada.
Un chissaché di residuo chimico (misto silicone e molto pungente) che é rimasto nell'aria per circa una settimana.
L'abbiamo comperato sei anni fà, cambiamo i filtri ogni sei mesi e va ancora benone.
Preferiamo così perché non ci fidiamo della depurazione consortile.
Va bé che qui é tipo bronx.
Tutti sono autorizzati a fare tutto.
Esempio: una notte ci siamo svegliati (erano le due) a causa di una puzza insostenibile in casa. Risaliva dagli scarichi perché qualcuno nel cuore della notte non sapeva come smaltire questa schifezza e aveva pensato bene di gettarla nel tombino della fogna sulla strada.
Un chissaché di residuo chimico (misto silicone e molto pungente) che é rimasto nell'aria per circa una settimana.
Questa non l'ho capita:Fox_Mulder ha scritto:Io non bevo acqua in bottiglia da molto tempo, penso sia una cosa davvero assurda. Qui ho spiegato perchè: http://www.isoladikrino.splinder.com/post/8235690/
Il Nord rifornisce il Sud di acqua e il Sud rifornisce il Nord?isoladikrino ha scritto:viaggia per ore in camion per essere trasportata dal nord al sud Italia, mentre altri camion viaggiano in senso opposto, il tutto senza un minimo di logica e con un contributo all'inquinamento non indifferente come potete immaginare.