Non prendere l' o.e. di camomilla , qualità tanacetum annum ( camomilla blu ) ..ha un retrodore che sa di fieno : X . E' buono per altri usi ma non x la profumazione ( parere mio )Kara ha scritto: come trovo un olio il cui odore mi piace - penso camomilla - provo anche sotto le ascelle. la lavanda è un ottimo olio essenziale ma odio la sua puzza. metterei il limone o il mandarino che è un olio essenziale delicato ma so che gli agrumi sono fotosensibilizzanti e anche se ce n'è una goccia infinitesimale non vorrei rischiare...
Deodorante liquido al bicarbonato
Moderatore: Erica Congiu
Ogni tanto la stessa soluzione che uso per le ascelle (acqua, bicarbonato e oliessenziali o campioncini profumi erbolario) la spruzzo anche sui divani e cuscini. Risultato eccellente.Landre82 ha scritto:@ Jenny : grazie del consiglio .
Si potrebbe usare anche sui vestiti puliti ma che magari sanno , non so , di fumo o altri odori ???
-
Lia, del gelsomino usi l'o.e. oppure l'essenzina chimica? Io ho quest'ultima, finora ancora intatta, e sarei tentata di metterla nella soluzione ma ho paura sia allergizzante o irritante.Lia ha scritto:Un modo per profumare il deodorante è quello di sciogliere gli olii essenziali nel bicarbonato PRIMA di versarci sopra l'acqua. Io lo faccio al gelsomino e ne bastano 2 goccine di numero, mescolo un pò e poi funziona, al massimo aggiungo altro bicarbonato x saturare la soluzione.
Su di me funziona bene anche in estate!
Con lo stesso metodo ho fatto uno spray agli agrumi x profumare il tappeto su cui la mia micia ha vomitato, funziona pure lì.
ciao
:) Lia
-
Bicarbonato come deodorante
Salve a tutti,Lola ha scritto:http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30
mi sono appena iscritta al forum.
Lola, ho letto le tue ricette sul deodorante al borotalco..mi chiedevo:
"Ma il bicarbonato non lascia tracce sui vestiti, soprattutto sulle
magliette nere?".
Grazie,
jonis.
@ pingi: non mettere l'amido nel deo liquido, non si scioglie... ti viene fuori un pasticcio.
Metti solo il bicarbonato nell'acqua, e se vuoi, un olietto essenziale o un'acqua profumata... se usi l'oe però ricordati di agitare tutte le volte che lo usi.
L'amido seve solo per dare una sensazione di asciutto nel deo-polvere, puoi anche farne a meno.
Metti solo il bicarbonato nell'acqua, e se vuoi, un olietto essenziale o un'acqua profumata... se usi l'oe però ricordati di agitare tutte le volte che lo usi.
L'amido seve solo per dare una sensazione di asciutto nel deo-polvere, puoi anche farne a meno.
Sì, un po' si, ma se ne metti poco poco non fa tanto fondo, ed è sufficiente agitare una volta prima di spruzzare per sospenderlo benissimo nella soluzione.
Ciò che è veramente importante in queste cosa è che il preparato non occluda lo spruzzino, e questo non lo fa.
Mi sembra che l'amido di riso, oltre ad essere piacevole sulla pelle, aiuti a non far formare la pellicola di olii galleggianti in superficie... con l'amido anche gli oe si sospendono meglio.
Ciò che è veramente importante in queste cosa è che il preparato non occluda lo spruzzino, e questo non lo fa.
Mi sembra che l'amido di riso, oltre ad essere piacevole sulla pelle, aiuti a non far formare la pellicola di olii galleggianti in superficie... con l'amido anche gli oe si sospendono meglio.