la faccia crudele della cina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Pitta

la faccia crudele della cina

Messaggio da Pitta » ven giu 30, 2006 12:37 pm

da un pezzo di Panorama del 23 febb 06
La faccia crudele della cina (di Aldo forbice):
(non sto a scrivere la prima parte dell'articolo riguardante le bambine uccise)
...... L'altra notizia riguarda le creme antirughe. Le aziende cosmetiche cinesi utilizzano, per il collagene, la pelle prelevata dai cadaveri dei condannati a morte. in questo modo si diventa più competitivi sui mercati occidentali: il collagene viene a costare appena il 5 per cento rispetto a quello europeo. Le signore sappiano quindi che quella crema per ridurre le rughe e colorare le labbra ha una certa provenienza.
Anche questa è la Cina di oggi, grande potenza economica.

Maah! Sti cinesi....sempre peggio!

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven giu 30, 2006 7:18 pm

Pitta ma è una bufala!
Certo che Panorama è diventato un giornalaccio.......

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab lug 01, 2006 11:27 am

Anche se fosse vero non penso che tali prodotti potrebbero arrivare in Europa , con tali "ingredienti "

rossi

Messaggio da rossi » lun lug 03, 2006 8:45 am

Pochi mesi fa, proprio qui su promiseland, era riportato questo link a Repubblica:
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni ... acina.html
fate vobis... io sono convinta che non si tratti di una bufala, tutt'altro. Purtroppo.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun lug 03, 2006 9:57 am

Io credo e a questo punto spero sia una bufala, non è che Repubblica sia fonte di verità certe e verificate, tempo fa pubblicò la notizia del ritrovamento di un cosmetico di 2000 anni fa.......la foto mostrava la crema contenuta nel vasetto ancora bianca abbagliante!!!!!

A proposito di collagene comunque noi di Promi siamo più furbi ;-) perchè sappiamo benissimo che le molecole di collagene sono troppo grosse e la nostre pelle le "risputa" via indifferente, quindi non compriamo mai una crema che contenga collagene, vegetale o animale che sia ;-PPPPPP.

rossi

Messaggio da rossi » lun lug 03, 2006 10:10 am

... e soprattutto è di origine animale, quindi 'pussa via, collagene!!!!'

simo72

Messaggio da simo72 » lun lug 03, 2006 11:13 pm

Visto che mangiano il filetto di san bernardo http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 1012.shtml non mi stupirei piu' di tanto se usano la pelle dei cadaveri per farci delle creme...

Lia

Messaggio da Lia » mar lug 04, 2006 12:26 pm

Dopo aver letto "Il sangue della Cina" di Pierre Haski, non mi sembra così incredibile ma voglio credere con tutto il cuore che sia una bufala a scopo commerciale, anche perchè mi sembra comunque antieconomico estrarre collagene in questo modo, vi pare?
Comunque io resto fedele alla mia linea "o eco-bio o lo faccio io" e chiuso.
ciao!

etrusca

Messaggio da etrusca » mar lug 04, 2006 3:41 pm

nel dubbio mi astengo anzi mi astengo comunque il fai da te è più faticoso ma più sicuro

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab lug 08, 2006 4:30 pm

Io sottoscrivo pienamente quello che ha scritto Laura e cioè "A proposito di collagene comunque noi di Promi siamo più furbi ;-) perchè sappiamo benissimo che le molecole di collagene sono troppo grosse e la nostre pelle le "risputa" via indifferente, quindi non compriamo mai una crema che contenga collagene, vegetale o animale che sia ;-PPPPPP."
A parte che io in Cina ci sono stato più volte e che ci sono andato per occuparmi di cosmetici e nessuno mi ha mai proposto del collagene umano, e che dunque credo sia una super bufala, è vero invece che da morti da vivi o comunque costruito il collagene non serve a nulla.
Ciao
Fabrizio

Rispondi