deodorante NEUTRO ROBERTS
Moderatore: Erica Congiu
deodorante NEUTRO ROBERTS
Ho letto in alcuni post che (tra i deodoranti del supermercato)
quello consigliato è NEUTRO ROBERTS..ma quale esattamente?
Qualcuno può aiutarmi in tal senso?
Grazie,
jonis.
Grazie,
jonis.
a me il deodorante neutro-roberts ( qualunque tipo ) nn piace...Che sia stick o spray mi irrita la pelle...se devo comprare un deodorante "non bio" punto sul dove ( si , lo so contiene sostanze brutte ma almeno a me non irrita ...e cmq c' è di peggio in giro . lo uso alternato al deodorante al bicarbonato fatto da me )
Che io sappia no...cmq questo deodorante è costituito da bicarbonato diluito...se vai su CERCA e posti deodorante bicarbonato ti comparirà il topic con la ricetta ( senò scorri qualche pg indietro del forum ) .
Sicuramente a me lasciano delle macchie dure / nel senso fisico del termine / i deodoranti classici....però questo al bicarbonato su di me non funziona molto...
Sicuramente a me lasciano delle macchie dure / nel senso fisico del termine / i deodoranti classici....però questo al bicarbonato su di me non funziona molto...
Il neutro roberts stick ha cambiato formula.Prima aveva "solo" il glicole propilenico giallo e altri ingredienti verdi. Il propilenico non è senz'altro una bella sostanza ma quando cercavo un deo "normale" usavo quello
( altenandolo al bicarbonato , che non uso sempre perchè mi macchia gli abiti, o a quelli di fitocose che però in certi casi sono "leggerini"). Ora però anche quello ha antitraspiranti (più altre schifezze) che per mia fortuna ho necessità di usare solo un pochi casi per cui non lo prendo più!!! Mi spiace solo perchè per i miei uomini (moroso, papà, fratello..) il deo stick è fondamentale....Non trovo più nulla...Se qualcuno sa di qualche stick decente...Ormai non esiste più nulla senza alluminio cloroidrato???
( altenandolo al bicarbonato , che non uso sempre perchè mi macchia gli abiti, o a quelli di fitocose che però in certi casi sono "leggerini"). Ora però anche quello ha antitraspiranti (più altre schifezze) che per mia fortuna ho necessità di usare solo un pochi casi per cui non lo prendo più!!! Mi spiace solo perchè per i miei uomini (moroso, papà, fratello..) il deo stick è fondamentale....Non trovo più nulla...Se qualcuno sa di qualche stick decente...Ormai non esiste più nulla senza alluminio cloroidrato???
Re: deodorante NEUTRO ROBERTS
Qui lo dico e qui lo nego........ma con 38 gradi non si può guardare tanto per il sottile sul deodorante, specie se si sta tutto il giorno fuori casa e non ci si può rinfrescare:jonis ha scritto:Ho letto in alcuni post che (tra i deodoranti del supermercato)
Grazie,
jonis.
Neutro Roberts Blue Fresh Extra Dolce vapo no gas (tappo celestino-ino)
è a base di triethyl citrate (antibatterico naturale) con un paio di ingredienti da raccapriccio, il resto è ok e funziona tutto il giorno (mannaggia a esso e a chi non ce ne fa uno altrettanto efficace!).
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
deo polvere impalpabile
Io sto usando il deodorante ecologico della WELEDA al limone, fragranza buonissima e ingredienti eccezionali.
Li posto:
Alcohol, Water (Aqua), Fragrance (Parfum*), Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Farnesol*
* from natural essential oil
Altrimenti si può fare un deo eco-biologico con l'amido di riso in polvere. Dato che la polvere dell'amido di riso è finissima e quasi impalpabile (io ho trovato una marca BIO a Panorama) e ha già un profumo di latte e di pulito anche così da solo, lo si mette in un ex-barattolo di talco e usarlo pari pari, o se no si possono aggiungere gocce di olio essenziale )lavanda ad esempio) per dargli una delicata e buona profumazione.
Li posto:
Alcohol, Water (Aqua), Fragrance (Parfum*), Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Farnesol*
Altrimenti si può fare un deo eco-biologico con l'amido di riso in polvere. Dato che la polvere dell'amido di riso è finissima e quasi impalpabile (io ho trovato una marca BIO a Panorama) e ha già un profumo di latte e di pulito anche così da solo, lo si mette in un ex-barattolo di talco e usarlo pari pari, o se no si possono aggiungere gocce di olio essenziale )lavanda ad esempio) per dargli una delicata e buona profumazione.
Re: deo polvere impalpabile
l'ho comprato anche io e ha un odore buonissimo ma, sono due volte che lo uso, e sono due volte che mi escono una marea di bollicine sul corpo, maggiormente sul busto-pancia e qualcuna sulle braccia:(gianluca ha scritto:Io sto usando il deodorante ecologico della WELEDA al limone, fragranza buonissima e ingredienti eccezionali.
Li posto:
la prima volta ho dato la colpa al sudore ma per precauzione sono tornata al mio vecchio poi ho ripetuto l'esperimento e di nuovo tutte quelle bolle:( e stavolta deve essere proprio quello anche perchè ne ho fatte altre di sudate nel frattempo e non mi sono venute tutte quelle bolle...:(
quindi mi rincresce proprio doverci rinunciare...
Non voglio smontarvi, ma io ero partita alla ricerca di un deodorante eco-bio qualche anno fa, vi assicuro che ho provato davvero tutto, dai rimedi fatti in casa con bocarbonato et simili, a marche eco-bio che contenevano tea tree oil, o semi di pompelmo, o altri ingredienti naturali, per finire sulle poche alternative non eco-bio, ma comunque senza alluminio cloridrato che trovavo al super o in profumeria...risultato: ascelle da rilavare ogni poche ore (o mezz'ore, per meglio dire), pelle irritatissima, magliette di qualsiasi colore macchiate e da lavare dopo neanche mezza giornata e nervi a fior di pelle..
Alla fine, dopo molto tempo perso e soldi spesi, sono tornata al deodorante che mi piace, con la profumazione che mi piace, l'inci non lo leggo neanche più e sto benissimo. Considerate che io faccio attività fisica ogni giorno (ovviamente con doccia alla fine), comunqe anche nelle giornate in cui non andavo in palestra il problema era identico, e non credo di avere problemi particolari di sudorazione o accumuli di tossine, anzi...poi come ogni cosa anche questa è soggettiva...però ci sono prodotti che non sono proprio riuscita a sostituire in versione eco-bio, e il deodorante è sicuramente fra questi.
Vi auguro maggior fortuna. :-)
Alla fine, dopo molto tempo perso e soldi spesi, sono tornata al deodorante che mi piace, con la profumazione che mi piace, l'inci non lo leggo neanche più e sto benissimo. Considerate che io faccio attività fisica ogni giorno (ovviamente con doccia alla fine), comunqe anche nelle giornate in cui non andavo in palestra il problema era identico, e non credo di avere problemi particolari di sudorazione o accumuli di tossine, anzi...poi come ogni cosa anche questa è soggettiva...però ci sono prodotti che non sono proprio riuscita a sostituire in versione eco-bio, e il deodorante è sicuramente fra questi.
Vi auguro maggior fortuna. :-)
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
WELEDA deo spray
Bolle sulla pelle ?????
A me questa cosa non succede. E se provassi a comprare, della HUMUS REMEDIA il deodorante alla lavanda (più delicato sulla pelle e dalla profumazione meno intensa)?
Il sito dove puoi andare a controllare l'INCI è
http://www.remediaerbe.it
Io ci ho comprato i fiori di Bach, il latte corpo alla Rosa, degli shampi molto buoni e il deo alla lavanda, che è ottimo pure questo.
Magari è l'alcool che ti irrita, prova con un deo in polvere fatto in casa. Io uso anche l'amido di riso (ma qualunque amido va bene, pure quello di patata (detto FECOLA)).
Io l'ho messo in un ex-barattolo di talco, prima lavato e asciugato con farina, poi ho messo l'amido, lo si può usare senza profumazione o aggiungendo oli essenziali naturali, come camomilla, rosa, lavanda, insomma, oli delicati.
A me questa cosa non succede. E se provassi a comprare, della HUMUS REMEDIA il deodorante alla lavanda (più delicato sulla pelle e dalla profumazione meno intensa)?
Io ci ho comprato i fiori di Bach, il latte corpo alla Rosa, degli shampi molto buoni e il deo alla lavanda, che è ottimo pure questo.
Magari è l'alcool che ti irrita, prova con un deo in polvere fatto in casa. Io uso anche l'amido di riso (ma qualunque amido va bene, pure quello di patata (detto FECOLA)).
Io l'ho messo in un ex-barattolo di talco, prima lavato e asciugato con farina, poi ho messo l'amido, lo si può usare senza profumazione o aggiungendo oli essenziali naturali, come camomilla, rosa, lavanda, insomma, oli delicati.
Re: WELEDA deo spray
fatto il deo in polvere con amido e bicarbonato ma non regge tutto il giorno e io spesso sto fuori casa tutto il giorno:( ora ho ordinato su saicosatispalmi il deodorante agli agrumi di fitocose. speriamo che questo non mi dia problemi:)gianluca ha scritto:Bolle sulla pelle ?????
magari è una mia intolleranza a qualche componente:(
di amido di riso ne sto usando in quantità industriale:)) proprio per asciugare queste bollicine:) e poi lo uso anche per detergere il viso alla mattina:) e spesso per farmi il bagno (non ora... quando le temperature consentono di farsi un bel bagno caldo... lascia la pelle così morbida come nessuna crema:) ora voglio provare ad addizionarlo con un pò di oleolito di calendula e camomilla e usarlo per detergere anche il corpo:) come consiglia un mio libro di ricettine naturali)
Re: deodorante NEUTRO ROBERTS
Carissimi, trovandomi nella medesima situazione di Laura, avendo provato innumerevoli deodoranti naturali ed essendo stata costretta a rinunciarvi per problemi di intolleranza e/o inefficacia, sto attualmente utilizzando questo deodorante, che funziona, profuma di fresco che è una meraviglia e non mi da effetti collaterali ma ha qualche ingrediente, come dice Laura, da raccapriccio. Ditemi se commetto peccato:Laura12 ha scritto:Qui lo dico e qui lo nego........ma con 38 gradi non si può guardare tanto per il sottile sul deodorante, specie se si sta tutto il giorno fuori casa e non ci si può rinfrescare:jonis ha scritto:Ho letto in alcuni post che (tra i deodoranti del supermercato)
Grazie,
jonis.
Neutro Roberts Blue Fresh Extra Dolce vapo no gas (tappo celestino-ino)
è a base di triethyl citrate (antibatterico naturale) con un paio di ingredienti da raccapriccio, il resto è ok e funziona tutto il giorno (mannaggia a esso e a chi non ce ne fa uno altrettanto efficace!).
DEOSET Karitè
Aqua
Dicaprylyl ether
Ceteareth-20
Dicaprylyc carbonate
Trietyl citrate
Glyceryl stearate
Ceteareth-12
Cetearyl alchol
Cetyl palmate
Phenoxyethanol
Profumo
Tocophery acetate
Butyrospermum parkii
Chitosan
Disodium edta
Glycolic acid
Polyaminopropyl biguanide
Sodium hydroxide
Methylparaben
Ethilparaben
Buthylphenil methylpropional
Linalool
Propylparaben
Buthilparaben
Hidroxysohexyl 3-cycloheene carboxaldheyde
Coumarin
Giuro che se mi dite che fa schifo lo cambio, ma Clinians non mi piace. Com'è il Neutro Roberts, Laura?
Carla
Ciao Carla è uno vero piacere rileggerti, posto l'inci del Neutro Roberts che ho indicato sopra:
Alcohol denaturato mmmmmh, per chi è sensibile
Propylene glycol ahia?
Glycerin
Aqua
triethyl citrate
parfum
disopropyl adipate orrorino, emolliente bollino rosso
farnesol
benzyl benzoate
citronellol
panthenol
coumarin
geraniol
tocopheryl acetate
isoeugenol
menthol
BHT orrore!
linalool
buthyl methylproponial
alpha-isomethylionone
sto ciufolo di deodorante ha un buon profumo talcato, io lo uso sporadicamente e funge, mio marito lo usa forever e gli dura tutto il giorno e notte.
Il tuo non mi sembra poi terrificante, ma che ci fa l'acido glicolico? Boh.
Alcohol denaturato mmmmmh, per chi è sensibile
Propylene glycol ahia?
Glycerin
Aqua
triethyl citrate
parfum
disopropyl adipate orrorino, emolliente bollino rosso
farnesol
benzyl benzoate
citronellol
panthenol
coumarin
geraniol
tocopheryl acetate
isoeugenol
menthol
BHT orrore!
linalool
buthyl methylproponial
alpha-isomethylionone
sto ciufolo di deodorante ha un buon profumo talcato, io lo uso sporadicamente e funge, mio marito lo usa forever e gli dura tutto il giorno e notte.
Il tuo non mi sembra poi terrificante, ma che ci fa l'acido glicolico? Boh.