Salve a tutti..sono nuova del forum.
Sto cercando "qualcosa" in giro con cui lavarmi in modo naturale...
è davvero difficile!!!!
Ho trovato l'inci dello shampoo della Weleda (che molti ritengono del tutto
naturale)...guardate un pò:
Ingredienti: (INCI): Water (Aqua), Disodium Laureth Sulfosuccinate, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulfate, Lauryl Glucoside, Fragrance (Parfum)*, Rosemary (Rosmarinus Officinalis) 0i1, Lecithin, Sunflower (Helianthus Annuus) Seed OiI, Glyceryl Laurate, Ascorbic Acid, Sodium Chloride.
*natural essential oils
Vi sembra naturale?
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa di veramente naturale?
Grazie,
jonis.
: )
INCI SHAMPOO WELEDA
Moderatore: Erica Congiu
Esk ha scritto:Secondo il biodiz, ha due G e gli altri V o VV.
Comunque è errato ritenere una casa cosmetica "del tutto naturale" - ma dove l'hai letto? - è sempre opportuno valutare il singolo prodotto.
L'inci si riferiva allo shampoo..quindi parlavo del prodotto singolo (che
non mi sembra del tutto naturale..)..
In ogni caso aspetto consigli su prodotti da acquistare.
Grazie,
jonis.
Effettivamente DLS e SLS non sono molto delicati, ci sono tensioattivi naturali delicati e meno aggressivi.
Hai la possibilità di andare all'Esselunga dalle tue parti? La linea Gabbiano è economica e buonissima - consiglio il docciaschiuma menta e limone, profumo estivo e rinfrescante!
Nelle erboristerie Weleda è l'unica che si trova con reale facilità, ma i detergenti non li ho mai provati. Altrimenti mi sa che ti resta solo lo shopping online....
Hai la possibilità di andare all'Esselunga dalle tue parti? La linea Gabbiano è economica e buonissima - consiglio il docciaschiuma menta e limone, profumo estivo e rinfrescante!
Nelle erboristerie Weleda è l'unica che si trova con reale facilità, ma i detergenti non li ho mai provati. Altrimenti mi sa che ti resta solo lo shopping online....
io al Lidl ho trovato questo bagnoschiuma per bimbi che dagli ingredienti INCI mi sembra perfetto. correggetemi se sbaglio:
aqua, lauryl glucoside, cocamidopropyl betainel, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, parfum, sodium benzoate, citric acid, hydrolyzed wheat gluten, coco-glucoside, glyceryl oleate, niacinamide, potassium sorbate
facile da trovare ed economico
aqua, lauryl glucoside, cocamidopropyl betainel, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, parfum, sodium benzoate, citric acid, hydrolyzed wheat gluten, coco-glucoside, glyceryl oleate, niacinamide, potassium sorbate
facile da trovare ed economico