come si curano i crudisti?
come si curano i crudisti?
Ciao Miss Vanilla mi sorge un dubbio:che tipo di medicina usano i crudisti per curarsi? Io ultimamente mi sono rivolta alla medicina omeopatica, che ne pensi?Inoltre che pensi della pranoterapia?
Grazie?
Grazie?
-
Doni
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Talamasca si riferisce alla pratica dell'urinoterapia, che esiste ed è praticata, non è uno scherzo.
Ho trovato questo link per chi ne volesse sapere di più, comunque basta cercare su google:
http://www.roberomiti.it/pages/urinoterapia.html
Nel mio caso, posso dire che non mi convince, nonostante abbia letto in proposito e abbia anche ascoltato chi utilizza questa pratica.
Ma come per tante cose mantengo le orecchie aperte e la mente accesa, non sarei crudista altrimenti!!
:)
Ho trovato questo link per chi ne volesse sapere di più, comunque basta cercare su google:
http://www.roberomiti.it/pages/urinoterapia.html
Nel mio caso, posso dire che non mi convince, nonostante abbia letto in proposito e abbia anche ascoltato chi utilizza questa pratica.
Ma come per tante cose mantengo le orecchie aperte e la mente accesa, non sarei crudista altrimenti!!
:)
-
MissVanilla
- Contatta:
Re: come si curano i crudisti?
Il metodo di cura è strettamente individuale e personale, non c'è il metodo dei crudisti, però posso dirti che in generale chi vive secondo i principi dell'igiene naturale ritiene che l'organismo abbia le capacità di provvedere a se stesso, se messo nelle condizioni di farlo.silvy ha scritto:Ciao Miss Vanilla mi sorge un dubbio:che tipo di medicina usano i crudisti per curarsi? Io ultimamente mi sono rivolta alla medicina omeopatica, che ne pensi?Inoltre che pensi della pranoterapia?
Grazie?
Ciò significa riuscire ad ascoltare i sintomi, e farne buon uso, ovvero non sopprimerli con qualsiasi tipo di medicina, anche se naturale. Personalmente, ho una discreta conoscenza di alcuni metodi naturali, vuoi per interesse personale, vuoi per il fatto di aver lavorato anni in erboristeria, ma non utilizzo mai nulla di tutto ciò, perchè ritengo che spesso si tenda a sopprimere un sintomo anzichè lasciare che si manifesti e ci indichi la via migliore di guarigione.
Ti faccio un esempio, se mi viene l'influenza o il raffreddore, o la candida, non ricorro a nessun tipo di medicina, metto il mio organismo nelle migliori condizioni affinchè possa affrontare il malanno (riposando e digiunando ad esempio), e porto pazienza.
E' chiaro che qui non mi riferisco a malattie gravi, e non mi permetto certo di suggerire nessuna cura nel caso di problemi seri. Io stessa non sono sicura delle mie reazioni, non essendomi mai trovata ad affrontare niente di più grave di una brutta influenza.
Credo comunque che la cosa più importante sia quella di mantenere una mentalità aperta, sempre, senza fissarsi ne sulla medicina convenzionale ne su quella alternativa.
La pranoterapia è una pratica che mi affascina molto, credo che le malattie possano avere origine anche da disequilibri energetici.
Miss vanilla mi permetti di farti una domanda molto personale? Se ritieni puoi anche non rispondere.
Di che religione sei?
P.S.Visto che la pranoterapia ti affascina come mi hai detto vorrei permettermi, se ti va',di darti l'indirizzo di una pranoterapeuta eccezionale.Non so se posso, forse sarebbe pubblicità, anche se lei non chiede compenso per le sue prestazioni,dimmi tu,non conosco bene le regole del forum.
Alla prossima.
Di che religione sei?
P.S.Visto che la pranoterapia ti affascina come mi hai detto vorrei permettermi, se ti va',di darti l'indirizzo di una pranoterapeuta eccezionale.Non so se posso, forse sarebbe pubblicità, anche se lei non chiede compenso per le sue prestazioni,dimmi tu,non conosco bene le regole del forum.
Alla prossima.
-
MissVanilla
- Contatta:
Non sono di nessuna religione, pur essendo una persona spirituale.silvy ha scritto:Miss vanilla mi permetti di farti una domanda molto personale? Se ritieni puoi anche non rispondere.
Di che religione sei?
Alla prossima.
Insomma, sono agnostica!
Certo che puoi darci l'indirizzo di questa pranoterapeuta, che magari potrà essere utile a qualcuno!!
Grazie Silvy!!
Certo che puoi darci l'indirizzo di questa pranoterapeuta, che magari potrà essere utile a qualcuno!!
Grazie Silvy!![/quote]
La guaritrice pranoterapeuta e Rita Cutolo, riceve in due postazioni sulle colline pesaresi, a Saludecio e a Tavullia.
Per poter essere ricevuti da lei basta prenotarsi allo 0721/476453.
Rita è cristiana, crede in Dio e dice di ricevere i suoi poteri da Lui.
Io ci sono stata, ad Aprile e a Giugno di quest'anno e ho visto e sentito cose meravigliose,prima fra tutte quel calore che sgorga dalle sue mani.
Se vuoi posso ancora dirti tante cose su Rita.
Spero che questo indirizzo serva a tanti.
Silvy
Grazie Silvy!![/quote]
La guaritrice pranoterapeuta e Rita Cutolo, riceve in due postazioni sulle colline pesaresi, a Saludecio e a Tavullia.
Io ci sono stata, ad Aprile e a Giugno di quest'anno e ho visto e sentito cose meravigliose,prima fra tutte quel calore che sgorga dalle sue mani.
Silvy
-
MissVanilla
- Contatta:
La guaritrice pranoterapeuta e Rita Cutolo, riceve in due postazioni sulle colline pesaresi, a Saludecio e a Tavullia.silvy ha scritto:Certo che puoi darci l'indirizzo di questa pranoterapeuta, che magari potrà essere utile a qualcuno!!
Grazie Silvy!!
Silvy[/quote]
sai che ne ho sentito parlare di lei?
Per caso è andata anche in TV?
Comunque io ho abitato a pesaro, quindi mi ricordo di averne sentito parlare. Certo che puoi palarci di lei!
Rita è una donna eccezionale dotata di grande dedizione agli altri,spirito di sacrificio e amore verso il prossimo.Riceve tutti e il popolo della disperazione che vede in lei l'ultima spiaggia è enorme.Rita impone le sue magnifiche mani dalle quali fuoriesce un calore benefico e tante sono le testimonianze di guarigioni da malattie anche gravi che le sono attribuite.
Rita non chiede compenso per le sue prestazioni, consiglio a tutti di andare da lei soprattutto a coloro che sono a pochi km dalle sedi in cui riceve.
L'atmosfera che si respirada Rita è bellissima,c'è intorno a lei un'energia fortissima,un qualcosa che ti attira e ti sconvolge e che ti fa capire quanto limitata sia la scienza.Per chi ne voglia sapere di più legga il libro di Francesco Grianti "Il soffio del Dio Nasosto.Rita Cutolo: una scheggia dal cielo"
Edizioni Segni
Io sono stata da lei il 12 luglio 2006 e,dopo una settimana di applicazioni, non vedo l'ora di ritornarci.
Silvy
Rita non chiede compenso per le sue prestazioni, consiglio a tutti di andare da lei soprattutto a coloro che sono a pochi km dalle sedi in cui riceve.
L'atmosfera che si respirada Rita è bellissima,c'è intorno a lei un'energia fortissima,un qualcosa che ti attira e ti sconvolge e che ti fa capire quanto limitata sia la scienza.Per chi ne voglia sapere di più legga il libro di Francesco Grianti "Il soffio del Dio Nasosto.Rita Cutolo: una scheggia dal cielo"
Edizioni Segni
Io sono stata da lei il 12 luglio 2006 e,dopo una settimana di applicazioni, non vedo l'ora di ritornarci.
Silvy
-
LullabyGolightly
Ciao Sara! Sono nuova del forum, ti ho scritto un post anche nel thread di benvenuto, con alcune curiosità di un'onnivora qualunque ;)
Approfitto di questa discussione per una delle tante altre domande che ho da farti. Cosa ne pensi della pillola anticoncezionale?
Io penso che vorrei liberarmene!
Ho preso una pillola ''curativa'' per acne e dismenorrea per un anno (un anno perso: sono poi migliorata molto con un altro farmaco), per poi passare ad una più leggera che ormai assumo da quasi 3 anni.
A settembre dovrei e vorrei fermarmi, almeno per un po', ma sono abbastanza in ansia perchè i miei problemi di pelle e di dolore potrebbero tornarmi a causa del cambiamento ormonale repentino (a dire il vero non ho mai avuto squilibri ormonali forti, ma è probabile che la mia pelle sia particolarmente sensibile agli ormoni che circolano nel sangue a livello periferico).
Leggendovi ho letto che togliendo alcuni alimenti (latticini e carne?!?) il ciclo è molto meno doloroso e che l'alimentazione crudista da risultati anche più importanti!
Come mai? I cibi influiscono sugli ormoni o che altro?
Cavolo se così fosse anche l'aulin potrebbe andare nel dimenticatoio!
E per quanto riguarda l'acne: ora sono in un periodo tranquillo.. ma ho sempre il timore di aver curato solo il sintomo! Hai sentito di guarigioni da problemi di pelle grazie al crudismo?
Scusa per tutte queste domande, ma sono troppo troppo troppissimo interessata :P
Lullaby
Approfitto di questa discussione per una delle tante altre domande che ho da farti. Cosa ne pensi della pillola anticoncezionale?
Ho preso una pillola ''curativa'' per acne e dismenorrea per un anno (un anno perso: sono poi migliorata molto con un altro farmaco), per poi passare ad una più leggera che ormai assumo da quasi 3 anni.
A settembre dovrei e vorrei fermarmi, almeno per un po', ma sono abbastanza in ansia perchè i miei problemi di pelle e di dolore potrebbero tornarmi a causa del cambiamento ormonale repentino (a dire il vero non ho mai avuto squilibri ormonali forti, ma è probabile che la mia pelle sia particolarmente sensibile agli ormoni che circolano nel sangue a livello periferico).
Leggendovi ho letto che togliendo alcuni alimenti (latticini e carne?!?) il ciclo è molto meno doloroso e che l'alimentazione crudista da risultati anche più importanti!
E per quanto riguarda l'acne: ora sono in un periodo tranquillo.. ma ho sempre il timore di aver curato solo il sintomo! Hai sentito di guarigioni da problemi di pelle grazie al crudismo?
Scusa per tutte queste domande, ma sono troppo troppo troppissimo interessata :P
Lullaby
-
MissVanilla
- Contatta:
Anche io ho preso la pillola per 3 anni, diverso tempo fa! E mi ha devastata. Ci ho messo anni per tornare alla normalità.LullabyGolightly ha scritto:Ciao Sara! Sono nuova del forum, ti ho scritto un post anche nel thread di benvenuto, con alcune curiosità di un'onnivora qualunque ;)
Lullaby
La pillola è uno dei tanti metodi che non hanno nulla di curativo, ma viene somministrata dai medici semplicemente per sopprimere un sintomo.
Se il tuo sintomo è la dismenorrea, assumere la pillola per far tacere il sintomo è come staccare l'allarme antincendio quando sta suonando per avvertirci del fuoco che divampa.
Geniale no? Peccato che buona parte della farmaopea agisca così, e che questo sia l'atteggiamento generale dei medici, e anche di tanta medicina alternativa.
Forse varrebbe la pena capire PERCHE' hai questi problemi, a meno che non vogliamo assumere che tu sia nata con delle falle, cosa che personalmente non penso.
Qualcosa sta causando un problema, il tuo organismo sta cercando di fartelo capire, la cosa peggiore è non ascoltarlo.
Non voglio dire qui che l'alimentazione sia l'unica causa e rimedio di ogni problema (anche se penso che abbia una grossa influenza), ma in ogni caso qualcosa che non va c'è.
Posso dirti di aver letto moltissime testimonianze da parte di persone che hanno curato l'acne con il crudismo, e i problemi mestruali.
Vedi Shazzie su http://www.shazzie.com e le testimonianze nel suo sito.
Personalmente non ho più avuto cicli dolorosi, e la mia pelle non è mai stata così bella (ma non ho mai avuto acne comunque).
Il cibo influisce sugli ormoni, altrochè, ma credo che il problema principale sia che molti cibi industriali che mangiamo sono delle bombe di ormoni chimici!!
Pensa alla carne. Gli animali assumono ormoni perchè crescano più in fretta, e quindi anche noi ce li mangiamo. I derivati animali sono possibilmente dei concentrati ancora peggiori di ormoni. Vogliamo pensare che questo non abbia davvero alcun effetto sul nostro organismo?
Poi, anche in ambito di una dieta vegan, anche se decisamente più pulita, possiamo ingerire molte sostanze dannose e incompatibili con la nostra fisiologia. Prodotti industriali, additivi chimici, conservanti, alimenti poveri nutrizionalmente.... il nostro organismo deve gestire tutte queste sostanze estranee ogni giorno, non mi stupirei se poi dopo un po' andasse un pò nel pallone!
L'aulin dovrebbe andare nel dimenticatoio il prima possibile ;)