problemi intimi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
maia1978
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 24, 2006 1:38 am
Località: alessandria

problemi intimi

Messaggio da maia1978 » sab giu 24, 2006 2:03 am

cerco aiuto.
forse nn è il forum giusto,ma con la ricerca ho letto qualcosa di simile.
soffro da diversi anni di bruciori intimi.
ho scartato tutte le cause (tamponi,pap test,visite(decine),urinocoltura).nonsembra uscire nulla.
oltre ai bruciori vulvari soffro di cistite .
in passato quei furbi dei medici mi hanno riempito di cose chimiche ocntro la candida, quando non avevano fatto test per la candida.
può darsi che sia di origine psicosomatico, anche perchè mi sembra strano, ne soffro da troppo ero bambina...
per la cistite ho fatto solo le urinocolture,
1 esistono altri esami mirati per le vie urinarie?
2 leggevo su internet dei medici che trattavano la vulvodinia (credo sia questa la mia malattia),con dosi di antidepressivi perchè è un nervo che si infiamma .
qualceh consiglio?
grazie a voi e a questo forum ho scoperto tantissimi cose ,per esempio l'utilizzo detersivi, le marche migliori.....
mi piacete molto

baccador
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 03, 2006 9:27 am

Messaggio da baccador » sab giu 24, 2006 9:50 am

ciao,
forse quello che ti dirò non ti aiuterà molto, anche perchè la mia situazione era diversa dalla tua, ma voglio provarci lo stesso, hai visto mai?
Per un sacco di anni ho sofferto di candida: ogni volta che ero stressata riusciva fuori con bruciori, pruriti e tutta quella roba lì. Facevo le cure, prendevo medicine ecc. ecc. e la cosa si risolveva solo per poco tempo, poi tornava.
Alla fine mi sono rivolta al mio omeopata, che mi conosce e mi cura da quando ero piccolissima, è molto vecchio e mooolto mooolto saggio. Lui mi fa (parole testuali): "metti il sedere a mollo nel bidet sotto l'acqua corrente fredda per almeno un quarto d'ora al giorno, vedrai che ti passa tutto!"
Io così ho fatto e la candida se ne è andata per sempre nel giro di pochi giorni e senza medicine.
Non so se questo consiglio potrà aiutarti, ma vista la semplicità del rimedio, tentar non nuoce, non credi?
Baccador

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » sab giu 24, 2006 10:05 am

ciao maia,
per avere più informazioni vai a guardare il sito http://www.alessandragraziottin.it

Ha anche scritto un libro sull'argomento - Vulvodinia e vestibolite vulvare
CIC Edizioni Internazionali, Roma, 2005 -

In ogni caso lei è una persona seria e il sito è straripante informazioni.

auguroni!

riky

MaryG
Messaggi: 5
Iscritto il: gio giu 22, 2006 10:18 am

Messaggio da MaryG » sab giu 24, 2006 10:56 am

Ti rispondo forse un pò OT, ma per risolvere questo tipo di problema un buon prodotto credo non basti.
Quello che ha suggerito baccador è una sorta di bagno derivativo che fa molto bene per la candida: si bagnano le parti intime con una spugna intrisa di acqua fredda e si fanno dei leggeri movimenti dall'altro verso il basso, però non si mette nulla a mollo, non so se mi sono spiegata.
Un altro piccolo consiglio che mi sento di darti per esperienza personale è quello di badare all'alimentazione, elimina per un pò gli zuccheri e i carboidrati raffinati, se per un pò elimini il glutine è meglio, prova a mangiare riso integrale, carne, pesce, verdure e frutta, per dolcificare solo un pò di fruttosio e vedrai che migliora subito.
ciao
Mary

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » sab giu 24, 2006 3:03 pm

Da qualche parte (quasi sicuramente sul forum di saicosatispalmi) avevo letto di una soluzione a base di argilla, sale e o.e. di laanda da conservare in frigo e poi diluire nell'acqua del bidet. Io, più disordinata, da una settimana ogni giorno dopo avere riempito bene il bidet verso circa un cucchiaio di argilla, mezzo cucchiaino di sale e una goccia di oe di lavanda. Niente detergente. Di solito prima delle mestruazioni questi problemini di rifanno vivi, ma per il momento ancora niente. Sembra funzionare.

PS. vado a tentoni, se sto facendo una cavolata ditemelo per favore.

-

maia1978
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 24, 2006 1:38 am
Località: alessandria

Messaggio da maia1978 » sab giu 24, 2006 9:24 pm

grazi e a tutti!siete gentilissimi.
il mio problema è che dagli esami non salta fuori che è candida, non c'è sintomo di infezione ecco....
provo a mettermi a bagno in acqua fredda,tanto ne hogià provate tante, male non fa...
ma l'o.e.di lavanda una goccia solo?

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » sab giu 24, 2006 9:40 pm

Ciao, hai gia' provato a lavarti con bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di tea tree? Dovrebbe funzionare x infiammazioni e pruriti, comunque male non dovrebbe farti. Ciao. Simo

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » dom giu 25, 2006 2:42 pm

anche io soffro di cistite e candida.
per la cistite(che va e viene in continuazione uso gli omeopatici e quando non ne posso piu' il monuril.
per la candida faccio impacchi di yogurt e se non passa canesten.

Stonata
Messaggi: 153
Iscritto il: lun dic 26, 2005 5:36 pm

Messaggio da Stonata » dom giu 25, 2006 4:28 pm

maia1978 ha scritto:grazi e a tutti!siete gentilissimi.
il mio problema è che dagli esami non salta fuori che è candida, non c'è sintomo di infezione ecco....
provo a mettermi a bagno in acqua fredda,tanto ne hogià provate tante, male non fa...
ma l'o.e.di lavanda una goccia solo?
Neanche dai miei esami risulta sia candida, anche se in passato l'ho avuta. Che sia bicarbonato o argilla (entrambi alcalini ma il primo di più, credo), la soluzine credo sia abbassare il ph troppo acido che provoca questi pruriti e disagi.
Per questo Infatti non capisco chi usa aceto o yogurt (acidi) per risolvere il problema.

Una o due gocce di o.e. di lavanda o tea tree oil.

-

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » dom giu 25, 2006 7:54 pm

eppure yogurt bianco ,,serve

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » lun giu 26, 2006 8:18 am

Ciao maia1978, guarda che ti sei già risposta da sola...la cistite provoca i bruciori, perchè è un'infiammazione che interessa tutta la zona genitale e che spesso parte dall'intestino...i sintomi della cistite sono proprio identificati con il bruciore nelle parti intime, soprattutto quando urini...io ho avuto il tuo stesso problema ed ho fatto analisi, visite di ogni genere, ma non risultava niente...finchè una brava ginecologa mi ha detto che il problema era l'alimentazione e proprio l'intestino.
Quindi mi ha dato una dieta alimentare, non dietetica, che escludeva i lieviti, gli zuccheri, e determinati alimenti, niente biscotti o pane lievitati...potevo mangiare solo quelli a lievitazione naturale frutta e verdura il più possibile cruda ed integraze la dieta con fermenti lattici enterogermina- finchè non passavano i sintomi-...e devo dire che ha funzionato, l'infiammazione dipendeva da alcune intolleranze alimentari che non sapevo di avere come proprio il latte ed i lieviti ed alcuni vegetali che s'incrociavano con la mia allergia stagionale alle graminacee e poi ho scoperto che soffrivo anche un po di colite...anche una mia amica si è curata allo stesso modo da un ginecologo diverso...l'unico neo è che questo tipo di alimentazione ti fa perdere peso rapidamente, quindi se sei già magra stai attenta, perchè sgonfia parecchio...

pensaci, ciao Emma.

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » lun giu 26, 2006 1:16 pm

Ciao, anch'io ti consiglio di rivolgerti a un buon omeopata.
Un rimedio fitoterapico davvero efficace da prendere quando compaiono i primi sintomi, è il macerato di uva ursina. A me l'omeopata ha detto di mettere 70-80 gocce in un bicchiere d'acqua e di berlo durante la giornata. Lo trovi facilmente in farmacia, però se non passa nel giro di 2-3 giorni devi rivolgerti a un medico, se omeopata meglio ancora!
Dimenticavo! Anche nel mio caso gli esami erano tutti negativi

Rispondi