Vitamina E sciolta nell'olio?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

Vitamina E sciolta nell'olio?

Messaggio da emmaarn » ven giu 23, 2006 10:09 pm

Posso sciogliere la vitamina E o il tocoferolo nell'olio cioè una qualsiasi base oleosa vegetale da spalmare sul corpo?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab giu 24, 2006 12:40 pm

Cara emmaarn,
certamente sì! La vitamina E è perfettamente liposolubile. Anzi questo è, se vogliamo, il suo problema perché si può usare solo nel modo che dici tu mentre non essendo idrosulubile diventa difficile fare delle preparazioni a base acqua.
Ciao
Fabrizio

emmaarn

Messaggio da emmaarn » sab giu 24, 2006 12:56 pm

Ciao Fabrizio, ti ringranzio per avermi risposto tempestivamente e dato che sono una nuova arrivata nel vostro magnifico forum colgo l'occasione per dirti:

Ti ammiro molto e siamo fortunati noi italiani ad averti, sei tu il vero orgoglio nazionale!!:-)... di nuovo i miei più sinceri complimenti...anche ovviamente a tutti coloro che hanno ideato e dato forma ad un sito così utile ed importante per tutti noi...

Grazie a tutti voi Emma.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 25, 2006 11:59 am

...............ehmmm non esagerare dai!
Grazie di cuore comunque, le tue parole ci aiutano molto.
Ciao
Fabrizio

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun giu 26, 2006 7:31 am

Ehhmm....forse si! Scherzo!! ;- ))))) Non fare il modesto!!!

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar giu 27, 2006 7:31 pm

Comunque era anche un riferimento ai mondiali di calcio ed alla nostra nazionale un po deludente...non ho specificato bene nei precedenti messaggi...
Ciao Emma...:- ))))))))))))))))

Rispondi