crema rinfrescante per gambe
Moderatore: Erica Congiu
crema rinfrescante per gambe
come posso fare una crema naturale un pò fresca per le gambe(sto in piedi parecchio e le gambe mi si gonfiano)in casa ho burro di karitè e olio essenziale menta li posso miscelare e ottenere una crema che dia un pochino di sollievo?oppure avete altre ricette semplici fai da te? grazie
-
fogliolina
Io non me ne intendo molto, ma mi sembra una buona idea.
Ieri ho comprato l'apparecchio per fare l'idromassaggio ai piedi, così sono andata a cercare nel mio libricino sull'Aromaterapia quali O.E. usare per i pediluvi. Il libro diceva di usare 1 goccia di O.E. di Menta piperita e 2 gocce di O.E. Lavanda. Ho provato ed ha funzionato. È davvero rinfrescante e rilassante. Quindi penso che vada bene anche con il burro di karité o magari con l'olio di mandorle.
Aspettiamo magari che qualcuno più esperto ci dia qualche consiglio in più.
;-) Fogliolina
Ieri ho comprato l'apparecchio per fare l'idromassaggio ai piedi, così sono andata a cercare nel mio libricino sull'Aromaterapia quali O.E. usare per i pediluvi. Il libro diceva di usare 1 goccia di O.E. di Menta piperita e 2 gocce di O.E. Lavanda. Ho provato ed ha funzionato. È davvero rinfrescante e rilassante. Quindi penso che vada bene anche con il burro di karité o magari con l'olio di mandorle.
Aspettiamo magari che qualcuno più esperto ci dia qualche consiglio in più.
;-) Fogliolina
Ciao, io avevo fatto una crema rinfrescante per i piedi, credo possa andar bene anche per le gambe...non ho la ricetta sottomano, ma ad occhio avevo sciolto il karitè e poi messo olio di riso per ammorbidirlo. Poi ho aggiunto talco mentolato e un po' di bicarbonato (ma per le gambe non lo metterei). Alla fine qualche goccia di olio essenziale di menta, timo e lavanda. Ho solo paura che con il talco ti faccia i pallini bianchi tipo il "cremino", ma mal che vada per i piedi è buonissima. Ciao. Simo