Maschere viso e contorno occhi vs rughe e co

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Maschere viso e contorno occhi vs rughe e co

Messaggio da Landre82 » lun giu 19, 2006 12:35 pm

Ciao ! Conosco gente che usa queste maschere x il viso - contorno occhi... Ora , indipendentemente dall' Inci , dall' essere bio o non , queste funzionano !! Certo , il mio dubbio da pseudo-conoscitore mi induce a pensare che però queste abbiano un effetto solo momentaneo , tipo "molla" , cioè : distendono le rughe e cancellano le imperfezioni però poi pian piano la pelle ritorna al suo posto ( ancor + ringrinzita...tipo effetto urea )

vi porgo l' inci .....

NB : ci sono ingredienti che non trovo sul biodizionario ...che voto hanno???

MASCHERA VISO :

METHYLSILANOL HYDROXYPROLINE ASPARTATE ?
METHYLSILANOL MANNURONATE ?
OLIO DI SESAMO
CANOLA OIL ( ? )
PANTHENOL
DECARBOXY CARNOSINE HCL
RETYNYL PALMITATE
TOCHOPERYL ACETATE
PLANKTON EXTR. ( questo me lo dovete spiegare )
ASCORBYL PALMITATE
LAURYL GLUCOSIDE
SODIUM CARBOMER
XANTHAN GUM
PROPYLENE GLYCOL
BUTYLENE GLYCOL
GALACTOARABINAN ?
CAPRYLIC / CAPRIC/TRYGLYCERIDE
PROFUMO
PHENOXYETHANOL
METHYLPARABEN
PROPYLPARABEN
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
BENZYL SALICYLATE
CITRONELLOL
HYDROXYCITRONELLAL
HYDROXY-ISOHEXIL 3 CYCLOHEXENE CARBOXYALDEHYDE
LIMONENE
LINALLOL

MASCHERA CONTORNO OCCHI

GLICERINA
GLYCERYL POLYMETHACRYLATE
PENTYLENE GLYCOL
PANTHENOL
DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE
SACCAROMYCESLYSATE EXTR.
SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE
JUGLANS REGIA
TRITICUM VULGARE PROTEIN
NIACINAMIDE
RANUNCULUS FICARIA EXTR
GINKO BILBOA
TOCOPHERYL ACETATE
METHYLSLANOL MANNURONATE
DECARBOXY CARNOSINE HCL
BORAGO OIL
TOCHOPEROL
ASCORBYL PALMITATE
PROPYLENE GLYCOL
CELLULOSE GUM
PEG 40 HYDROGENATED CASTOR OIL
BUTYLENE GLYCOL
PHENOXYETHANOL
CHLORPHENESIN
DISODIUM EDTA
METHYLPARABEN

Queste maschere vanno applicate insieme x un 15 minuti...in effetti..non so come ( ma non è effetto placebo ) il risultato c' è...eccome ...
Però la mia paura è che sia a lungo andare dannoso....tirando sempre di + la pelle , perde ancor + elasticità...che ne dite???
A voi esperti e non ..la parola
Grazie

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun giu 19, 2006 12:43 pm

Landre, ma mi spieghi alla tua età che rughe hai tu, da stendere? 0__o

Sulle formule non so pronunciarmi, ma la domanda mi è sorta spontanea :-D

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun giu 19, 2006 12:54 pm

barbara3 ha scritto:Landre, ma mi spieghi alla tua età che rughe hai tu, da stendere? 0__o

Sulle formule non so pronunciarmi, ma la domanda mi è sorta spontanea :-D
Ciao Barbara!!
Io per il momento nulla....infatti non ho detto che le uso mio...ma il mio amore ...che ha 37anni :P
Ogni due settimane si mette quella roba in faccia...gli dico sempre che sembra esser passato dall' Opificio delle pietre dure ( dal restauratore ) ... Praticamente dopo le maschere ha la faccia bella distesa ... non so come diavolo facciano a funzionare ma il risultato si vede...non solo io me ne accorgo...cioè...potrebbe andare a fare quei programmi "prima e dopo"....perchè cambia veramente !!
Ecco perchè ieri mi sono armato di penna e ho trascritto le inci ...mi son detto "no , sta roba la devo far vedere al forum"
Non per altro ma perchè sono anche costose . Infatti quel rimba spende 60€ x 10 maschere .... Insomma...vorrei sapere se è una splendida e costosa bufala o meno

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun giu 19, 2006 3:08 pm

Ciao Landre, se il tuo amore diventa effettivamente più bello dopo queste maschere non si tratta di bufala. Un cosmetico dà un effetto limitato e temporaneo quasi per definizione, e sintetico non vuol dire inefficace ;-).

Ma tu sconsiglialo ugualmente ad utilizzarlo, non fosse altro per quel povero plancton sottratto ai pesci. Una bella maschera con albume montato a neve? ottimo liftante.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun giu 19, 2006 3:27 pm

Laura12 ha scritto: Ma tu sconsiglialo ugualmente ad utilizzarlo, non fosse altro per quel povero plancton sottratto ai pesci. Una bella maschera con albume montato a neve? ottimo liftante.
Ciao ...guarda son riuscito a stento a fargli usare l' olio di mandorle al posto di una crema che sembrava arrivare dalla Esso e l' o.e. di lavanda per i dolori muscolari , che ora invece apprezza . Poi mi prende ...in giro quando vede che uso determinati intrugli caserecci , chiamandomi stregone e dicendo che son tutte ca...volate ...

Cmq mi piacerebbe sapere che benefici ha effettivamente questo prodotto ...quali sono le sostanze che le rendono così efficaci ..
Espertiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci siete?????????????

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven giu 30, 2006 1:50 pm

Nessun parere di un' esperto??????? : (((((

Rispondi