Prodotto antiformiche
Moderatore: Erica Congiu
Prodotto antiformiche
Ciao!
ho una bimba che ha appena iniziato a gattonare ed ho la casa invasa dalle formiche (alla piccola piace gettare il cibo dappertutto e spalmarlo in ogni luogo).
Ho provato con borotalco, the verde, limone e niente ha funzionato per tenerle lontane.
Qualcuno mi può consigliare un prodotto ASSOLUTAMENTE NON NOCIVO o devo coabitarci?
Grazie mille!
Susanna
ho una bimba che ha appena iniziato a gattonare ed ho la casa invasa dalle formiche (alla piccola piace gettare il cibo dappertutto e spalmarlo in ogni luogo).
Ho provato con borotalco, the verde, limone e niente ha funzionato per tenerle lontane.
Qualcuno mi può consigliare un prodotto ASSOLUTAMENTE NON NOCIVO o devo coabitarci?
Grazie mille!
Susanna
Lo scorso anno ero nella tua stessa condizione e le ho provate tutte: sale, caffè , borotalco, bicarbonato, aceto , candeggina, ammoniaca , olio ess. menta......
alla fine mi sono arresa e con due spruzzate di una pestienziale schiumetta chimica ( all'esterno delle finestre ) ho ricominciato a vivere.
Se riesci a risolvere in modo alternativo fammelo sapere....
ciao
Silvia
alla fine mi sono arresa e con due spruzzate di una pestienziale schiumetta chimica ( all'esterno delle finestre ) ho ricominciato a vivere.
Se riesci a risolvere in modo alternativo fammelo sapere....
ciao
Silvia
Re: Prodotto antiformiche
ciao,susi ha scritto:Ciao!
Grazie mille!
Susanna
io avevo comprato l'anno scorso un prodotto antiformiche che non facesse male al mio gatto. Si chiama biokill
http://www.biokill.it
pero' non devi spruzzarlo dappertutto ma solo ai bordi delle finestre e porte.
sinceramente, se avessi un bambino preferirei che mangiasse le formiche piuttosto che l'insetticida (anche se bio)
questa mi piace! :D averla saputa un paio d'estati fa quando facevo a botte con le formiche! il sale le teneva a bada, ma fino a un certo puntoklara ha scritto:Ciao, ho le formiche sul balcone. Dalla portafinestra mi entravano anche in casa. Ho sparso chiodi di garofano lungo la porta, ha funzionato, formiche non entrano piu.
Formiche
Grazie a tutte, sto provando con i chiodi di garofano ma devo praticamente spargerli per tutta la casa, l'unico punto esente sono proprio le finestre...
Il Biokill l'ho comprato pensando che fosse bio, ma andando a controllare pare che non danneggi i pesci ma sia estremamente cancerogeno...
Il sale ho paura che mia figlia se lo mangi...
Se qualcuno ha qualche altro suggerimento...
Ciao!
Il Biokill l'ho comprato pensando che fosse bio, ma andando a controllare pare che non danneggi i pesci ma sia estremamente cancerogeno...
Ciao!
Re: Formiche
Immagine di aver chiodi di garofano da per tutto... Prova capire dove hanno il nido. A me caminavano in tutta la stanza, e poi le seguivo dove si riportavano le bricciole (fa strano, ma funziona) e ho capito che entrano dal balcone e spariscono in una fessura nel pavimento, dove immagino hanno il loro nido.. Poi allora ho usato metodo di barriera con i chiodi di garofano ;-) Ciao, klarasusi ha scritto:Grazie a tutte, sto provando con i chiodi di garofano ma devo praticamente spargerli per tutta la casa, l'unico punto esente sono proprio le finestre...
Ciao!
Ha ragione klara, le formiche seguono piste "odorose" che le portano fino al cibo, e tornano indietro per la stessa strada che hanno fatto per arrivare alle briciole. Se riesci a capire dove portano le vettovaglie puoi tappare l'ingresso della tana coi chiodi di garofano, poi quando non le vedi più vai in ferramenta e compri un barattolino di stucco pronto e s c'è il buco le chiudi fuori casa.
Io ho fatto così l'anno scorso, e ancora non le ho riviste.
Io ho fatto così l'anno scorso, e ancora non le ho riviste.