Che fortuna!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
baccador

Che fortuna!

Messaggio da baccador » sab giu 03, 2006 9:48 am

Meno male che ci siete voi! Vi ho scoperto ieri e ho passato la giornata a navigare in questo forum! Ovviamente sono agli inizi e non ci capisco ancora nulla...Penso che avrò molto da imparare, ma per fortuna sono una testa dura e sono determinatissima.
Avrei mille domande da farvi, ma per ora preferisco aspettare, anche perchè non riesco a far funzionare bene la funzione "cerca" e non so se alle mie domande è già stato risposto.
Spero che vi rendiate conto di quanto potete essere utili a chi, come me, si avvicina per la prima volta a questi argomenti. Grazie di cuore.

aveda

Messaggio da aveda » sab giu 03, 2006 12:14 pm

ciao baccador... anche io sono nuovo di questo forum e anche io lo apprezzo molto quindi mi accodo ai ringraziamenti... :)

soprattutto il biodizionario è utilissimo... certo, a leggere l'INCI di certi prodotti si rimane un po' schioccati :O

saluti a tutti

silevainvolodavvero
Contatta:

Messaggio da silevainvolodavvero » sab giu 03, 2006 2:59 pm

è vero anche io sto cominciando ad apprezzare questo forum il punto è ora non riesco più a comprare nulla(saponi detersivi) perchè se leggo i vari inci rabbrividisco...

aveda

Messaggio da aveda » sab giu 03, 2006 7:10 pm

ciao silevainvolodavvero (un nome + lungo no? :) scherzo)...bè guarda rabbrividire va bene però credo che non si debba diventare troppo paranoici su ste cose sennò non si vive più.. consapevolezza va bene però senza esagerare... non credi?

simo72

Messaggio da simo72 » sab giu 03, 2006 10:45 pm

Hai ragione, se ti metti a guardare tutto non vivi piu'. Il problema è che è difficile trovare la via di mezzo, come in tutte le cose...l'unica alternativa x me rimane cercare di farmi in casa piu' cose possibili,dal sapone alle creme,detersivi x la casa...tutto quello che riesco a fare. Poi qui x fortuna c'è un sacco di gente che condivide le ricette e ti aiuta in caso di dubbio. Ciao,e benvenuti ai nuovi arrivati. Simo

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun giu 05, 2006 7:33 pm

Carissimi,
colgo l'occasione di vedervi nello stesso post per darvi il mio personale (ma anche quello dei vari navigatori) benvenuto tra noi.

Riguardo alla questione che dopo averci capito qualche cosa non si vive più, io dico che lo scopo principale di questo forum e del biodizionario che lo completa (o viceversa), è quello di fare di ognuno di noi dei consumatori consapevoli e poi ognuno fa quello che vuole...ma almeno lo sa!
Ciao
Fabrizio

aveda

Messaggio da aveda » lun giu 05, 2006 9:19 pm

perfettamente ragione... almeno lo sa!!

grazie del benvenuto... l'ho scoperto da poco questo forum, purtroppo, però veramente utile.. e tu Fabrizio sei davvero un grande

simo72

Messaggio da simo72 » lun giu 05, 2006 9:32 pm

Mi unisco nei complimenti a Fabrizio

baccador

Messaggio da baccador » lun giu 05, 2006 10:05 pm

Grazie del benvenuto anche da me

silevainvolodavvero
Contatta:

Messaggio da silevainvolodavvero » mar giu 06, 2006 3:23 pm

beh sì non si puo essere troppo esigenti però ora qualche trucchetto lo conosco e magari mi comproo un sapone intimo come sapone per le mani solo perchè contiene meno schifezze degli altri!! grazie per il benvenuto, in realta è da parecchio che vi seguo ma mi sono registrata solo ora.... e comunque la pubblicità al forum la faccio ;-)

Kara

Messaggio da Kara » gio giu 15, 2006 9:18 am

Buongiorno!
Ho trovato ieri questo bel forum arrivandoci dal sito di saicosatispalmi che avevo trovato cercando su google siti che pubblicassero ricette per i cosmetici fai da te. infatti vorrei imparare a farmi più cose possibili da sola onde evitare tutti i prodotti che contengono roba non naturale.

il mio problema è che sono proprio all'inizio. ho comprato un libro sull'argomento e un altro l'ho ordinato e spero, anche con il vostro aiuto, di imparare a farmi oli, creme e quant'altro.

per il momento non chiedo nulla perchè sto leggiucchiando in giro ma credo che ben presto farò qualche domanda:)

baccador

Messaggio da baccador » gio giu 15, 2006 9:39 pm

Ciao,
piacerebbe anche a me leggere dei libri sull'argomento, anche perchè tra poco andrò in vacanza e credo che internet lo userò ben poco...
Magari non saranno proprio letture da ombrellone, ma se mi dai i titoli chissà che non ci faccia un pensierino! Valuta che anch'io sono proprio all'inizio...Grazie :)

Kara

Messaggio da Kara » ven giu 16, 2006 8:52 am

baccador ha scritto:Ciao,
piacerebbe anche a me leggere dei libri sull'argomento, anche perchè tra poco andrò in vacanza e credo che internet lo userò ben poco...
Magari non saranno proprio letture da ombrellone, ma se mi dai i titoli chissà che non ci faccia un pensierino! Valuta che anch'io sono proprio all'inizio...Grazie :)
Ciao Baccador, figlia del fiume:)
questi sono i libri che ho comprato:) anche se il secondo l'ho solo ordinato:)

(ti metto direttamente le schede così puoi leggere anche la quarta di copertina)

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978884811904.html

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978884811457.html

e poi ho comprato anche questo

http://www.laurasavo.com/libro.htm che riguarda gli oli essenziali che è utile conoscere visto che spesso li aggiungiamo alle nostre composizioni:)

ciao e buona lettura;)

baccador

Messaggio da baccador » sab giu 17, 2006 9:05 pm

Grazie mille Kara,
i libri sembrano molto interessanti. Se poi ti interessano gli OE io ho un libro molto bello. Guarda se ti piace:

http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=75

Ciao a presto e ancora grazie :)

Kara

Messaggio da Kara » dom giu 18, 2006 8:01 pm

baccador ha scritto:Grazie mille Kara,
i libri sembrano molto interessanti. Se poi ti interessano gli OE io ho un libro molto bello. Guarda se ti piace:

http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=75

Ciao a presto e ancora grazie :)
grazie:)
come capito in libreria ci darò un'occhiata.
ora oltre al libro che ti ho linkato sopra ho anche due libri di valnet sull'argomento oli essenziali:) sto studiando un pò la cosa visto che ho appena fatto un corso di massaggio aromaterapico:)

Rispondi