Lavera vs. Hauschka

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
swimmer

Lavera vs. Hauschka

Messaggio da swimmer » mer mag 24, 2006 6:06 pm

So che è molto difficile dire in assoluto quale azienda realizzi prodotti migliori, poichè ognuna fa prodotti buoni e prodotti meno buoni, e perchè molto dipende anche dalla pelle che si ha. Tuttavia vorrei sapere se in linea di massima sono migliori i prodotti Hauschka o Lavera. Questa domanda nasce dalla mia esigenza di trovare un buona crema idratante, che allo stesso tempo protegga un po' dal sole ed attenui le rughe.
Grazie per le vostre eventuali risposte.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio mag 25, 2006 11:02 am

Sono entrambe ditte molto buone che offrono una vasta scelta; l'unica è studiarti gli inci e provare a capire quale prodotto fa più al caso tuo.
Io per esempio ho una pelle normale/mista e mi trovo meglio con Lavera che trovo più leggera come formulazione; ma non è detto perchè entrambe hanno soluzioni per diversi tipi di pelle.
Ciao.

pata

Messaggio da pata » gio mag 25, 2006 12:01 pm

Infatti bisognerebbe valutare gli inci per essere precisi.
Però posso dirti che di solito anch'io preferisco Lavera perchè utilizza più sostanze funzionali e anche perchè costa meno. ;-)

aveda

Messaggio da aveda » ven giu 02, 2006 10:37 am

ciao swimmer, premesso che non l'ho provata a me non sembra male questa crema:

" Moisturizing Day Cream "

http://www.drhauschka.com/holistic-prod ... ature+skin

l'INCI (ho controllato) mi sembra ottimo, ci sono estratti di carota, olio d'oliva e germe di grano... dice che "Provides light protection" quindi sembra proteggere dal sole... mmm.. quasi quasi la prendo :)
A parte tutto non so quanto "ricca" sia però mi sembra un buon prodotto...
io ho provato i prodotti Lavera e mi sono trovato bene, magari quando proverò qualcosa del drhauschka ti saprò dire.

enza

Messaggio da enza » ven giu 09, 2006 2:05 pm

I prodotti Lavera sono difficili da trovare, se non online.Quelli del dr. Hauschka io qualche volta li ho avuti tramite il mio farmacista, ma si vendono anche alla Coin di Roma (San Giovanni e via Cola di Rienzo). L'anno scorso ho acquistato la crema solare per bambini fattore 22, la uso ancora adesso sul viso perché ho la tendenza alle macchie brune: ebbene è buonissima, si stende facilmente e non lascia l'effetto fantasma sul volto.
Quest' anno avrei voluto provare Lavera ma non voglio acquistare online e pagare fino a 10 euro di tasse!
Ciao a tutte

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven giu 09, 2006 8:07 pm

enza ha scritto:Quest' anno avrei voluto provare Lavera ma non voglio acquistare online e pagare fino a 10 euro di tasse!
Ciao a tutte
perchè 10€ di tasse??
se acquisti dall'Europa tasse non ce ne sono...

pata

Messaggio da pata » ven giu 09, 2006 11:57 pm

enza ha scritto:I prodotti Lavera sono difficili da trovare, se non online.
Prova a cercarli nei negozi biologici ;-)

enza

Messaggio da enza » dom giu 11, 2006 8:23 am

Ho visto sul sito di alegria: ci sono le spese di spedizione che ammontano a 6 euri e rotti + le spese per il corriere, circa 4 euri (visto che vorrei pagare in contrassegno). La stessa cosa mi è stata proposta da "i piccolissimi".

swimmer

Messaggio da swimmer » mer giu 14, 2006 2:44 pm

Ma come mai i prodotti hauschka costano molto di più? perchè sono qualitativamente superiori a quelli lavera? secondo me lavera costa troppo poco: evidentemente risparmiano su qualche cosa (nessuno ti regala niente!!!). Ad esempio è stranissimo che il balsamo della lavera costi solo 4, 80 euro!!! Il balsamo dell'hauschka costa 11,50 euro!!! Se hauschka si permette di proporre i propri prodotti a prezzi molto più elevati della sua maggiore concorrente tedesca (lavera), ci sarà pure un motivo!!! che ne pensate?

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer giu 14, 2006 4:13 pm

swimmer ha scritto:Ma come mai i prodotti hauschka costano molto di più? perchè sono qualitativamente superiori a quelli lavera? ........
...... Se hauschka si permette di proporre i propri prodotti a prezzi molto più elevati della sua maggiore concorrente tedesca (lavera), ci sarà pure un motivo!!! che ne pensate?
Swimmer, la questione "prezzo alto = prodotto di qualità" l'abbiamo smontata/smentita da un bel pezzo imparando a leggere gli INCI.
I prodotti Lavera sono ottimi, quelli Hauschka pure, poi dipende dal gusto personale scegliere l'una o l'altra. Se ti trovassi bene con Lavera hai fatto bingo visto che risparmi pure.
Perchè Hauschka costa di più? Forse perchè vogliono guadagnare di più?

Rispondi