barbara3 ha scritto:
Ad ogni modo, io rimango con le mie domande senza risposta:
Le risposte ti sono state date decine di volte, anche se ogni volta dici "e' la prima volta che sento queste critiche". Il link alla discussione di cui sopra ne e' la prova. Ho definito la discussione "bella" perche' pur nello squallore della situazione dimostra come sappiate bene di affermare cose false, e che quando venite messe di fronte all'evidenza cambiate discorso.
barbara3 ha scritto:
E adesso veramente chiudo su questo argomento.
E' quello che fai da mesi:
1) intervieni in decine di discussioni come questa, dove viene segnalata la lista di cosmetici cruelty-free
2) affermi che il cruelty-free non esiste con affermazioni false, arrivando a dire, come 2 messaggi piu' sopra che "
I controlli si fanno sui produttori di cosmetici, non su quelli di materie prime. Quelli di materie prime dicono: caro produttore di cosmetici, ciò che ti vendo non è testato!"
Quando invece, se vai ad esempio sul sito di VIVO o leggi il libro di Antonella di Paola, o una delle deicine di risposte che hai ricevuto e che fingi di ignorare, il cruelty-free e' una cosa compeltamente diversa cioe' (prendo da VIVO):
Ovviamente, questi prodotti non sono cruelty-free nel senso che i loro ingredienti non sono mai stati testati su animali, e questo vale anche per quelli che usano ingredienti delle Positive List, perché anche la maggior parte di quegli ingredienti sono stati, in qualche momento del passato, provati su animali.Ma sono cruelty-free nel senso che non incrementano la sperimentazione su animali. Quel che è fatto è fatto, ma da un certo anno in poi nessun animale in più dovrà morire per creare questi prodotti.
E' evidente che la definizione che ci metti in bocca di "cruelty-free" e' diametralmente opposta a quella reale. E' chiaro che stravolgendo la nostra tesi, sia facile poi demolirla. Ma non demolisci la nostra tesi, demolisci una tesi opposta, inventata da te, e che e' ovviamente sbaglaita.
3) Quando questo viene smascherato, semtti di rispondere, il thread finisce in fondo al forum, ma tu ne apri altri 10 in cui la gente non ha tempo di rispondere.