Le obiezioni di Landre82

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Marcello

Le obiezioni di Landre82

Messaggio da Marcello » mar apr 25, 2006 5:16 pm

Penso sia utile aprire un nuovo topic.
Landre82 ha scritto:1 ) Io non vedo differenza tra una carota e una mucca.
Quindi tu parcheggeresti la tua auto indifferentemente sopra un prato d'erba e sopra ad un gruppo di mucche?

Davvero non vedi differenza?

Ti consiglio di leggerti attentamente tutte le faq relative al veganismo che ti sono state consigliate, perché le tue sono obizioni poco originali e poco sostenibili.

M.

Mooner

Messaggio da Mooner » mar apr 25, 2006 5:52 pm

Lanfre82 ha scritto:Poi se uno vuole optare solo x certi cibi , ok ..ma chi invececontinua ad essere onnivoro , non venga giudicato per questo
Mi spiace, io chi uccide dei viventi inermi invocando queste ragioni lo giudico eccome...

Lanfre82 ha scritto:@MOoner : purtroppo le ho lette le risposte che mi hai consigliato.... sembrano quelle prefabbricate e pronte per sostenere unacausa ...
Sì sì, sono proprio prefabbricate. E lo sono perché le obiezioni che si muovono sono immancabilmente sempre le stesse. Come l'uguaglianza tra un senziente e una pianta pur di rivendicare il proprio diritto ad uccidere.

Lanfre82 ha scritto:Mi viene sempre il sospetto che chissà ..dietro a gente come voi , che crede in un ideale
Non è un ideale. E' una cosa drammaticamente reale.

Lanfre82 ha scritto:ci sia gente che , spacciandosi x buona , x animalista ( tipo : i cani han bisogno del cappottino perchè senò han freddo..[patetici ]
Se vuoi muovere una critica, per favore falla con cognizione di causa. Ho visto gente chiedere aiuti per canili in condizioni catastrofiche, dove hai visto gente che chiede soldi per il cappottino del cane?

Lanfre82 ha scritto:ci marci sopra e ci guadagni ...tanto quanto gli allevamenti intensivi di bestiame .
Può essere. Gli esseri umani fanno ben di peggio. Ad esempio uccidere gli animali senza ragione e rivendicare il diritto alla propria libertà. E allora? Cosa vuoi dire con questo? A me sembra solo una scusa per continuare a fare quello che stai facendo. Comincia a occuparti di te stesso, poi potrai fare delle critiche a chi vanno fatte, a chi specula sugli animali.

Lanfre82 ha scritto:Io rispetto chi ha degli ideali ma mi vien il nervoso quando sento gente ( e l' ho sentita ) che è stata farcita e condita e condizionata ..tanto da seguire quella che purtroppo non è + una scelta consapevole ..ma una moda .
Meglio non uccidere per moda che continuare a farlo senza ragioni.
A me "farcita, condita e condizionata" sembra più la gente che continua ad uccidere senza porsi nessuna domanda. E il nervoso me lo fa venire chi per, pur di continuare ad uccidere per il proprio palato, paragona una mucca ad una carota.

Lanfre82 ha scritto:"sono vegana da xyz tempo !!" ...come se appartenesse ad una setta o a un ordine religioso ..... a me ste cose san di chiusura mentale e grossi problemi sociali ...
Certo che la tua apertura mentale è immensa! E anche la tua coscienza!

mimolo

Messaggio da mimolo » mar apr 25, 2006 7:22 pm

se posso permettermi e dire il mio pensiero a me sembrano scontati di più i discorsi della moda, delle sette ecc ecc.. anche perchè mi sembrano un modo comodo per non prendere in considerazioni dei pensieri e delle motivazioni che oltre che stare in piedi benissimo possono dare fastidio alla propria coscienza, io ho smesso di mangiare carne e pesce all'età di quattordici anni, perchè ho sempre amato gli animali e mi sono sentita di fare così anche se tutti mi sono venuti contro, ma la prima altra persona che faceva altrettanto che ho conosciuto mi è capitata a 20 anni, e in quel momento mi sono detta: ma allora non sono la sola a pensarla così!!
per quel che riguarda la carota uguale alla mucca, per logica mi porta a dire che allora la mucca è uguale all'uomo, e allora che differenza c'è a mangiare una acarota, piuttosto che una mucca, piuttosto che un'altra persona... ??
io penso che la differenza stia dentro di noi, nella nostra coscienza, in quello che ci dice e ci fa sentire la nostra anima ... e la coscienza si sa ogni persona ha la sua più o meno evoluta ... c'è chi trova inammissibile rubare e chi no, c'è chi ammette il furto ma non l'omicidio, c'è chi ammette l'omicidio ma non se si tratta di bambini e così via ......
purtroppo questa è la realtà ed è difficile combattere contro il divario che esiste fra una coscienza e l'altra...
però penso una cosa .. se una persona si ritiene carnivora dovrebbe essere capace di uccidere la sua preda con le proprie mani guardandola negli occhi, questa mi sembra una prova giusta per testare la propria coscienza... io una carota so di saperla cogliere, pelare e mangiare, a un animale indifeso che mi guarda so non potrei mai pensare di infliggere un solo attimo di sofferenza e certo non potrei sopportare i suoi versi di terrore o di dolore, e ho ben presente dentro di me che quando mi bevo un bicchiere di latte io in quel momento zittisco la mia coscienza e antepongo la mia soddisfazione all'evitare una sofferenza a una creatura che anche se più "primitiva" vive, piange, prova paura e dolore non meno di noi .....
il problema forse non è tanto di dover rendere conto agli altri landre, ma alla propria coscienza ...

Nausicaa
Contatta:

Messaggio da Nausicaa » mar apr 25, 2006 8:53 pm

mimolo ha scritto:se posso permettermi e dire il mio pensiero a me sembrano scontati di più i discorsi della moda, delle sette ecc ecc.. anche perchè mi sembrano un modo comodo per non prendere in considerazioni dei pensieri e delle motivazioni che oltre che stare in piedi benissimo possono dare fastidio alla propria coscienza, io ho smesso di mangiare carne e pesce all'età di quattordici anni, perchè ho sempre amato gli animali e mi sono sentita di fare così anche se tutti mi sono venuti contro, ma la prima altra persona che faceva altrettanto che ho conosciuto mi è capitata a 20 anni, e in quel momento mi sono detta: ma allora non sono la sola a pensarla così!!
per quel che riguarda la carota uguale alla mucca, per logica mi porta a dire che allora la mucca è uguale all'uomo, e allora che differenza c'è a mangiare una acarota, piuttosto che una mucca, piuttosto che un'altra persona... ??
io penso che la differenza stia dentro di noi, nella nostra coscienza, in quello che ci dice e ci fa sentire la nostra anima ... e la coscienza si sa ogni persona ha la sua più o meno evoluta ... c'è chi trova inammissibile rubare e chi no, c'è chi ammette il furto ma non l'omicidio, c'è chi ammette l'omicidio ma non se si tratta di bambini e così via ......
purtroppo questa è la realtà ed è difficile combattere contro il divario che esiste fra una coscienza e l'altra...
però penso una cosa .. se una persona si ritiene carnivora dovrebbe essere capace di uccidere la sua preda con le proprie mani guardandola negli occhi, questa mi sembra una prova giusta per testare la propria coscienza... io una carota so di saperla cogliere, pelare e mangiare, a un animale indifeso che mi guarda so non potrei mai pensare di infliggere un solo attimo di sofferenza e certo non potrei sopportare i suoi versi di terrore o di dolore, e ho ben presente dentro di me che quando mi bevo un bicchiere di latte io in quel momento zittisco la mia coscienza e antepongo la mia soddisfazione all'evitare una sofferenza a una creatura che anche se più "primitiva" vive, piange, prova paura e dolore non meno di noi .....
il problema forse non è tanto di dover rendere conto agli altri landre, ma alla propria coscienza ...
come non quotarti...

IlariaVegan
Controllo antispam: cinque

Messaggio da IlariaVegan » mar apr 25, 2006 10:02 pm

Landre82 ha scritto: penso che uno debba essere libero di decidere e mangiare quello che vuole...
Allora se voglio, sono libera di mangiarti, caro Landre???? O di mangiare il tuo cane o il tuo gatto??? Ma per favore.
Dico solo una cosa... mangiare carne (DI QUALSIASI TIPO) è UCCIDERE ed UCCIDERE non è libertà.

Rispondi