E' vero, Alex, è un'ottima tattica!
A me resta sempre il dubbio però che il tizio di cui parlava Anto all'inizio abbia subito un trauma, che so, una ragazza vegan che non gliel'ha -giustamente- data o simili...
Non si può essere odiosi per principio contro i vegan, un motivo ci sarà: o anche questo qua sotto sotto ha la sensibilità latente e la maschera con l'aggressività o come scrivevo sopra...
;)
Lia
La mia scelta vegan e il mio nervosismo
Sì, sono assolutamente d'accordo con Sara, magari molte persone non le avrò convertite (oppure l'ho fatto e non lo saprò mai, perchè non le ho più incontrate), tuttavia ho notato certamente maggior interesse quando mettevo avanti me stessa e il mio modo di vivere, piuttosto che sviolinando numeri, cifre, statistiche e orrore. Se non altro ho ottenuto di non essere attaccata, questo sempre, forse perchè la gentilezza paga con la gentilezza...MissVanilla ha scritto:Nella mia esperienza ho "convertito" di più stando sulle mie e facendo con sicurezza le mie scelte, anzichè attaccando. Ho notato che facendomi gli affari miei e rimanendo tranquilla molte persone hanno iniziato spontaneamente a chiedermi informazioni, ad essere curiose, a fare dei cambiamenti. Quando mi è capitato di attaccare, ho ottenuto diffidenza e astio, e l'idea che i veg* siano pazzi e aggressivi. Chi è aperto mentalmente viene colpito e tende a fare domande sinceramente interessate. Con chi non c'è nulla da fare, l'unico risultato che si ottiene è quello di fare una litigata sterile, e di avere un deficiente in più che da qualche parte muoverà una crociata anti veg* facendoci apparire aggressivi e fuori di testa.
Ciao a tutti!
La festa è andata bene per fortuna.
La mia amica deve aver fatto una pesante strigliata al suo amico la scorsa volta, perchè ieri è stato gentilissimo e nessuno ha avuto da ridire sulla mia scelta.
Il pranzo a casa della nostra amica è stato ottimo... avevano addirittura preparato la pasta fredda e separato la mozzarella in una ciotolina... chi voleva la poteva aggiungere.
Poi avevo anche l'insalata di riso vegan e le verdure e altre cose.
La mia solita torta salata patate e olive è piaciuta.
Che sospiro di sollievo.
Sono stata contenta di non aver avuto il muso frustrato alla sua festa di laurea, meno male.
Peccato che la discussione era nella facoltà di agraria e quindi ho dovuto sentire anche la tesi di un tizio sugli allevamenti di farfalle e sulle loro morti, ma vabbè. :-/
La festa è andata bene per fortuna.
La mia amica deve aver fatto una pesante strigliata al suo amico la scorsa volta, perchè ieri è stato gentilissimo e nessuno ha avuto da ridire sulla mia scelta.
Il pranzo a casa della nostra amica è stato ottimo... avevano addirittura preparato la pasta fredda e separato la mozzarella in una ciotolina... chi voleva la poteva aggiungere.
Poi avevo anche l'insalata di riso vegan e le verdure e altre cose.
La mia solita torta salata patate e olive è piaciuta.
Che sospiro di sollievo.
Sono stata contenta di non aver avuto il muso frustrato alla sua festa di laurea, meno male.
Peccato che la discussione era nella facoltà di agraria e quindi ho dovuto sentire anche la tesi di un tizio sugli allevamenti di farfalle e sulle loro morti, ma vabbè. :-/
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta: