Ciao a tutti sono nuova e vorrei chiedervi un consiglio!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Nausicaa
Contatta:

Ciao a tutti sono nuova e vorrei chiedervi un consiglio!

Messaggio da Nausicaa » gio apr 13, 2006 7:20 am

Ciao a tutti mi presento...mi chiamo Elisa e vi leggo da mesi e mesi...ho 23 anni e sono vegetariana da un anno....
Vorrei chiedervi un consiglio.....devo perdere qualche kiletto in vista dell'estate e il dietologo( che tra l'altro perchè quando gli ho detto del mio regime alimentare mi ha fatto molti complimenti !!!) che mi seguiva mi ha dato un dieta vegetariana con troppo formaggio a mio avviso....vorrei limitarne piu' possibile la quantità....
sapete aiutarmi a tracciare a grandi linee una dieta bilanciata.....vorrei evitare piu' possibile anche le uova non le mangio volentieri...

grazie in anticipo ragazzi!!! e complimenti per quanto amore mettete nel vostro affrontare la vita!

Vera F.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » gio apr 13, 2006 10:08 am

Ciao Elisa e benvenuta!

Io sono vegana, di solito faccio colazione con frutta o fette biscottate e marmellata o veganella. Pranzo con cereali e legumi oppure cereali e verdure, e consumo sempre delle verdure a pranzo (anche di più tipi). A cena, se non li ho mangiati a pranzo, consumo dei legumi e delle verdure con del pane integrale. Come spezzafame, per gli spuntini, consumo della frutta o dei semi tipo sesamo, noci, nocciole eccetera.
Integro la B12, e sto bene così. :-)

Se temi di assumere troppi formaggi, ti consiglierei di sostituirli con legumi e verdure (legumi per l'apporto calorico/proteico, verdure per l'apporto di minerali). Toglili un po' alla volta se non te la senti di farlo di botto, vedrai che non ti sarà molto difficile.

Spero di esserti stata utile!

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio apr 13, 2006 10:30 am

Di certo i formaggi non fanno dimagrire, dato che sono ricchi di grassi ^__^ cerca di consumare molta frutta, verdura, legumi e cereali integrali, che sono ricchi di fibre e saziano molto velocemente, inducendoti così a mangiare di meno (e più sano).

Evi
Contatta:

Messaggio da Evi » gio apr 13, 2006 12:08 pm

oltre a cosa mangiare ... a cui hanno brillantemente risposto quassopra :)
due cose basilari...
AUMENTARE l'attività fisica, sennò perdi massa magra e non massa grassa, il che non è troppo consigliabile !!
DIMINUIRE la quantità di cibo mangiato da mattina a sera ... ovvero, una buona colazione, pranzo e non esagerare durante la cena...

Altra ottima cosa , un frutto a metà mattina e a metà pomeriggio evitano di farti arrivare affamata ai pasti principali...

Nausicaa
Contatta:

Messaggio da Nausicaa » gio apr 13, 2006 1:56 pm

Evi ha scritto:oltre a cosa mangiare ... a cui hanno brillantemente risposto quassopra :)
due cose basilari...
AUMENTARE l'attività fisica, sennò perdi massa magra e non massa grassa, il che non è troppo consigliabile !!
DIMINUIRE la quantità di cibo mangiato da mattina a sera ... ovvero, una buona colazione, pranzo e non esagerare durante la cena...

Altra ottima cosa , un frutto a metà mattina e a metà pomeriggio evitano di farti arrivare affamata ai pasti principali...

Innanzi tutto grazie per le risposte e per il benvenuto...!!!!
avevo intenzione di inziare ad andare a correre.....spero che la pigrizia non abbia il sopravvento...
in questo periodo mi è difficile mettermi a dieta...non so pikkè... :) ma ho come sempre voglia di qualcosa di dolce..... :(

Alex81

Messaggio da Alex81 » gio apr 13, 2006 2:00 pm

Ah, dimenticavo di darti il benvenuto.. benvenuta, Nausicaa della valle del vento! :-) (bello il film di Miyazaki!!)

Nausicaa
Contatta:

Messaggio da Nausicaa » gio apr 13, 2006 2:07 pm

Alex81 ha scritto:Ah, dimenticavo di darti il benvenuto.. benvenuta, Nausicaa della valle del vento! :-) (bello il film di Miyazaki!!)
Grazie ancora!!!

Evi
Contatta:

Messaggio da Evi » gio apr 13, 2006 2:08 pm

Nausicaa ha scritto: avevo intenzione di inziare ad andare a correre.....spero che la pigrizia non abbia il sopravvento...
molto importantissimo riguardo alla corsa !!!!

non è così semplice come sembra....
è molto importante innanzitutto NON esagerare in special modo i primi tempi...è capita spesso che la prima volta si riesca a correre senza sforzo e poi le volte successive sia mooolto difficoltoso... è normale.
non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto se si fanno solo un paio di decine di minuti... la prossima volta si migliorerà !!!
alrta cosa fondamentale... non correre come pazzi e finire con la lingua de fora !!!!
tenete presente che se si fa un allenamento ad una solgia superiore al 70 % del proprio battito cardiaco max, si entra nella soglia di consumo degli zuccheri e non dei grassi !!! TERRIBILE !!!!
risultato ?
fame pazzesca da ipoglicemia e soprattutto tendenza ad assimilare di più...
corsetta leggere o anche camminata ( è sufficiente i primi tempi ) un bel 3 volte a settimana e il gioco è fatto !!!

Nausicaa
Contatta:

Messaggio da Nausicaa » gio apr 13, 2006 2:10 pm

Evi ha scritto:
Nausicaa ha scritto: avevo intenzione di inziare ad andare a correre.....spero che la pigrizia non abbia il sopravvento...
molto importantissimo riguardo alla corsa !!!!

non è così semplice come sembra....
è molto importante innanzitutto NON esagerare in special modo i primi tempi...è capita spesso che la prima volta si riesca a correre senza sforzo e poi le volte successive sia mooolto difficoltoso... è normale.
non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto se si fanno solo un paio di decine di minuti... la prossima volta si migliorerà !!!
alrta cosa fondamentale... non correre come pazzi e finire con la lingua de fora !!!!
tenete presente che se si fa un allenamento ad una solgia superiore al 70 % del proprio battito cardiaco max, si entra nella soglia di consumo degli zuccheri e non dei grassi !!! TERRIBILE !!!!
risultato ?
fame pazzesca da ipoglicemia e soprattutto tendenza ad assimilare di più...
corsetta leggere o anche camminata ( è sufficiente i primi tempi ) un bel 3 volte a settimana e il gioco è fatto !!!
giustissimo....iniziero' piano piano.. :D

Rispondi