Creme & oli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Stonata

Creme & oli

Messaggio da Stonata » mer apr 12, 2006 3:32 pm

Ultimamente ho la pelle molto secca e anche la crema al rusco di fitocose non sembra bastare, soprattutto sul contorno occhi se poi metto del correttore. Ho provato a mettere qualche goccia di olio di vinaccioli dopo la crema (e prossimamente proverò a mescolarli insieme piuttosto che metterli separatamente), e forse ho risolto perchè la pelle ha acquistato subito turgore. Ma ho paura che l'olio annulli il filtro della crema e siccome di olio ne metto molto soprattutto sul contorno occhi, non vorrei togliere protezione làddove ne ho più bisogno. Che mi consigliate? Vado avanti così oppure cambio crema e ne prendo una più grassa ma col filtro stabile? Grazie.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer apr 12, 2006 3:34 pm

perchè l'olio dovrebbe annullare il filtro? tantopiù che in quella crema il filtro è fisico, dunque non c'è pericolo che si mischi ad altro diventando una cosa diversa.

correggetemi se ho detto cavolate ;-)

Lola

Messaggio da Lola » gio apr 13, 2006 9:25 am

Concordo con Barbara, non c'è nessun problema. Meglio mescoare estemporaneamente le due cose, l'effetto idratante è migliore.

Lola

Stonata

Messaggio da Stonata » ven apr 14, 2006 9:33 am

Grazie ancora :)

Rispondi