Raffreddore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MissAnneThrope

Raffreddore

Messaggio da MissAnneThrope » gio apr 06, 2006 10:41 am

Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche rimedio naturale contro il raffreddore??
Ce l'ho da giorni e mi sono scocciata..sto prendendo il paracetamolo in realtà (-_-)..mia madre vuole farmi prendere il propoli (lo prendevo a volte prima di diventare vegan) ma mi chiedevo se appunto ci fosse qualche rimedio ugualmente efficace ma naturale.
Grazie

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio apr 06, 2006 10:43 am

Inumidisciti le narici col succo di limone o con acqua e sale, fai suffimigi con acqua bollente in cui fai sciogliere un pò di bicarbonato oppure dell'olio essenziale di menta (eucalipto o timo vanno bene uguale), altre cose le lascio ai più esperti :D

Gandhi

Messaggio da Gandhi » gio apr 06, 2006 2:19 pm

Solo un rimedio?

guarda qui che bel librino ti ho trovato:

Una volta acquistato, ti servirà tutti gli anni...

qui

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 7OQAAMFYWY

Ciau

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio apr 06, 2006 8:54 pm

se è solo raffreddore, ma questo secondo me deve valere per qualsiasi disturbo non grave, non reprimerlo con farmaci o prodotti, naturali o meno che siano.

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » ven apr 07, 2006 8:46 am

i lavaggi nasali sono un toccasana. Si possono fare con la soluzione fisiologica, ma i migliori che ho provato sono con l'erogatore, che dà un getto più energico. Poi tutto ciò che aiuta a fluidificare il muco, come i suffumigi con il pentolone di acqua calda e l'asciugamano, con o senza essenze. Anche l'attività fisica e il movimento all'aria aperta aiuta.

Quando ti soffi il naso, specie se hai molto muco, non devi farlo con violenza o rischi di mandarlo su nelle orecchie o nelle altrre cavità con conseguenze come sinusite e simili; il modo migliore per evitarlo è soffiarti il naso entrambe le narici insieme, e tenendo la bocca aperta.

Per il resto, deve fare il suo corso; a volte il digiuno o una dieta cruda può aiutare.
altro dirti non so :-)
Antonella

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven apr 07, 2006 1:20 pm

approvo quanto detto sia da fox che da antonella!
se ti interessa ti rimando ad un articoletto che ho scritto sul raffteddore su http://ethicalcentral.com/it/modules/se ... le&artid=2

Rispondi