cose formaggiose
cose formaggiose
Allora, tra le cosse formaggiose vegan che conosco ci sono:
-besciamella vegan
-grana vegan
-tofu
-ricotta
-crema di tofu e verdure (es olive) da mettere sulla pizza
Ne conoscete altre che si possono preparare in casa?
-besciamella vegan
-grana vegan
-tofu
-ricotta
Re: cose formaggiose
La panna vegetale non si può fare in casa? Chiedo solo... sinceramente trovo la besciamella un po' pesante...Anto ha scritto:Allora, tra le cose formaggiose vegan che conosco ci sono:
-besciamella vegan
-grana vegan
-tofu
-ricotta
Comunque no, non ne conosco, mi pare siano tutte qui...
E' ovvio che non condivido lo sfruttamento sistematico di altri individui per la produzione di caccole formaggiose, ma se ognuno consuma solo quel che produce lo trovo ok. L'autocannibalismo è la pratica più etica e anticonsumistica che conosco.virgola ha scritto:sono ottime, però sono un derivato animale.
-
Antonella Sagone
Madddai...! allora mettiamoci anche le unghie da mangiucchiare... se sono sufficientemente sporche, hai anche la tua quota di B12....Alex81 ha scritto:E' ovvio che non condivido lo sfruttamento sistematico di altri individui per la produzione di caccole formaggiose, ma se ognuno consuma solo quel che produce lo trovo ok. L'autocannibalismo è la pratica più etica e anticonsumistica che conosco.
:-pp
ps scherzo, non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio e smettesse di prendere la pasticchetta!
Antonella
p.s. l'unica eccezione al consumo di prodotto animale che pur non essendo autoprodotto non è cannibalismo, è l'allattamento materno; non ce lo dimentichiamo. Ditemi che sono fissata :-))
Ma certo, io lo faccio sempre... penso che le unghie, così come anche le pellicine, contengano molti nutrienti. L'autocannibalismo è cool.. non ricordate Pizza Margherita di Spaceballs?!Antonella Sagone ha scritto:Madddai...! allora mettiamoci anche le unghie da mangiucchiare... se sono sufficientemente sporche, hai anche la tua quota di B12....
:-pp
Che schifo!
Ho appena finito di mangiare e mi state facendo vomitare.
Ho scritto quel messaggio perchè tra un po' vorrei mettere un articoletto sui "formaggi che non urlano"... e mi serviva sapere se ci sono altre cose curiose da mettere. Certo non convincerei molte persone a diventare vegan se proponessi caccole e unghie.
Ho appena finito di mangiare e mi state facendo vomitare.
Ho scritto quel messaggio perchè tra un po' vorrei mettere un articoletto sui "formaggi che non urlano"... e mi serviva sapere se ci sono altre cose curiose da mettere. Certo non convincerei molte persone a diventare vegan se proponessi caccole e unghie.
Re: cose formaggiose
Vera F. ha scritto:La panna vegetale non si può fare in casa? Chiedo solo... sinceramente trovo la besciamella un po' pesante...Anto ha scritto:Allora, tra le cose formaggiose vegan che conosco ci sono:
-besciamella vegan
-grana vegan
-tofu
-ricotta
Comunque no, non ne conosco, mi pare siano tutte qui...
Il formaggio "fuso" da mettere sulla pizza di Vegan3000?
http://www.vegan3000.info/Ricetta.asp?Cod=137
http://www.vegan3000.info/Ricetta.asp?Cod=137