Primi esami da vegan!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vera F.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » mar apr 04, 2006 3:29 am

wide receiver ha scritto: Prevedibile per un fisico come il mio, ai limiti della perfezione. Direi anche "oltre i limiti della perfezione", ma passerei per presuntuoso.
Va beh, ho detto che nella pagina "chi siamo" siete tutti belli... Vi montate facilmente la testa, da queste parti? ;-)

P.S. cono contenta per i tuoi esami!

wide receiver

Messaggio da wide receiver » mar apr 04, 2006 9:00 am

Vera F. ha scritto:
wide receiver ha scritto: Prevedibile per un fisico come il mio, ai limiti della perfezione. Direi anche "oltre i limiti della perfezione", ma passerei per presuntuoso.
Va beh, ho detto che nella pagina "chi siamo" siete tutti belli... Vi montate facilmente la testa, da queste parti? ;-)
Non so gli altri... io sì Immagine
Vera F. ha scritto:P.S. cono contenta per i tuoi esami!
Grazie cara Immagine

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar apr 04, 2006 9:54 am

Fox_Mulder ha scritto:
Antonella Sagone ha scritto:In realtà i valori di riferimento andrebbero credo in alcuni casi ripensati: infatti su quali statistiche si basano questi range? se il capmpione di riferimento "normale" è una popolazione onnivora, che valore hanno i valori medi? Con quali criteri si tira una linea fra normale e patologico? Non sempre questi limiti sono sensati, tant'è che a volte nel tempo vengono rivisti e le accademie di medicina si pronunciano con variazioni sul tema.
Hai perfettamente ragione, èproprio quello uno dei problemi principali, che riguarda prima le RDA, quantità di nutrienti raccomandate, poi si diffondono a tutti gli altri aspetti come gli esami di laboratorio.
Unico esempio per tutti, il calcio. Le RDA del calcio sono altissime, perchè consumando una dieta onnivora con latte e carne si perde una quantità di calio altissima, e di conseguenza bisognerebbe assuerne quantità esagerate.
Il colesterolo, altro esempio. I valori di riferimento dei laboratori sono alti rispetto alla quantià IDEALE per avere una protezione cardiaca massima. Non sono valori IDEALI, ma valori ADATTATI all'alimentazione della maggioranza dei paesi ricchi.

@kham: cosa ti ha detto il medico dei globuli bianchi?
ma allora che senso ha fare le analisi? Che senso ha controllarsi attraverso questo metodo, che valore può avere? Siccome i valori di normalità sono basati su parametri medi di una popolazione che ha una alimentazione sbagliata, siccome io sono fermamente convinta che l'alimentazione umana più giusta non sia quella standard, che valore può avere che io mi confronti con i parametri standard di una popolazione più o meno malata?
Forse ha più che altro senso confrontarsi con se stessi, con i propri valori di prima o dopo, e magari le analisi se rientrano nello "standard" possono andare bene per far contenti mamma e papà e per far tacere i rompiscatole, e basta.
E poi... mi domando anche quanto questi valori rispecchino una situazione a lungo termine piuttosto che una a breve termine, intendo dire, quello che ho mangiato il giorno prima delle analisi (e non nell'arco di un anno)quanto influenzerà i risultati?

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar apr 04, 2006 10:05 am

MissVanilla ha scritto:E poi... mi domando anche quanto questi valori rispecchino una situazione a lungo termine piuttosto che una a breve termine, intendo dire, quello che ho mangiato il giorno prima delle analisi (e non nell'arco di un anno)quanto influenzerà i risultati?
Questo me lo chiedo spesso anch'io. Tra l'altro queste analisi di cui ho postato i risultati arrivavano proprio dopo una settimana di dieta crudista... saranno stati influenzati da questa? Può essere per quello che i trigliceridi sono bassi? Magari se li avessi fatti una settimana prima, il ferro sarebbe stato più alto? BOH!!!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar apr 04, 2006 10:21 am

Alex81 ha scritto:
MissVanilla ha scritto:E poi... mi domando anche quanto questi valori rispecchino una situazione a lungo termine piuttosto che una a breve termine, intendo dire, quello che ho mangiato il giorno prima delle analisi (e non nell'arco di un anno)quanto influenzerà i risultati?
Questo me lo chiedo spesso anch'io. Tra l'altro queste analisi di cui ho postato i risultati arrivavano proprio dopo una settimana di dieta crudista... saranno stati influenzati da questa? Può essere per quello che i trigliceridi sono bassi? Magari se li avessi fatti una settimana prima, il ferro sarebbe stato più alto? BOH!!!
settimana di dieta crudista??
Scommetto che è la causa (positiva) dei tuoi brufoletti!!

Alex81

Messaggio da Alex81 » mar apr 04, 2006 10:23 am

MissVanilla ha scritto:settimana di dieta crudista??
Scommetto che è la causa (positiva) dei tuoi brufoletti!!
Può essere anche questo, una disintossicazione... anche se sono più propenso a credere che siano dovuti allo stress di questo periodo e agli squilibri ormonali.

IlariaVegan

Messaggio da IlariaVegan » mar apr 04, 2006 12:04 pm

Dopo quanto tempo dal passaggio al veganismo è consigliabile fare i controlli?
(c'entra col titolo, ma non c'entra col discorso di alex, perdonami alex... )

Ciao a tutti :-)

Ilaria

Rispondi