Da Neurotoxicology, gennaio 2005
Thimerosal, un conservante prodotto dalla casa farmaceutica Eli Lily, è stato usato per molti anni nei vaccini. Finché è stato identificato come la causa principale d‚avvelenamento da mercurio in bambini al di sotto dei 18 mesi d'età, e ne è stata ordinata la sua rimozione.
Incredibilmente, malgrado i documentati potenziali effetti tossici, questo conservante altamente dannoso è ancora presente nel vaccino contro l'influenza, somministrato alle donne in gravidanza, agli anziani e ai bambini.
Recentemente, un gruppo di ricercatori americani ha esaminato la tossicità del thimerosal nel corpo umano, inclusi i neuroni cerebrali.
Sono stati esplorati: i meccanismi neurotossici e come il corpo si detossifica dal mercurio.
Generalmente, il cervello e il fegato sono in grado di produrre sufficiente glutatione (un anti-ossidante) per proteggere il corpo da vari metalli pesanti, incluso il mercurio.
Quando que sta sostanza non è prodotta a sufficienza, il mercurio presente può legarsi con le proteine nelle cellule, producendo: rotture dei filamenti del DNA, danni alle membrane cellulari, morte cellulare.
I ricercatori hanno anche scoperto che concentrazioni più elevate di thimerosal aumentano il numero delle cellule uccise, e che la reazione negativa a questa presenza nelle cellule nervose si nota già tre ore dalla somministrazione del vaccino.
Neurotoxicology January 2005;26(1):1-8
Il commento del Dr. Mercola:
Thimerosal, che contiene quasi il 50% di mercurio etilico, sarebbe dovuto essere rimosso dai vaccini oltre sei anni fa. Ma, a causa di una modifica nella dicitura dei componenti presenti nel vaccino, a volte il thimerosal non è menzionato. Ciò significa che anche il medico di famiglia può non essere consapevole della sua presenza.
Per questa ragione, prima di decidere se vaccinare o meno tuo figlio, ti consiglio fortemente di documentarti su tutti i possibili effetti collaterali di questo conservante altamente nocivo.
Thimerosal, conservante tossico nei vaccini
-
wide receiver
Quelle che usavo io si chiamavano "Crystal", prodotte e distribuite dalla Bausch&Lomb.
Contenevano 0,004 grammi di thimerosal x 100 ml. di soluzione, davvero poco, comunque non mi è piaciuta questa cosa. Per ora ho ricominciato a portare gli occhiali o le lenti giornaliere, quindi non ne ho più bisogno.
Se c'è, in etichetta lo trovi...
Ciao... Jenny
Contenevano 0,004 grammi di thimerosal x 100 ml. di soluzione, davvero poco, comunque non mi è piaciuta questa cosa. Per ora ho ricominciato a portare gli occhiali o le lenti giornaliere, quindi non ne ho più bisogno.
Se c'è, in etichetta lo trovi...
Ciao... Jenny