Inappetenza..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vera F.
Contatta:

Inappetenza..

Messaggio da Vera F. » lun mar 27, 2006 1:40 pm

Ciao a tutti...
Da un po' di tempo ho perso quasi completamente l'appetito...
Le mie analisi del sangue sono buone, le ho fatte di recente, ma sto mangiando veramente veramente poco.. .causa probabilmente problemi con il mio ragazzo, quel fetentone... :-)

Qualche consiglio?
Sono dimagrita... parecchio; ed inizio ad avere stordimento e capogiri.
Aiutatemi!

Evi
Contatta:

Messaggio da Evi » lun mar 27, 2006 2:38 pm

ciao Vera...
non mi preoccuperei troppo, all'inizio anche io ho perso molto peso e ho perso per un periodo l'appetito, al punto che ci si è anche un po' preoccupati per me, ma poi si è tutto risolto...
Io ho dato la colpa al drastico cambiamento di regime alimentare ( come ho già avuto modo di dire io mangiavo, mea culpa, carne a pranzo e pesce a cena ).
Ho passato un buon paio di mesi a non avere assolutamente fame e saltare dei pasti, e mi è capitato con l'aumento del caldo di avere qualche capogiro...
Poi si è tutto normalizzato, a volte ho meno fame e a volte ho un po' più fame, come di norma...
Prova a sgranocchiare un po' di frutta secca che è energetica, anche se non hai molta fame e la cosa migliore è frutta frutta frutta !!!

Vera F.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » lun mar 27, 2006 2:53 pm

Evi, io sono vegan da 4 anni e non ho mai avuto di questi problemi.
Ma la situazione mi sta un po' sfuggendo di mano.
Sono alta 1,70 e peso 55 chili, l'ultima volta che ho iniziato a non mangiare sono arrivata a pesarne 53 ma è stato quando avevo 16 anni... ero proprio strutturalmente diversa, con un seno piccolo, molto meno formosa.
Adesso noto che la mia bella quarta sta sparendo, fino a ieri dicevo a tutti "è impressione, io mi vedo sempre uguale, non sto dimagrendo" ma non è vero... ho fatto questa prova e sono davvero dimagrita... non lo faccio volontariamente, è solo che non ho fame, però mi sento debole, svogliata...

Seguirò il tuo consiglio di mangiare frutta fresca e secca e continuerò a mangiare molti legumi... uff ovviamente voglio assolutamente evitare che mi si punti il dito contro maledicendo la dieta vegetariana...

Evi
Contatta:

Messaggio da Evi » lun mar 27, 2006 3:06 pm

ooooooooooooooooook
come non detto :)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mar 27, 2006 3:20 pm

Vera F. ha scritto:Evi, io sono vegan da 4 anni e non ho mai avuto di questi problemi.
Ma la situazione mi sta un po' sfuggendo di mano.
Sono alta 1,70 e peso 55 chili, l'ultima volta che ho iniziato a non mangiare sono arrivata a pesarne 53 ma è stato quando avevo 16 anni... ero proprio strutturalmente diversa, con un seno piccolo, molto meno formosa.
Adesso noto che la mia bella quarta sta sparendo, fino a ieri dicevo a tutti "è impressione, io mi vedo sempre uguale, non sto dimagrendo" ma non è vero... ho fatto questa prova e sono davvero dimagrita... non lo faccio volontariamente, è solo che non ho fame, però mi sento debole, svogliata...

Seguirò il tuo consiglio di mangiare frutta fresca e secca e continuerò a mangiare molti legumi... uff ovviamente voglio assolutamente evitare che mi si punti il dito contro maledicendo la dieta vegetariana...
Vera, quello che dice Evi è perfetto!!
Casomai la colpa non è della dieta vegan, bensì del ragazzo.... capita anche a me uguale, di perdere l'appetito (sempre per colpa del fetentone!!), allora mangio banane.
Un abbraccione!

piperita

Messaggio da piperita » lun mar 27, 2006 4:17 pm

solo a me i problemi di cuore fanno aumentare l'appetito? non è giusto!
scusate se ironizzo...

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mar 27, 2006 4:44 pm

piperita ha scritto:solo a me i problemi di cuore fanno aumentare l'appetito? non è giusto!
scusate se ironizzo...
no no, anche a me, ma solo in un secondo momento, quando comincio a vedere il lato positivo, ovvero che perlomeno potrei dimagrire... e scatta la fame mostruosa!!!
°__°

Vera F.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » lun mar 27, 2006 5:01 pm

Ragazze grazie del supporto, non vorrei allarmarvi/allarmarmi ma prima mi sono pesata... ehm... 52,6 chili, vestita e subito dopo pranzo...

Mi sono sforzata di arrivare fino in fondo al mio piattone di pasta integrale col ragù di soia ma non ci sono riuscita... adesso mi sto abbuffando di waferini, ma anche se mangio un sacco continuo a dimagrire...
Spero di invertire la tendenza perchè come ho già detto sto iniziando ad avere capogiri, stanchezza, crampi allo stomaco e l'altro giorno nel treno affollato sono quasi svenuta (e non sono nuova agli svenimenti... non sono svenuta solo perchè prontamente mi sono seduta a terra!).

Allora, tanta frutta fresca e secca, soprattutto banane... grazie amiche mie...

P.S. nessuna consiglia un "paliatone" al fetentone?
(Ho fatto anche la rima!)

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » lun mar 27, 2006 5:11 pm

Vera l'estate scorsa ho avuto lo stesso problema.
Mangiavo pochissimo, ero anche un po' dimagrita. Capogiri e quasi svenimenti.

Avevo la pressione bassissima, ho poi scoperto.

Devi mangiare... magari fai volta per volta, non passare subito al piatto di pasta al ragù. Cerca di mangiare almeno un po' di verdura e frutta tutti i giorni...

Vera F.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » lun mar 27, 2006 5:32 pm

Grazie Anto... già la mangio. :-)
Mangio un po' di tutto, il problema è proprio che ho poca fame e comunque, anche mangiando il più possibile, sto dimagrendo ancora...
Mi sforzerò poco a poco...
Grazie!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mar 27, 2006 7:01 pm

è il brutto momento Vera, probabilmente dimagrirai, ma poi li riprenderai i kg persi! La cosa importante è quella di avere il maggior nutrimento possibile dal poco che mangi, ma attenta, nutrimento non equivale a calorie, equivale ad elevato apporto di nutrienti! Quindi, se devi sforzarti a mangiare qualcosa, non farlo coi dolci tanto per buttare dentro calorie, fallo con cibi sani, così assumi vitamine e minerali che ti aiutano molto di più ad avere energia!

In quanto al fetentone... mi sa che tra un po' al mio gli faccio fare una brutta fine, vuoi che poi ti aiuti col tuo? ;-)
(evviva la non violenza :-D)

pleiadi

Messaggio da pleiadi » lun mar 27, 2006 7:29 pm

Io mi associo a piperita... ricordo quando mi lasciò un mio ex dopo 3 anni di storia, così all'improvviso,beh cenai con una mega pizza panna, prosciutto e funghi (ovvio ero onnivora eh?) madò io mangerei sempre porca pupazzola!

Anto
Contatta:

Messaggio da Anto » lun mar 27, 2006 7:34 pm

pleiadi ha scritto:Io mi associo a piperita... ricordo quando mi lasciò un mio ex dopo 3 anni di storia, così all'improvviso,beh cenai con una mega pizza panna, prosciutto e funghi (ovvio ero onnivora eh?) madò io mangerei sempre porca pupazzola!
Io invece subisco una chiusura di stomaco terrificante in quei periodi, forse peggio di Vera... :-(

Però quando sono tranquilla mangio fin troppo.

Stasera ho mangiato risotto ai piselli e peperoni e pomodori in insalata (slurp) e ho ancora fame.

Pleiadina, come sarebbe secondo te la pizza che hai citato in versione vegan?

Panna di soia, seitan e funghi... che libidine! :-)

Vera F.
Contatta:

Messaggio da Vera F. » lun mar 27, 2006 7:48 pm

Grazie missvanilla!
Certamente è quello che farò, mangiare poco ma almeno bene!
Per pleiadi: anch'io di solito quando sono nervosa tendo a mangiare di più... in effetti è più di un mese che mi dicono che sto dimagrendo ma fino ad oggi non me ne ero accorta...
Stress da esami postumo? :-)
Per anto: mi hai dato l'idea per una nuova pizza da incorniciare nel mio blog... :-)

Comunque già va meglio... mi sto sforzando un pochino di mangiare di più e non reprimere la fame quando mi viene... speriamo bene! Un bacione a tutte, anche ad Evi!

StefaniaVegan
Contatta:

Messaggio da StefaniaVegan » lun mar 27, 2006 7:53 pm

Penso che smettere di mangiare sia una cosa normale x tutte le ragazze... Anche io quando ho avuto i problemi di cuore ho smesso di mangiare (e fatto anche altro)...meno male che adesso c'è Enrico... Anzi, NO! Adesso, poiché con Enrico sto bene, non faccio altro che mangiare!!!!!

Consiglio: trovati un altro ragazzo e fatti portare fuori a cena!! :*

Rispondi