Sono furiosa: ho mangiato risotto!
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Sono furiosa: ho mangiato risotto!
ebbene si, io crudista ho mangiato risotto, e meno male che era almeno vegan!!
Una mia amica mi ha letteralmente prelevata da casa oggi alle 14.30 per trascorrere una giornata con dei suoi amici, la giornata non è stata male in sè, ma verso sera siamo capitati a cena da altre persone, che hanno insistito perchè rimanessimo, io non avevo idea di dover rimanere a cena a casa di qualcuno, e NON mi piace trovarmi in queste situazioni a mia insaputa trovo che la mia amica non abbia avuto considerazione per me, mi conosce da 18 anni e sa chi sono e le mie scelte alimentari....
Insomma il padrone di casa aveva già buttato giù il riso, e io non conoscevo nessuno, mi sentivo anche a disagio perchè eravamo in 11 e tutti si conoscevano bene (fanno parte di un gruppo folk, hanno molto in comune), non mi hanno particolarmente considerata, e io non sono riuscita ad impormi, mi è arrivato il riso, non lo volevo mangiare ma ancora meno volevo essere maleducata, o scatenare domande sul mio stile di vita, dibattiti, polemiche con gente mai vista prima. Così l'ho mangiato, ma ero incazzata, perchè ero davvero frustrata dalla situazione. Non è per il riso in se, mica muoio per quello, è per il fatto che la mia amica, che conosce me e conosce loro, non mi ha dato una mano, perchè sono timida e dovrei forse fregarmene molto di più degli altri e della loro opinione di me, e perchè non mi sono rispettata.
Come ho detto, meno male che era vegan, il formaggio l'avevano lasciato da aggiungere a parte, sennò non so che avrei fatto
E comunque, ora ho la pancia gonfia come un pallone, e sto cavolo di risotto mi sta scatenando la voglia di mangiare le peggio cose
Come sono incazzata!
Non ho saputo gestire la situazione, non mi ci volevo trovare, non ho avuto rispetto di me stessa e ho lasciato prevalere l'opinione che gli altri potevano avere di me. Non me lo aspettavo da me stessa. E neanche dalla mia amica comunque.
Una mia amica mi ha letteralmente prelevata da casa oggi alle 14.30 per trascorrere una giornata con dei suoi amici, la giornata non è stata male in sè, ma verso sera siamo capitati a cena da altre persone, che hanno insistito perchè rimanessimo, io non avevo idea di dover rimanere a cena a casa di qualcuno, e NON mi piace trovarmi in queste situazioni a mia insaputa trovo che la mia amica non abbia avuto considerazione per me, mi conosce da 18 anni e sa chi sono e le mie scelte alimentari....
Insomma il padrone di casa aveva già buttato giù il riso, e io non conoscevo nessuno, mi sentivo anche a disagio perchè eravamo in 11 e tutti si conoscevano bene (fanno parte di un gruppo folk, hanno molto in comune), non mi hanno particolarmente considerata, e io non sono riuscita ad impormi, mi è arrivato il riso, non lo volevo mangiare ma ancora meno volevo essere maleducata, o scatenare domande sul mio stile di vita, dibattiti, polemiche con gente mai vista prima. Così l'ho mangiato, ma ero incazzata, perchè ero davvero frustrata dalla situazione. Non è per il riso in se, mica muoio per quello, è per il fatto che la mia amica, che conosce me e conosce loro, non mi ha dato una mano, perchè sono timida e dovrei forse fregarmene molto di più degli altri e della loro opinione di me, e perchè non mi sono rispettata.
Come ho detto, meno male che era vegan, il formaggio l'avevano lasciato da aggiungere a parte, sennò non so che avrei fatto
E comunque, ora ho la pancia gonfia come un pallone, e sto cavolo di risotto mi sta scatenando la voglia di mangiare le peggio cose
Come sono incazzata!
Non ho saputo gestire la situazione, non mi ci volevo trovare, non ho avuto rispetto di me stessa e ho lasciato prevalere l'opinione che gli altri potevano avere di me. Non me lo aspettavo da me stessa. E neanche dalla mia amica comunque.
Ma dai... un pò di riso e per giunta vegan, non ha mai ucciso nessuno...
pensa alle schifezze che ingurgitavi prima di diventare vegan/crudista!
Il fatto che sei vegan/crudista fa vedere una grande forza di volontà...
ti hanno preso un pò alla sprovvista, all'improvviso...
Ma per questo il tuo modo di vita splendido non ne viene minimamente intaccato!
Non essere incazzata...La prossima volta troverai le parole giuste, per non deviare.
Ogni tanto deviare fa anche bene...fà finta che avevi già programmato di concederti quel riso cotto...
Vai che sei grande!
pensa alle schifezze che ingurgitavi prima di diventare vegan/crudista!
Il fatto che sei vegan/crudista fa vedere una grande forza di volontà...
ti hanno preso un pò alla sprovvista, all'improvviso...
Ma per questo il tuo modo di vita splendido non ne viene minimamente intaccato!
Non essere incazzata...La prossima volta troverai le parole giuste, per non deviare.
Ogni tanto deviare fa anche bene...fà finta che avevi già programmato di concederti quel riso cotto...
Vai che sei grande!
Non per alimentare la tua inca**atura ma io, fossi in te, sarei furiosa con la tua amica...
Capisco anche la rabbia con te stessa ma è comprensibile che non te la sia sentita di affrontare un eventuale (ma quasi sicuro...) dibattito sul tuo stile di vita con persone sconosciute!
Per quanto riguarda il riso, prendilo come uno sgarro piacevole (spero!).
Capisco anche la rabbia con te stessa ma è comprensibile che non te la sia sentita di affrontare un eventuale (ma quasi sicuro...) dibattito sul tuo stile di vita con persone sconosciute!
Per quanto riguarda il riso, prendilo come uno sgarro piacevole (spero!).
-
MissVanilla
- Contatta:
Si ma infatti non necessariamente sono arrabbiata per il riso (che era buono, certo che era buono!!), ma per la situazione... per la mia amica... e se ci avessero messo del formaggio, nel riso, o peggio della carne, allora si che avrei dovuto fare storie, e non mi piace trovarmi in queste situazioni... uffa...
La tua amica ha certamente peccato di superficialità... io mi rendo conto che per chi non è vegetariano/vegan/crudista la nostra scelta sembra solo alimentare e non etica/spirituale/salutistica...
Mio padre ancora non smette di chiedermi "perchè non fai un'eccezione" quando siamo a cena con i parenti.
Semplicemente non gli entra in testa, lei forse non ha capito quanto sia importante per te mantenere il tuo regime!
Prova a spiegarle quello che hai provato e valuta la sua reazione...
Non è bello gettar via un'amicizia per un'incomprensione, ma neanche passarci sopra e tener tutto dentro...
Mio padre ancora non smette di chiedermi "perchè non fai un'eccezione" quando siamo a cena con i parenti.
Semplicemente non gli entra in testa, lei forse non ha capito quanto sia importante per te mantenere il tuo regime!
Prova a spiegarle quello che hai provato e valuta la sua reazione...
Non è bello gettar via un'amicizia per un'incomprensione, ma neanche passarci sopra e tener tutto dentro...
-
MissVanilla
- Contatta:
-
StefaniaVegan
- Contatta:
Capisco i genitori o chi ci è attorno...le mie colleghe, x esempio, pensano che sono a perennemente a dieta perché non mangio gli spuntini che portano... Però un'amica!!! Cavolo, i miei amici, pochi, sanno che sono vegan e ne capiscono i motivi!
Anche io sarei stata incazzatissima nella tua situazione....
Anche io sarei stata incazzatissima nella tua situazione....
-
Marcello
Re: Sono furiosa: ho mangiato risotto!
Non ti sembra di drammatizzare? In fondo non hai mangiato un capretto, ma solo del riso cotto.MissVanilla ha scritto:ebbene si, io crudista ho mangiato risotto
Tra l'altro nel blog della biocontessa una volta hai scritto (se sei tu, altrimenti perdonami):
"E comunque oggi ho mangiato lenticchie, quindi gli strappi alla regola capitano....:-)"
Allora, capitano o no? ;-)
M.
-
MissVanilla
- Contatta:
marcello, non è il riso in se, come ho detto già sopra non muoio mica per questo, è che vorrei essere io a decidere per me, la mia amica mi conosce e non mi ha dato una mano, mi ha messa in una situazione di disagio.Marcello ha scritto:Non ti sembra di drammatizzare? In fondo non hai mangiato un capretto, ma solo del riso cotto.MissVanilla ha scritto:ebbene si, io crudista ho mangiato risotto
Tra l'altro nel blog della biocontessa una volta hai scritto (se sei tu, altrimenti perdonami):
"E comunque oggi ho mangiato lenticchie, quindi gli strappi alla regola capitano....:-)"
Allora, capitano o no? ;-)
M.
Gli strappi alla regola capitano, certo che capitano, ma quando e come voglio io però!!
-
Marcello
Sì, ho capito la faccenda, è il titolo che mi sembra sbagliato, povero risotto.MissVanilla ha scritto:marcello, non è il riso in se, come ho detto già sopra non muoio mica per questo, è che vorrei essere io a decidere per me, la mia amica mi conosce e non mi ha dato una mano, mi ha messa in una situazione di disagio.
Gli strappi alla regola capitano, certo che capitano, ma quando e come voglio io però!!
Metti ad esempio: "Sono furiosa, la mia amica non rispetta le mie scelte!"
Così è più pertinente.
Più in generale, però, se gli strappi alla regola capitano... bè, per una volta amen, anche se te li hanno imposti, considerando anche che non c'è nessuna violenza in quel piatto lì, e che sarà mai...
Soprattutto se pensi che questa tua amica abbia qualche altra attenzione nei tuoi confronti. Altrimenti cambia amica e trovane una più rispettosa delle tue crude scelte alimentari.
M.
-
MissVanilla
- Contatta:
beh per il titolo è vero, ma quello che ho messo attirava di più, perchè una dovrebbe essere furiosa per un risotto? L'ho messo apposta ;-) giusto per essere creativa!Marcello ha scritto:Sì, ho capito la faccenda, è il titolo che mi sembra sbagliato, povero risotto.MissVanilla ha scritto:marcello, non è il riso in se, come ho detto già sopra non muoio mica per questo, è che vorrei essere io a decidere per me, la mia amica mi conosce e non mi ha dato una mano, mi ha messa in una situazione di disagio.
Metti ad esempio: "Sono furiosa, la mia amica non rispetta le mie scelte!"
Così è più pertinente.
Più in generale, però, se gli strappi alla regola capitano... bè, per una volta amen, anche se te li hanno imposti, considerando anche che non c'è nessuna violenza in quel piatto lì, e che sarà mai...
Soprattutto se pensi che questa tua amica abbia qualche altra attenzione nei tuoi confronti. Altrimenti cambia amica e trovane una più rispettosa delle tue crude scelte alimentari.
M.
Guarda, non è che ne faccio un dramma, ieri sera sono tornata a casa molto frustrata, era una sensazione "a pelle", la sensazione che si prova quando senti che ti è stato fatto qualcosa di non carino, ma che magari non hai ancora definito bene.
Non sono così ortoressica, mi sono solo incazzata per una situazione che non potevo gestire.
E comunque è bene che cambi amica ;)
Questo tipo di frustrazione la conosco bene, MissVanilla.MissVanilla ha scritto: Guarda, non è che ne faccio un dramma, ieri sera sono tornata a casa molto frustrata, era una sensazione "a pelle", la sensazione che si prova quando senti che ti è stato fatto qualcosa di non carino, ma che magari non hai ancora definito bene.
L'ho provata un sacco divolte, con le mie amiche.
E' una bruttissima sensazione.
Tutte le volte che cercato di parlarne mi è stato risposto: "Beh è un problema tuo... se pensi che io non sia attenta alle tue esigenze, in realtà sei tu che hai dei problemi con te stessa".
Comodo vero? Qualcuno ti fa notare un problema, e tu lo ripaghi dicendogli che per il solo fatto che abbia sentito il problema, significa che se lo è creato da sè!
Ora evito di parlare, mollo tutti senza spiegazioni approfondite.
Tanto non capirebbero.
-
MissVanilla
- Contatta:
è quello che faccio anche io, nemmeno comincio!!!Anto ha scritto:
Ora evito di parlare, mollo tutti senza spiegazioni approfondite.
Tanto non capirebbero.
Inutile.
Ciao a tutti!
Sara, ti capisco eccome!
Anch'io se fossi in te chiarirei le cose con la tua amica e comunque odio le situazioni in cui si viene trascinati senza poter dire beh...è il massimo della scortesia ma magari la tua amica -poco sensibile, diciamo eufemisticamente- voleva solo farti conoscere questi suoi amici con cui è tanto affiatata!
Mi interessa molto la tua reazione fisica: anch'io ho notato che preferisco non mangiare più carboidrati cotti perchè il giorno dopo ho più fame, ma una fame "sbagliata", come se avessi un calo di zuccheri.
Può essere o sto diventando ortoressica?
Inoltre non digerisco bene e mi gonfio spaventosamente. Questo non succede se mangio un pò di ceci o lenticchie cotte ma forse dipende dalla quantità: di pasta o riso se ne mangiano minimo 70 grammi, di lenticchie 30 gr sono più che suff!
Credo che il corpo tenda ad abituarsi al cibo crudo, così semplice da digerire, e poi non accetti di tornare al cotto.
Poi ti volevo scrivere altre cose ma ti stresserò direttamente sul blog, ciao
Lia
Sara, ti capisco eccome!
Anch'io se fossi in te chiarirei le cose con la tua amica e comunque odio le situazioni in cui si viene trascinati senza poter dire beh...è il massimo della scortesia ma magari la tua amica -poco sensibile, diciamo eufemisticamente- voleva solo farti conoscere questi suoi amici con cui è tanto affiatata!
Mi interessa molto la tua reazione fisica: anch'io ho notato che preferisco non mangiare più carboidrati cotti perchè il giorno dopo ho più fame, ma una fame "sbagliata", come se avessi un calo di zuccheri.
Può essere o sto diventando ortoressica?
Inoltre non digerisco bene e mi gonfio spaventosamente. Questo non succede se mangio un pò di ceci o lenticchie cotte ma forse dipende dalla quantità: di pasta o riso se ne mangiano minimo 70 grammi, di lenticchie 30 gr sono più che suff!
Credo che il corpo tenda ad abituarsi al cibo crudo, così semplice da digerire, e poi non accetti di tornare al cotto.
Poi ti volevo scrivere altre cose ma ti stresserò direttamente sul blog, ciao
Lia