il miso lo puoi trovare di soia, in ratica è la parte solida che rimane della lavorazione del tamari. Non credo contenga cereali (ma non ne ho la certezza!). Questa salsina merita davvero con le verdure a foglia. La cosa incredibile è che a me le insalate di foglie verdi mi piacciono da morire, certo sempre con l'avocado, ma senza olio e sale. Ma ci ho messo 3 anni e un digiuno per "raffinarmi" tanto!Fox_Mulder ha scritto:ma il miso non deriva dalla lavorazione dei cereali? Cmq se lo trovo al negozio bio provo anche questa salsina! Grazie ;)
Cmq sto osservando che far mangiare un insalata composta semplicemente di lattuga, lattughino o altre verdure a foglia, senza olio e sale, è impossibile. Fa tristezza anche a me. Perciò ora cerchiamo di puntare a "insalate" composte principalmente di ortaggi, finocchi, pomodori, peperoni, carote, etc.
Continuo ad avere problemi con le ricette dei siti americani, che utilizzano ingredienti assurdi, tipo l'aceto di noci pecan, o l'aceto di arancia rossa, il nettare di agava...e che cavolo...
Lascia stare i siti americani ;-) non solo usano ingredienti introvabili, ma anche ciò che per loro è very healthy per noi è un prodotto industriale infimo.