Tinte x capelli meno sintetiche possibili?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Vaniglia
Contatta:

Tinte x capelli meno sintetiche possibili?

Messaggio da Vaniglia » ven mar 24, 2006 5:22 pm

Non ditemi l'henne perchè non voglio diventare rossa,ma mantenere il mio colore (castano chiaro) e devo coprire una decina (forse anche di più..ma non ho voluto indagare ulteriormente) di capelli grigi.... :(

Vaniglia
Contatta:

Messaggio da Vaniglia » ven mar 24, 2006 5:52 pm

Ho guardato su i piccolissimi le tinte vegetali,ma nn c'è scritto se coprono i primi capelli grigi...qlcn di voi le ha provate? Non è che poi i capelli grigi mi diventano color carota? Vi prego consigliatemi... l'alternativa è tingerli con i prodotti del parrucchiere,e non mi va di incominciare a riempirmi il capello di schifezze a 20 anni... sigh...

pata

Messaggio da pata » ven mar 24, 2006 6:40 pm

Che ne dici di queste?
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... olorc.html
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... arben.html
-------------------------
non so se però coprono i capelli bianchi...

Vaniglia
Contatta:

Messaggio da Vaniglia » ven mar 24, 2006 6:58 pm

Grazie pata! Non dovrebbero essere male della Logona,solo che anche in questo caso nella descrizione del prodotto non c'è nessun accenno ai capelli grigi..però ho pensato che ne ho talmente pochi grigetti,caso mai assumessero sembianze carotose non si noterebbero tanto..

pata

Messaggio da pata » ven mar 24, 2006 7:23 pm

Non ne so molto però credo che se prendi una colorazione chiara non dovrebbe esserci il rischio di ritrovarti pel di carota! ;-)

Lia

Messaggio da Lia » sab mar 25, 2006 10:38 am

Ho visto queste tinte al supermercato bio dove vado ogni tanto, non so se ci siano altri colori, io ho visto solo biondo, rosso e "autunno" che in teoria è un castano ma secondo me il sottofondo rosso è in agguato comunque, visti gli ingredienti.
Anch'io come te non mi vedo assolutamente rossa, oltre a tutto non riesco a coprire nulla con l'indigo o misture composite simili x cui mi sono rassegnata alle tinte chimiche. Le meno dannose (non ecobio comunque) sono quelle ton sur ton, quelle che non devono essere miscelate, x intenderci. Se lasciate in posa per un bel pò coprono bene (io ho i capelli castani scuri), non durano più di 3 settimane ma secondo me va bene lo stesso.
ciao
Lia

Vaniglia
Contatta:

Messaggio da Vaniglia » sab mar 25, 2006 9:23 pm

Lia intendi dire le varie Movida di garnier senza ammoniaca? Forse è la soluzione migliore,perchè ho proprio paura che cn quelle più naturali mi ritrovo rossiccia...

Lia

Messaggio da Lia » mar mar 28, 2006 12:20 pm

Io di solito preferisco Sanotint light o altre cose simili che si trovano dai parruchieri ma sono più che consapevole che non si tratta in nessun caso di prodotti ecologici. Solo che non mi sento pronta x i capelli bianchi, non ce la faccio proprio...mi odio x questo!!!
:( Lia

goccia

Messaggio da goccia » gio mar 30, 2006 3:57 pm

e le tinte della linea Color Soft di Montalto Natura?

"Indicata per quelle persone particolarmente sensibili alla parafenilendiamina e al nichel. Soddisfa le esigenze di cambiamento di colore in modo estremamente dolce ma efficace grazie alla metilglicina, ottenuta dalle barbabietole da zucchero, che riduce l'irritazione ei tensioattivi, e dalle proteine del mais (OGM free) protettive ed idratanti della cheratina del capello".
(dal loro depliant)

Imballo: la confezione é in polietilene (PE) e carta non plastificata per l'astuccio.

Io non me ne intendo granchè ma pare buona, no?

kore
Contatta:

Messaggio da kore » gio mar 30, 2006 8:01 pm

provata natur erbe. Niente resorcina, niente ammoniaca o ossigeno. E altre cose.

Rispondi