Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Landre82
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da Landre82 » ven mar 17, 2006 1:32 pm
Ciao a tutti , una domanda :
Vorrei usare il barattolo del mio olio vegetale anche una volta finito il prodotto e riempirlo con altro olio ( della stessa specie ...tipo ricarica ) . Devo fare qualcosa di particolare , tipo lavare prima la confezione , per togliere eventuali residui che potrebbero irrancidirsi ( e irrancidire anche il resto ) o non c' è alcun problema??? Questo perchè la confezione che ho io ( che mi è stat regalata ) ha il beccuccio richiudibile e fa uscire a gocce l' olio ...mentre ho notato che molte confezioni sono semplici , senza alcun dosatore .
( non vi preoccupate ho anche da pensare a cosa un' pò + serie di questa , x fortuna :D )
-
Lola
Messaggio
da Lola » ven mar 17, 2006 6:01 pm
Lava che è meglio. Aiutati con acqua, sapone e spazzolino da denti. Lascia asciugare aperto anche tre giorni, non ci devono essere residui d'umidità prima di mettere altro olio.
Lola
-
Lia
Messaggio
da Lia » sab mar 18, 2006 9:14 am
Si, lava!
Non farti prendere dal pensiero "tanto è lo stesso prodotto", perchè poi irrancidisce tutto più in fretta!
secondo me i contenitori di olio si puliscono bene prima con della carta tipo scottex o igienica, poi in acqua molto calda e poi col detersivo, poi fai come dice Lola,
ciao
Lia
-
Landre82
- Controllo antispam: cinque
-
Contatta:
Messaggio
da Landre82 » sab mar 18, 2006 11:52 am
Grazie x le risposte . Se lavassi come ha detto la Lola ( con uno spazzolino ) + sapone di marsiglia ??? Inoltre mi hanno anche consigliato di sciacquarlo con del sale....
-
riboeri
-
Contatta:
Messaggio
da riboeri » sab mar 18, 2006 1:00 pm
Scusate la domanda, ma perchè non lavarlo con alcol?
-
Lola
Messaggio
da Lola » lun mar 20, 2006 9:53 am
Perchè non sgrassa completamente. Poi puoi passarlo pure con alcool, ma acqua calda e detersivo per piatti funzionano meglio.
Lola