Just

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun feb 27, 2006 4:44 pm

Se volete vi fornisco alcuni inci delle creme just..io alcune le usavo , altre ne uso ancora ma poco ( quella alla lavanda e la 2crema piedi" ) ...preferisco i suoi olii essenziali , quelli si che son buonissimi ...costano dalle 8/9 € fino alle 12.5 € x quello alla lavanda , ma vi assicuro che quelli son oli fatti e finiti ( almeno x il mio parere )

Karite4

Anche io testimone!

Messaggio da Karite4 » lun feb 27, 2006 6:23 pm

Just non è affatto naturale.
Le riunioni serali c'erano anche a casa mia...ma ora qualcuno mi sveli il mistero: anche io sono una tra quelli che avendo avuto problemi di pelle, ha usato solo quella famosa "crema piedi", con guarigioni veloci e perfette, lo giuro quella crema è fantastica sotto questo aspetto...perche'?!? Cosa c'e' dentro, un miracolo? Parlo anche di infiammazioni alle parti intime, quindi cose delicate da far guarire.
Qualcuno mi illumini!

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun feb 27, 2006 6:41 pm

ok , è ora di svelare l' inci della portentosa crema piedi della Just . Premetto che so che ci sono sostanze non eco ma come dicono alcuni...funziona....poi ditemi voi...cmq io x la just punto + x gli oli che x le creme

INCI CREMA PIEDI JUST
paraffina liquida 1 R
stearic acid 2v
arachis hypogaea 2 v
zea mays 2 v
isopropyl myristate ( giallo )
cetyl alcohol 2 v
lanolin 1 r ( qualcuno poi me lo spieghi cos' ha di male )
prunus dulcis 2 v
sorbitol 1 v
petrolatum 1 r
salvia officinale
eucalyptus globulus
juniperus communis
pinus pumilio
malva sylvestris
citrus dulcis
rosmarino
retynyl palmitate 2 v
camomilla
hypericum perforatum
arnica montana
achillea millefolium
linoleic acid 2 v
cetearyl alcohol 2 v
tea-oleate 1 r
sorbitan sesquioleate 1 v
glyceril stearate 2 v
glyceril distereate (giallo)
propylparaben (giallo)
ethoxidiglycol 1 r
imidazolidinyl urea ( brutta e cattiva )
propylene glycol (giallo)
paraffina 1 r
sodium cetearyl sulfate 1 v
sodium lauryl sulfate 1 v
butylene glycol 1 r
peg 5 pentaerythrityl ether 1 r
ppg 5 " " 1 r
lactic acid 2 v
camphor 2 v
terpineol 2 v
geraniol 2 v
linalool 2 v
hexyl cinnamal ( sembra ok )
limonene 2 v

Ora via con gli applausi , visto che ho copiato l' inci + lungo della storia della cosmetica ( 44 ingredienti )
Allora so che ci sono componenti brutti in mezzo ad un mucchio di erbe tipo campo fiorito del canton grigioni ....ma anche se è parecchio contestabile dal punto di vista della composizione , vi assicuro che male non fa....una volta l' ho messa anche in bocca x la gengivite ( bleah ) ....ma ha diminuito il dolore....magia??Ps : amo l' effetto placebo perchè funziona veramente !! :D

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun feb 27, 2006 6:46 pm

Per Landre: la lanolina viene dalla lana impregnata di pesticidi che le pecorelle inconsapevoli raccolgono durante il loro brucare, ergo la lanolina è piena di pesticidi impossibili da mandar via durante la lavorazione.

IlariaVegan

Re: Anche io testimone!

Messaggio da IlariaVegan » lun feb 27, 2006 6:46 pm

Karite4 ha scritto:
Cosa c'e' dentro, un miracolo? Parlo anche di infiammazioni alle parti intime, quindi cose delicate da far guarire.
Qualcuno mi illumini!
Io ti dico solo che grazie all'olio 31 just curo una marea di cose senza usare farmaci! (emicrania, raffreddore, mal di gola, dolori mestruali, reumatismi, afte, ascessi, mal di denti e molto altro)
Da quando l'ho scoperto sono rinata!
E l'olio 31 è naturale.

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun feb 27, 2006 6:54 pm

Beh , allora questo discorso non vale solo x la Lanolina , ma xla stragrande maggioranza delle sostanze primarie.....comunque hai ragione ma mi sembra un' pò troppo generico come ragionamento ...

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun feb 27, 2006 7:02 pm

Landre82 ha scritto:Beh , allora questo discorso non vale solo x la Lanolina , ma xla stragrande maggioranza delle sostanze primarie.....comunque hai ragione ma mi sembra un' pò troppo generico come ragionamento ...
Io l'ho appreso dal mitico Zago, lo prendo per oro colato :-D.

clinz

Re: just

Messaggio da clinz » mar gen 19, 2010 11:56 pm

[quote="ubi"]...ciao a tutti!purtroppo in difesa della just posso solo dire che ovviamente non vanno a raccogliere stelle alpine per i monti bensi ne hanno prodotte coltivazioni personali e se andate sul loro sito le vedete le piantagioni!

andybs

Re: Just

Messaggio da andybs » mer gen 20, 2010 12:01 pm

...Non vorrei sbagliarmi, ma... mi sembra che le stelle alpine svizzere non sono di proprietà di aziende private, ma del governo svizzero, per la precisazione controllate dalla "forestale" svizzera. Anche in italia ci sono, e sono tu terreni demaniali. Ma mia è una supposizione, penso sia come avviene in italia.

eulalia

Messaggio da eulalia » lun mag 24, 2010 2:49 pm

Confermo che la stella alpina di Just viene coltivata in piantagioni dedicate, strettamente Bio. Dicono anche che la pianta ha un ciclo vitale di tre anni, e può essere utilizzata solo dal secondo anno.
Per quanto riguarda gli ingredienti, qualcuno mi sappia dire se esistono parabeni naturali, e di questo ringrazio.

Lola

Messaggio da Lola » lun mag 24, 2010 3:06 pm

anche sì, dicono che la lonicera caprifolum conservi grazie a dei simil parabeni contenuti nella pianta stessa. Ovviamente torverai scritto in inci lonicera caprifolium, se trovi scritto qualcosa-paraben non è naturale ma di produzione sintetica.

Rispondi