Ho fatto anch'io il deodorante "cremino"
Moderatore: Erica Congiu
cremino
lo voglio fare anch'io!
Ho un po' di domande...
Non ho il Toco...vit. E e neanche l'amido, dite che viene bene lo stesso?
la Vit. E ...serve come conservante? Quanto si puo' conservare con e senza Vit. E , lo mettete in frigo.? L'amido a che serve
Ho letto che anche il lucidalabbra ha la Vit. E , Voi che siete espertissime, se l'avete fatto mi dite com'e' venuto.
Scusate se vi ho inondato di domande
Grazie mille
ciao
Giusy
Ho un po' di domande...
la Vit. E ...serve come conservante? Quanto si puo' conservare con e senza Vit. E , lo mettete in frigo.? L'amido a che serve
Ho letto che anche il lucidalabbra ha la Vit. E , Voi che siete espertissime, se l'avete fatto mi dite com'e' venuto.
Grazie mille
ciao
Giusy
grazie mille. il burro di karitè che ho in casa è già addizionato con vit. E, quindi sono a posto!val79 ha scritto:Non credo :-) è un "di più" secondo memyr ha scritto:il tocoferile acetato è necessario? qual'è la sua funzione? sarebbe l'unico ingrediente difficile da procurarmi...
Come ti ha detto peonia è una forma della vitamina E, dovrebbe avere proprietà antiossidanti e protettive.
Re: cremino
Senza vit. E viene bene lo stesso :-) senza amido non credo :-/ ma non sono un'esperta...prova a leggere il 3ad "ancora ascelle...scusate"...lo so che è lungo...ma si parla molto bene sia di amido e di bicarbonato mi sembra...giusi ha scritto:lo voglio fare anch'io!
Ho un po' di domande...
Da quello che ho scoperto qui la vit. E non è un conservante :-) è un antiossidante che è diverso...tipo la puoi mettere nell'olio e questo così ti dura di più...giusi ha scritto:la Vit. E ...serve come conservante? Quanto si puo' conservare con e senza Vit. E , lo mettete in frigo.? L'amido a che serve
In frigo va messo se usi l'acqua...e non metti conservanti e l'amido dovrebbe servire per "asciugare" (scusa la spiegazione elementare)
Io ho provato giorni fa a farmi il lucidalabbra usando solo vit. E e già che c'ero qualche goccia rossa di colorante alimentare :-)giusi ha scritto:Ho letto che anche il lucidalabbra ha la Vit. E , Voi che siete espertissime, se l'avete fatto mi dite com'e' venuto.
Grazie mille
ciao
Giusy
Ho copiato un'idea di Valeria :-)
Ho pulito un vecchio contenitore di gloss...ho colato dentro un po' di vit E e poi ho aggiunto il colorante...pessima idea perchè il composto è diventato sì di un bel fucsia chiaro...ma assolutamente non si nota sulle labbra e il colorante fa una fatica bestia a sciogliersi nella vitamina :-/ praticamente restano delle goccie rosse sospese nel "liquido" :-)))))
Cosmeticamente (si può dire?) parlando l'effetto è molto bello invece...risulta un gloss effetto "vinile" labbra lucidissime...la durata non è eccessiva...devo applicare il prodotto piuttosto spesso :-/ però dopo...quando è cessato l'effetto lucido...le labbra restano belle "polpose" e morbidissime...ottimo come burro cacao :-)
Poi fammi sapere! :-)myr ha scritto:grazie mille. il burro di karitè che ho in casa è già addizionato con vit. E, quindi sono a posto!val79 ha scritto:Non credo :-) è un "di più" secondo memyr ha scritto:il tocoferile acetato è necessario? qual'è la sua funzione? sarebbe l'unico ingrediente difficile da procurarmi...
Come ti ha detto peonia è una forma della vitamina E, dovrebbe avere proprietà antiossidanti e protettive.
fatto anch'io:ottimo!
si le dosi ad occhio,l'ho fatto con burro di karitè che contiene vitamina E piu' amido di mais e bicarbonato,niente olio di mandorle.é bello duro e lo tengo nello stick del vecchio allume di rocca.Ho fatto un po' di caos nel travaso in mancanza della siringona del diametro dello stick,porca sidella!Comunque OPTIMUS!!!
si le dosi ad occhio,l'ho fatto con burro di karitè che contiene vitamina E piu' amido di mais e bicarbonato,niente olio di mandorle.é bello duro e lo tengo nello stick del vecchio allume di rocca.Ho fatto un po' di caos nel travaso in mancanza della siringona del diametro dello stick,porca sidella!Comunque OPTIMUS!!!