rodiola

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nadia64

rodiola

Messaggio da nadia64 » ven feb 24, 2006 8:51 pm

ciao,sono appena stata sul sito di http://www.rodiola.it e ho vsto che in questo momento non si pagano le spese di spedizione.Vorrei acquistare vari olii essenziali,burro di karite'.che ne pensate riguardo i prezzi?qualcuno li ha gia' usati?
grazie grazie!!

pata

Messaggio da pata » ven feb 24, 2006 9:04 pm

Per quanto riguarda le spese di spedizione con un ordine di almeno 25 €...è almeno un anno che c'è questa promozione!
Il burro di karitè pare che sia buono, io non l'ho provato ma c'è chi lo ha preso e dice di trovarsi bene, oltretutto ha un prezzo decente.
Gli oli essenziali non so, io preferisco comunque quelli flora.

ellemir

Messaggio da ellemir » ven feb 24, 2006 9:33 pm

Il burro di karitè è buono, bianco e senza odore. Sugli oli essenziali ho dei dubbi. L'o.e. di incenso sa di acqua ragia...invece dovrebbe sapere proprio di incenso, da quello che ho letto. Quello di arancio dolce però è molto buono. Però ora prendo solo gli oli essenziali della flora. Costano, in proporzione, il doppio, ma sono puri. e il profumo è autentico...

poecilia

Messaggio da poecilia » sab feb 25, 2006 8:01 am

ciao! burro di karitè, olio jojoba, olio avocado sono ottimi considerando anche il prezzo. non provo più a comprare gli O.E. saluti

Lia

Messaggio da Lia » sab feb 25, 2006 9:55 am

Anch'io mi sono trovata bene, ho preso karité (che tra l'altro dura moltissimo), jojoba (ottimo) e succo di aloe, ottimo anche quello.
ciao
Lia

nadia64

Messaggio da nadia64 » sab feb 25, 2006 1:51 pm

grazie a tutte.
poecilia:perche' non provi piu' a comprare oli essenziali?

poecilia

Messaggio da poecilia » sab feb 25, 2006 3:11 pm

ne ho provati qualcuno e non erano di buona qualità. il geranio era pessimo ...ed altri 2 non sono stati utilizzati. non ho ancora capito dove è meglio, qualità/prezzo, ordinarli on line.
ciao.

vanilla

Re: rodiola

Messaggio da vanilla » sab feb 25, 2006 7:57 pm

nadia64 ha scritto:qualcuno li ha gia' usati?
grazie grazie!!
io ho provato il burro di karitè, l'oe di arancio amaro e dolce, cipresso, limone e tea tree, e l'olio di rosa mosqueta e jojoba.
A me sembtrano tutti prodotti ok e conveniente.

ciao

nadia64

Messaggio da nadia64 » sab feb 25, 2006 8:34 pm

a parte l'OE di cipresso volevo giusto appunto comprare tutto cio' piu' OE di mandarino.Se mi garantisci la tua soddisfazione verso questi olii parte il mio ordine.
grazie,buona serata
nadia64

vanilla

Messaggio da vanilla » dom feb 26, 2006 12:20 pm

nadia64 ha scritto:a parte l'OE di cipresso volevo giusto appunto comprare tutto cio' piu' OE di mandarino.Se mi garantisci la tua soddisfazione verso questi olii parte il mio ordine.
grazie,buona serata
nadia64
io mi sto trovando bene e sono contenta di averli presi, però non sono un'esperta in materia... comunque... anche lola ha "controllato" gli oe e ha dato il suo benestare :-)
ciao

nadia64

Messaggio da nadia64 » dom feb 26, 2006 4:12 pm

uau!!!la nostra espertona Lola.
gracias.
buona domenica
nadia64

Marco Valussi
Contatta:

Re: rodiola

Messaggio da Marco Valussi » dom feb 26, 2006 7:13 pm

nadia64 ha scritto:ciao,sono appena stata sul sito di http://www.rodiola.it e ho vsto che in questo momento non si pagano le spese di spedizione.Vorrei acquistare vari olii essenziali,burro di karite'.che ne pensate riguardo i prezzi?qualcuno li ha gia' usati?
grazie grazie!!
Non avendoli mai provati non posso dare giudizi, però direi due cose: 1. in Italia c'è un solo grande distributore/broker di oli essenziali (e pochi altri di dimensioni minori), dal quale la stragrande maggioranza di coloro che vendono oli essenziali si fornisce, quindi bene o male la qualità che trovate sul mercato è quella, e non è (sempre) la migliiore. Sono pochi quelli che si riforniscono direttamente dai produttori o da broker diversi (leggi migliori). Chiedete a chi vi fornisce gli oli essenziali se hanno a che fare direttamente con produttori o se si servono di distributori di grande volume, può essere un buon indizio.
2. Il sito di Rodiola non brilla per quantità di informazioni e avvertenze (cannella corteccia: nessuna avvertenza di utilizzo); sottolineo che questo non ha nulla a che vedere in linea di principio con la qualità degli oli offerti, solo sul livello di professionalita.
marco

nadia64

Messaggio da nadia64 » lun feb 27, 2006 7:34 am

grazie Marco per la dritta e ....piacere di conoscerti (giro poco sull'altro forum,ma ho già avuto il piacere di leggere i tuoi scritti,sempre molto interessanti).
buona giornata e arcobaleni colorati anche a te.
nadia64

Rispondi