Ricetta gel olio di lino

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Esk

Messaggio da Esk » gio feb 23, 2006 6:05 pm

etrusca ha scritto:pensavo che fare la svedese per stirarli volesse dire girare tutti i capelli da una parte per metà asciugatura e mpoi dalla parte contraria pe finire di asciugarli c'è una piastra che si chiama benda svedese?
No, ho fatto questa cosa che tu dici - da una parte sola invero - spalmando i capelli di gel. Ho specificato che non uso piastre.

rapolina

Messaggio da rapolina » gio feb 23, 2006 7:08 pm

forse allora ho esagerato in spremitura dei semi... non ho tenuto l'acqua, ma solo quel che è venuto fuori dai semi schiacciati nello schiacciapatate.
forse come dite voi è più accettabile...
quanto si conserva il gel? sto pensando di farlo x mia figlia che lo usa...

nadia64

Messaggio da nadia64 » gio feb 23, 2006 8:21 pm

ciao atutti!A proposito dei semi di lino avanzati dopo la bollitura: li stendo su una pezza pulita (ancora caldi) e aggiungo qualche goccia di OE di eucalipto o timo,poi ripiego la pezza e l'appoggio sul petto.aiuta a sciogliere il catarro e "liberare" il respiro.Quando si raffredda pongo il tutto per pochi secondi nel microonde e ripongo sul petto!
buona serata a tutti e tanti arcobaleni colorati.
nadia64

nadia64

Messaggio da nadia64 » gio feb 23, 2006 8:23 pm

ciao atutti!A proposito dei semi di lino avanzati dopo la bollitura: li stendo su una pezza pulita (ancora caldi) e aggiungo qualche goccia di OE di eucalipto o timo,poi ripiego la pezza e l'appoggio sul petto.aiuta a sciogliere il catarro e "liberare" il respiro.Quando si raffredda pongo il tutto per pochi secondi nel microonde e ripongo sul petto!
nadia64

nadia64

Messaggio da nadia64 » gio feb 23, 2006 8:23 pm

nadia64

Rispondi