Maschera con buccia d'arancia....
Moderatore: Erica Congiu
Maschera con buccia d'arancia....
Scrivo questo topic per informarmi... non mi intedo molto di biocosmesi ma so che la vit C fa bene alla pelle, la rende + tonica e la protegge dai raggi UV. Quindi visto che la buccia dell'arancia è particolarmente ricca di vit c (+che della polpa) che ne dite se mi grattugio un po' di buccia e me la spalmo sul viso?!? Magari ci metto un po' di polpa per renderla + umida...
PS: ho i punti neri, i pori dilatati solo che in certi punti la pelle mi si secca facilmente!
PS: ho i punti neri, i pori dilatati solo che in certi punti la pelle mi si secca facilmente!
non sapevo di questa proprietà della buccia... se non sbaglio, inoltre, è da lì che si estrae l'OE.
io penso sia una buona idea, forse più comodo con la polpa. io faccio una maschera con la polpa che resta nello spremiagrumi, argilla e un poco di olio e viene una pelle bellissima... con la buccia magari viene meglio.
prova e facci sapere!
io penso sia una buona idea, forse più comodo con la polpa. io faccio una maschera con la polpa che resta nello spremiagrumi, argilla e un poco di olio e viene una pelle bellissima... con la buccia magari viene meglio.
prova e facci sapere!
l'OE si estrae proprio dalle vescicolette della buccia però grattuggiandola le vescicolette si rompono e l'olio fuoriesce e meno male senno sai che ti fà tutto quell'olio essenziale sulla faccia? Con la buccia fatti un bell'aceto profumato da mettere nel bagno mammà lo faceva da giovane ed ora lo fà per me
Io avevo capito di metterle nell'aceto... sennò che aceto è?Patti ha scritto:"metti le bucce privatae della pellicina bianca tieni 15 giorni poi metti a cucchiaiate nel bagno"
...e ma dove le metto le bucce in acqua semplice?distillata?...sivede che son neofita? :)
baci
O non ho capito nulla?
Se ho capito, che tipo di aceto, quanto per quante bucce?
Grazie