L'inferno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Simona*

Messaggio da Simona* » gio feb 23, 2006 10:18 am

ELISABETTA ha scritto:Cara memole ti rispondo con un'altra domanda? Come mai dopo i 20 anni mi sono INNAMORATA sempre della stessa tipologia di uomo, sempre impossibile, sempre sfuggente? E' un caso? Come mai per queste persone mi sono annullata e per chi mi ama....................C'è qualche ingranaggio rotto!
Vorrei farti una domanda.
Ti sei mai innamorata prima dei 20 anni, veramente , intensamente con tutta te stessa, e nello stesso modo sei stata riamata, e poi è finita, lasciando in te la paura di essere di nuovo abbandanata una volta che avresti trovato , e vissuto di nuovo un amore completo?

Paolo-

Ascolta il tuo dolore

Messaggio da Paolo- » gio feb 23, 2006 11:48 am

Scusate l’intrusione, ma ognuno sta buttando dentro al calderone la sua idea, ma soffermiamoci sulla sofferenza che sta passando Elisabetta. Oltre alla sua confusione si sta generando ancora più trambusto, io credo di conoscerla, abbiamo avuto modo di parlare in modo dettagliato. Lei ha avuto grosso modo il mio stesso blocco emotivo. Non parlare di amore o innamoramento quello viene dopo. Lei è bloccata nei sentimenti a prescindere da chi sia Lui. Lei deve trovare il suo equilibrio, la sua determinazione, lasciar perdere gli ideali o il esteriotipo d’uomo che si è creata negli anni in testa in modo falsato. Quelli sono limiti posti dalla nostra testa per sentirci bene in quel momento con chi abbiamo di fronte. Adesso bisogna vedere oltre, non l’aspetto esteriore, ma ciò che riusciamo ad avere dentro, ciò che l’altra persona riesca a darci, emozioni basate da piccole azioni. Io sono stato per due anni con la mia attuale compagna come un fantasma, non gli trasmettevo niente, ero interiormente morto……Poi lo sblocco, ho iniziato ad apprezzare la donna, la compagna, l’amica, l’amante erano lì ed io non la vedevo. Ma adesso vivo insieme a lei, la amo, la adoro senza di lei sarei rimasto a vagare come un cieco nelle mie stanze del dolore. Elisabetta devi crescere il tuo spirito, dar vita alla tua anima, ed aprire il tuo cuore, solo così potrai iniziare a vivere, solo così potrai iniziare ad amare. Chi sa come ti senti e vuole il tuo bene, so cosa stia passando dentro di te.

Simona*

Re: Ascolta il tuo dolore

Messaggio da Simona* » gio feb 23, 2006 12:09 pm

Paolo- ha scritto:Scusate l’intrusione, ma ognuno sta buttando dentro al calderone la sua idea, ma soffermiamoci sulla sofferenza che sta passando Elisabetta. Oltre alla sua confusione si sta generando ancora più trambusto, io credo di conoscerla, abbiamo avuto modo di parlare in modo dettagliato. Lei ha avuto grosso modo il mio stesso blocco emotivo. Non parlare di amore o innamoramento quello viene dopo. Lei è bloccata nei sentimenti a prescindere da chi sia Lui. Lei deve trovare il suo equilibrio, la sua determinazione, lasciar perdere gli ideali o il esteriotipo d’uomo che si è creata negli anni in testa in modo falsato. Quelli sono limiti posti dalla nostra testa per sentirci bene in quel momento con chi abbiamo di fronte. Adesso bisogna vedere oltre, non l’aspetto esteriore, ma ciò che riusciamo ad avere dentro, ciò che l’altra persona riesca a darci, emozioni basate da piccole azioni. Io sono stato per due anni con la mia attuale compagna come un fantasma, non gli trasmettevo niente, ero interiormente morto……Poi lo sblocco, ho iniziato ad apprezzare la donna, la compagna, l’amica, l’amante erano lì ed io non la vedevo. Ma adesso vivo insieme a lei, la amo, la adoro senza di lei sarei rimasto a vagare come un cieco nelle mie stanze del dolore. Elisabetta devi crescere il tuo spirito, dar vita alla tua anima, ed aprire il tuo cuore, solo così potrai iniziare a vivere, solo così potrai iniziare ad amare. Chi sa come ti senti e vuole il tuo bene, so cosa stia passando dentro di te.
Sono d'accordo con te, però io credo che per trovare l'equilibrio di se stessa, lei debba prima trovare la causa che le ha causato il blocco a cui ti riferisci tu. E dopo trovare il modo di rinuoverlo quel blocco
Ci sono persone che hanno il suo problema: paura di amare di fidarsi degli altri, e ciò proviene dal passato dall'essere stati amati in maniera completa e poi essere stati abbandonati.
La chiamano sindrome dell'abbandono.
Io credo che Elisabetta se vuole davvero risolvere il suo problema e rimuovere il blocco che le causa la paura di amare ( se un blocco c'è )e abbandonarsi e fidarsi , debba affidarsi convinta a una buona psicoterapia, dove gente competente riesce a indirizzarla sul giusto percorso.
A volte ci sono cause episodi nascosti che ci bloccano di cui noi ci rifiutiamo di ricordare l'accaduto e che sono quelli ceh ci fermano, ci inchiodano, e qui solo uan persona competente può aiutare l'individuo a rimuoverli e a ricominciare il suo cammino..
Cmq hai ragione inutile continuare a darle consigli..la confondiamo ancora di più....

ELISABETTA

Messaggio da ELISABETTA » gio feb 23, 2006 4:28 pm

Intanto grazie a tutti per la vostra presenza. Apprezzo la voglia che avete di starmi vicino in questo momento. Tutti siete splendidi nella vostra individualità. Sono triste e sola, ma devo guardarmi dentro...........devo capire. Lo devo a me, alla mia vita, a quelli che mi amano. Grazie dal profondo del cuore.

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » gio feb 23, 2006 9:17 pm

Essalamu Elikah!

> Cmq hai ragione inutile continuare a darle consigli..la confondiamo
> ancora di più....

invece io sono convinto che specialmente i vostri ultimi due messaggî siano stati molto utili per elisabetta - e la sua risposta mi sembra confermare proprio quello che scrivo...

sono stati utili perché (attenzione! è pur sempre un'impressione personale) il primo ha centrato il suo problema ovverosia il blocco che la fa reagire in maniera eccessivamente ritrosa dinanzi al suo angelo e il secondo la strada per interrompere la catena che la stritola ovverosia cercare le cause del suo blocco...

ecco perché invece vi esorto a continuare questo dialogo... sono convinta che elisabetta abbia sia la forza per rompere le sue catene sia il diritto di vivere un amore grande come quello che ha vicino adesso... in bocca al lupo elisabetta! e mi raccomando ogni volta che ti vorrai venire a sfogare attaccati alla tastiera...

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rispondi